La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la carrozzeria... di classe

#1
fatevi due risate

sabato mattina sono in giro come una trottola tra ferramente e negozi di ricambi di bicicletta perchè dovevo programmare i lavoretti del pomeriggio e della domenica

alle 11e30 incredibilmente ho finito gli acquisti e passando davanti, per l'ennesima volta, ad un nuovo negozio di arredamento mi faccio prendere dall'impulso, parcheggio ed entro

era perlomeno un anno che adoccchiavo un lampadario dalla strada e che mi ripromettevo di "farci un salto prima o poi"

inizio il giro dell'esposizione (che ho scoperto esporre solo mobili MOLTO costosi), poi si avvicina una gentile arredatrice

le dico che ero in perlustrazione, che tra due anni dovremmo entrare in un appartamento nuovo, che volevo vedere l'esposizione delle cucine tanto per farmi un'idea

chiacchiere
tante
mi illustra con dovizia di particolari le cucine esposte (per correttezza vi ometto le marche se no è un attimo capire chi può essere)

3 fasce di prodotto: una marca super costosa (l'unica esposta), una media molto buona ed un'altra "artigianale"

ad un certo punto la frase "mitica":

"possiamo cmq comporre una cucina con il telaio della PincoPallo e montare il piano, le antine e le maniglie della Sempronio..."

fantastico, non ci avevo mai pensato, adesso sono in fregola perchè non vedo l'ora di cambiare carrozzeria al mio kangoo... ci metto quella della Ferrari!!!

WROOOM :cry: :cry:

#3
dimenticavo un'altra perla di saggezza:

"sfido io un esperto, deve mettere la testa dentro per capire che non si tratta di una Sempronio al 100%"

#5
la prossima volta che vado a Modena, giuro faccio il giro di tutti i negozi di arredamento! :lol: :lol:

Perche :?: Ma perchè voglio anch'io una simil-Ferrari no? :?: :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
siamo proprio una città di provinciali di m*rd*, in effetti

perchè se l'arredatrice ha fatto la proposta, vuol dire che dall'altra parte c'è chi abbocca...

#7
Il motore sotto il lavello! inoltre dotata di frigo.Bar!
che lus!(lusso)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bhe non saprei anceh a me hanno proposto una Valboffi...
nel senso ceh il rivenditore che vendeva entrambe poteva mettere la dispensa di una marca e magari il piano dell'altra..ma li si parlava propio della dispensa staccata e su un altro muro rispetto al resto della cucina..
non si è spinto mai nel direi ..il telaio di una e l'estetica ci un'altra ..quello mi sembra un po spinto ...

roby

#9
...dico... almeno ha dimostrato flessibilità... noo?

Accipicchia ... questi rivenditori.... non ne azzeccano mai una!!

(in queste situazioni mi chiedo se le aziende abbiano o meno un processo di verifica sulla serietà dei rivenditori cui affidano i loro prodotti... quasi sempre ... quando ho richiesto info sui rivenditori direttamente ai produttori .... sono stato indirizzato a rivenditori i quali... appena entrato tutt'altro interesse/competenza avevano sullo specifico prodotto da parte mia richiesto)

#10
Magari è stata una proposta "prematura"...da farsi solo in fasi successive del rapporto e solo per specifiche esigenze del cliente.

Al tempo stesso...non ci vedo nulla di male. Ci sono rivenditori che fanno questi "pasticci" di fornitori senza avvisare il cliente.

Rilievo a casa di un cliente per un bagno. Il cliente dice al nostro arredatore "guardi che bella la mia Snaidero!". L'arredatore nostro nota con dispiacere che si tratta di una "cucinaccia" a cui sono stati applicate maniglie e targhette Snaidero. Sostanza: magari non l'abbiamo venduta noi perchè qualcun altro ha promesso una "finta Snaidero" ad un prezzo inferiore del nostro con una "vera Snaidero". Risultato: cliente gabbato dal collega.

Quindi l'arredatrice di Moderna avrebbe dovuto ascoltare meglio le esigenze del cliente prima di proporre un simile "accorgimento"...ma se il cliente ne è al corrente ed è cosciente...beh, non ci vedo nulla di male.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
concordo con Maestro. Ho avuto occasione di vedere delle Euromobil .... con ante ed alcuni pensili, artigianali, in zebrano.

L'importante è essere consapevoli che ....

#12
Però può essere un'idea di confronto con tutte le cucine: prendo un locale, monto una cucina composta da una base/pensile per ogni casa produttrice, poi faccio pagare un euro a ciascuno per la visita. in questo modo chi vuole fare un raffronto tra le varie march si fa un'idea....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
virtual ha scritto:Però può essere un'idea di confronto con tutte le cucine: prendo un locale, monto una cucina composta da una base/pensile per ogni casa produttrice, poi faccio pagare un euro a ciascuno per la visita. in questo modo chi vuole fare un raffronto tra le varie march si fa un'idea....
Hai veramente uno spirito imprenditoriale! Sai che bella idea sarebbe, io ci farei immediatamente una visita.
Pensa che giorni fa (presa dalla sconforto da indecisione) mi sono fatta il giro di tutti i negozi che avevano in esposizione le varie marche di cucine che stò valutando.
Questo perchè volevo farmi con "ricordi freschi" un idea precisa delle differenze qualitative.
Comunque lo ammetto: sono abbastanza pignola ed anche un poco rompi@@@@e :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
Aysia ha scritto:Hai veramente uno spirito imprenditoriale! Sai che bella idea sarebbe, io ci farei immediatamente una visita.
Pensa che giorni fa (presa dalla sconforto da indecisione) mi sono fatta il giro di tutti i negozi che avevano in esposizione le varie marche di cucine che stò valutando.
Questo perchè volevo farmi con "ricordi freschi" un idea precisa delle differenze qualitative.
Comunque lo ammetto: sono abbastanza pignola ed anche un poco rompi@@@@e :lol:
grazie, ma purtroppo lo spirito imprenditoriale mi manca. secondo me non sei pignola, è normale voler essere sicuri della scelta che si va a fare. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...