La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6932
Federinik ha scritto:Allora? Chi ha sperimentato il filetto prugne e nocino questo we, come e' andata?
Fatto! grazie mille è venuto molto buono, però ho fatto le modifiche di cui parlavo sopra :oops: cipolla e calvados e poi ho utilizzato la nota1: chiodi di garofano e mi sono dimenticata di mettere la nota2 gherigli di noci!! :D

#6933
lau&mat ha scritto:
Federinik ha scritto:Allora? Chi ha sperimentato il filetto prugne e nocino questo we, come e' andata?
Fatto! grazie mille è venuto molto buono, però ho fatto le modifiche di cui parlavo sopra :oops: cipolla e calvados e poi ho utilizzato la nota1: chiodi di garofano e mi sono dimenticata di mettere la nota2 gherigli di noci!! :D
A rapporto!
Davvero ottimo.
Ho sostituito il nocino con del brandy e non avendo usato il porro non è stato necessario passare il fondo di cottura al minipimer. Grazie per la ricetta, da riproporre presto!

Per chi avesse in casa Sale&Pepe di novembre: collaudato il bunet, viene proprio come l'originale!
- Aspettando Godot -

#6934
io questo fine settimana ho fatto le prove generali per quando arriveranno gli arietini:

risotto alla milanese con ossobuco

quello originale! :wink:

fantastico!!! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6935
verovero ha scritto:io questo fine settimana ho fatto le prove generali per quando arriveranno gli arietini:

risotto alla milanese con ossobuco

quello originale! :wink:

fantastico!!! :D
mi dici come l'hai fatto? loremiro me lo domanda sempre ma per adesso l'ho fatto solo con lo zafferano e sicuramente è meno saporito! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6936
certo! :D

ho fatto cuocere una mezza gallina (per fare il brodo).
da una parte ho fatto gli ossibuchi (l'unica diversità dall'originale è che non uso pomodoro per intolleranze):

in una padella:
burro fuso, ossibuchi infarinati e tagliati per non farli arricciare, li fai rosolare dalle due parti, sfumi con vino rosso e vai avanti con la cottura con il brodo per un paio d'ore (in alternativa con la pentola a pressione si fa prima)

risotto:

questa volta fatto nella pentola a pressione perchè si fa prima e secondo me viene meglio, fai rosolare del soffritto con il burro, ci metti il riso (io faccio 4 pugni a persona), sfumi con il vino rosso, aggiungi zafferano e metti per 100 gr di riso 300 cl di brodo, chiudi la pentola a pressione e dopo 7 minuti dal fischio spegni, apri ci metti il grana e ancora un pò di burro per mantecare.

buonissimo!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6937
chi mi da una fantastica ricetta coi porri?!?!?!
se fosse un primo, sarebbe il massimo! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6938
Anche io ho una richiesta a voi maghe dei fornelli.
Ho bisogno di una ricetta collaudata per realizzare un dolce.
Che dolce? tipo torta margherita o quella con lo yogurt.
Ho provato domenica a realizzarla.... ho preso una ricetta da internet, la più semplice possibile... alla fine ho dovuto buttare tutto, perchè i tempi dati sulla ricetta per la mia torta non sono stati abbastanza. Al momento del taglio, oltre ad essersi sgonfiato letteralmente, era crudo. :cry:
Peccato grandissimo, perchè il bordo invece che si è cotto era davvero delizioso!
Mi aiutate con una ricetta da mettere nel quadernino?!!
Grazie mille!
Immagine

#6940
menchy ha scritto:Anche io ho una richiesta a voi maghe dei fornelli.
Ho bisogno di una ricetta collaudata per realizzare un dolce.
Che dolce? tipo torta margherita o quella con lo yogurt.
Ho provato domenica a realizzarla.... ho preso una ricetta da internet, la più semplice possibile... alla fine ho dovuto buttare tutto, perchè i tempi dati sulla ricetta per la mia torta non sono stati abbastanza. Al momento del taglio, oltre ad essersi sgonfiato letteralmente, era crudo. :cry:
Peccato grandissimo, perchè il bordo invece che si è cotto era davvero delizioso!
Mi aiutate con una ricetta da mettere nel quadernino?!!
Grazie mille!
mi dici procedimento e tempi di cottura? (oltre che temperatura?)

spesso il problema non è la ricetta ma la diversità da forno a forno :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6942
Per Ela.
Ho preso la ricetta da http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=9374.
Mi è sembrata abbastanza buona e poi ci sono le foto.
Come errori, penso di aver messo troppo yogurt., 500 grammi invece di due vasetti.
Ho anche aggiunto mezzo bicchiere di latte e montano le chiare a neve.
Poi ho cotto il tutto a 180 gradi anzichè 150.



Torta al doppio yogurt

3 uova
200 gr zucchero
2 vasetti yogurt (del gusto preferito)
300 gr farina
1 bustina lievito per dolci
150 gr burro fuso freddo

Sciogliere il burro dolcemente e farlo raffreddare.
Montare le uova con lo zucchero finchè il composto nn diventi bello chiaro.
Unire i 2 yogurt, la farina col lievito e solo alla fine il burro fuso freddo.
Imburrare e infarinare una tortiera, versarvi il composto e infornare a 150° per circa mezz'ora (più o meno).




Per Fede.
Ho una teglia a forma di ciambella. Le imburro e infarino.
Tipo questa:

Immagine
Immagine

#6943
questa è la mia ricetta da plum cake è la ricetta base poi alla fine ci metti quello che vuoi, codette di cioccolato, matà bianca metà cacao, pezzetti di mela, canditi etc etc. uso sia lo stampo da plumcake ma anche la ciambella o una qualsiasi pirofila rotonda da dolce

E' una ricetta velocissima sporchi un solo contenitore, un cucchiaio ed un bicchiere.
Per impastare uso la frusta quella con il cestello rotante e praticamente fa tutto lei, quindi mentre impasto posso fare anche altro.

ingredienti
300 gr di zucchero
4 uova intere
300 gr. farina
1 bicchiere di olio di semi (all'inizio usavo quello ''Cuore'' più leggero, ma ora ci metto quello che ho)
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito pane angeli
All'inizio monti bene le uova intere con lo zucchero, più montano meglio è, poi aggiungi la farina, l'olio, il latte e il lievito.Ora puoi scegliere se fare un quarto d'impasto al cacao e, o mettere delle codette al cioccolato , che consiglio di tenerle in frigo prima dell'utilizzo, canditi o altro io ad esempio quando decido di lasciarla bianca aggiungo alla fine un bicchierino di limoncello o latte di mandorla.
Pirofila imburrata e infarinata e metti in forno a 180 per circa tre quarti d'ora....il tempo purtroppo non lo so di preciso poichè io vado ad occhio..sicuramente non ti conviene aprire il forno prima di mezz'ora.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6944
veroveroooooooo!!!!
ho letto solo oraaaaaaaaaaaaaa!!!!che carinaaaaaaaaaaa!!! nn vedo l ora di assaggiareeeeeeeeeeeeeee!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


:arrow: Sil ecco due ricette con i porri:
http://ricette.giallozafferano.it/Pappa ... porri.html
http://ricette.giallozafferano.it/Vellu ... porri.html

ieri sera ho fatto una torta di mele ed una di cocco... ho esagerato per 2 persone!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

mentre per la torta allo yogurt propongo 2 classici:
http://www.misya.info/2009/05/22/torta-7-vasetti.htm
http://www.misya.info/2007/11/26/plumcake.htm

poi si secondo me incide tanto la modalità di cottura del forno!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html