La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Claustro ha scritto:
bisu72 ha scritto: Mi potresti dire che distanza c'è tra la penisola e il muro di fianco al tavolo?
Così provo a farmi un'idea degli spazi.
Fra la penisola e il muro della "zona pranzo" ci sono circa 275 cm.
grazie...

#94
riuppo questo topic per due motivi :D :
1. l'illuminazione del piano di lavoro in cucina l'hai fatto fare su disegno tuo o la vende qualcuno?
2. come si vive senza pensili e senza gocciolatoio?

vorrei adottare anch'io la tua soluzione ma non so se è pratica
grazie

#97
Bellissima casa e cucina stupenda, non amo il total white, ma mi sto ricredendo...la tua casa è stata proprio un'ispirazione, tra poco toccherà a me e andrò sicuramente a vedere la Cesar Frida.
Ma i faretti sono inseriti in una barra di metallo? erano venduti già assemblati così?
Non vorrei essere indiscreta, ma potresti dirmi quanto può costare una scala come la tua più o meno... :oops:
Scusa quante domande... :oops:
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#98
Claustro veramente complimenti per la casa... semplicemente stupenda!

Ho visto il piano ad induzione a filo top... che marca e modello hai scelto? e' veramente stupendo...

#99
Complimenti per la casa! Anche la zona sembra bellissima e se dici che non è lontana dai servizi e dal centro di Firenze...che bello !
L'unica cosa che avrei aggiunto in cucina è il forno microonde ad incasso oppure un antello per nascondere il vecchio microonde ( io ho fatto cosi').
sicuramente metterete una barriera sulla scala. avete già scelto?
Peccato che non vi hanno permesso di chiudere parte della terrazza. qualche metro in più è sempre utile .
Take care.
Petra

#101
bella, bella....8) però una cosa : la foto 41 ..in bagno..hai la porta con l'apertura a sx direttamente contro i sanitari?? :shock: :shock: :shock: :shock: :?:
......farla scomparsa mi sa che non avevi spazio e sei stata" costretta "ad adottare questa soluzione anche perchè lo spazio nn mi sembra molto per posizionare i sanitari in altro modo.
mi sbaglio? :roll: :wink:,,

#102
che bella casa complimenti!!

forse avrei osato dei colori diversi nei bagni.

cmq volevo chiederti un'info. Che marca è il mobile del bagno padronale? quanto è grande?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: re

#103
klakklak ha scritto:una domanda per la vasca. il fatto che sia filopavimento non crea qualche ptroblema ad entrarci?
Forse richiede un grado di "perizia" maggiore di una vasca regolare ma comunque nulla di particolare , certo che non la consiglierei a una coppia di vecchietti ultraottantenni :- per noi non è stato mai un problema nonostante l'utilizzo costante con un bimbo di un anno e mezzo.
Aliceinwonderland ha scritto: Ma i faretti sono inseriti in una barra di metallo? erano venduti già assemblati così?
Non vorrei essere indiscreta, ma potresti dirmi quanto può costare una scala come la tua più o meno... :oops:
I faretti sono stati realizzati da un artigiano e montati da me , ti copi quanto ho inviato a macquov in pm " in pratica si tratta solo di una lamina in acciaio satinato con interposti parallelepipedi sempre di acciaio che le conferiscono rigidità. Il tutto fissato con viti a brugola in acciaio.
Per le lampade ho usato dei semplicissimi neon, nel mio caso la potenza totale è di circa 100w e sono abbondantissimi per illuminare tutta la cucina e non solo il piano di lavoro. "
appena avro' un minuto vedro di postare sul forum delle foto dei particolari ...non è nulla d particolarmnete complicato cmq
La scala di preciso non ricordo cmq intorno agli 11000 euro balaustra in vetro esclusa.
zerokalc ha scritto: Ho visto il piano ad induzione a filo top... che marca e modello hai scelto? e' veramente stupendo...
Neff T45T80X0
petra18 ha scritto: sicuramente metterete una barriera sulla scala. avete già scelto?
Petra
E' prevista una lastra unica di vetro dalla scala al soffitto
gekko ha scritto:hai la porta con l'apertura a sx direttamente contro i sanitari??
......farla scomparsa mi sa che non avevi spazio e sei stata" costretta "ad adottare questa soluzione
Si non c'èrano altre soluzioni :(
*Francy* ha scritto:Che marca è il mobile del bagno padronale? quanto è grande?
E' http://www.qin.it/ modello "per sempre" le misure sono :
le misure sono lunghezza 145 profondità 51 altezza 45


grazie a tutti
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

Re: Montata e semi arredata !!! Finalmenete le foto!

#105
innanzi tutto complimenti.. ho dato una sbirciata all'album e il cambiamento è stato davvero sconvolgente nel senso positivo del termine. Anche noi stiamo iniziando una ristrutturazione molto simile.. e anche noi abbiamo optato per una cucina total white Cesar..chiedevo, visto che ormai è un paio d'anni che ce l'hai.. come ti trovi? il bianco è rimasto lo stesso o si è ingiallito? Grazie!