La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6961
per curiosità.. perchè si chiama forno pizza? ha programmi speciali per le pizze?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6962
loremir77 ha scritto:per curiosità.. perchè si chiama forno pizza? ha programmi speciali per le pizze?

perchè ha la pietra per fare la pizza! :wink: (in 3 minuti è pronta, ed è meglio della pizzeria! :D )
come questo:
Immagine
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6963
io sapevo che i cibi che lievitano si afflosciano se si apre il forno prima che sia passata una buona mezzora. Per caso lo apri prima?

#6964
verovero ha scritto:
loremir77 ha scritto:ovviamente volevo scrivere a max dieci minuti dal tempo indicato.. ho sbagliato a scrivere.

ma no.. così facendo non mi si abbassa la torta. :?
se noto che ha bisogno di altri 5 min di cottura semplicemente la lascio dentro e nn succede niente.. per quello ti chiedevo che forno avevi..

si hai ragione, scusa, non l'ho scritto... :oops:

il forno pizza smeg!
ma il problema l'ho avuto in questo e in tutti gli altri che ho avuto..
dentro la torta è alta, poi anche se non apro, mi si abbassa.... :?
può essere che lo apri troppo presto oppure più probabilmente che metti la torta quando il forno non è ancora alla temperatura che ci vuole e quindi non riesce a "tenere" la lievitazione e crolla. L'avevano detto dei cuochi su alice.

Lau, io le torte le tolgo sempre subito e non si afflosciano
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6966
arianh ha scritto:Lau, io le torte le tolgo sempre subito e non si afflosciano
:oops: in effetti ho scritto da cani, anche io le tolgo subito quando sono cotte, ma da quando le metti in forno (già in temperatura come dici tu) non bisogna più aprire il forno per almeno mezzora, neanche per una sbirciatina...

#6967
lau&mat ha scritto:
arianh ha scritto:Lau, io le torte le tolgo sempre subito e non si afflosciano
:oops: in effetti ho scritto da cani, anche io le tolgo subito quando sono cotte, ma da quando le metti in forno (già in temperatura come dici tu) non bisogna più aprire il forno per almeno mezzora, neanche per una sbirciatina...
si, ma io segue tutte le procedure che avete messo.... :cry:
va beh, riproverò... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6968
verovero ha scritto:
lau&mat ha scritto:
arianh ha scritto:Lau, io le torte le tolgo sempre subito e non si afflosciano
:oops: in effetti ho scritto da cani, anche io le tolgo subito quando sono cotte, ma da quando le metti in forno (già in temperatura come dici tu) non bisogna più aprire il forno per almeno mezzora, neanche per una sbirciatina...
si, ma io segue tutte le procedure che avete messo.... :cry:
va beh, riproverò... :roll:
però nn capisco perchè.. :?
potrei capire un dolce supercomplicato.. ma anche un semplice ciambellone è strano che ti faccia così..
avrei detto il forno.. ma se ti è capitato con + modelli
la soluzione è una sola.

c'hai il guanto (da forno) nero per i dolci. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6970
lau&mat ha scritto:
arianh ha scritto:Lau, io le torte le tolgo sempre subito e non si afflosciano
:oops: in effetti ho scritto da cani, anche io le tolgo subito quando sono cotte, ma da quando le metti in forno (già in temperatura come dici tu) non bisogna più aprire il forno per almeno mezzora, neanche per una sbirciatina...
si anche io, anzi non lo apro proprio fino a quando penso che la cottura sia terminata. Io per il mio forno devo calcolare sempre almeno 10 minuti in meno rispetto che sulla ricetta, oggi ho fatto addirittura un quarto d'ora.

vero, non so proprio cosa c'è che non va, forse il lievito??? io mi trovo bene solo con pane angeli, ne ho provati altri ma non lievitano così.

ma a voi, la torta di mele, lievita??? la mia resta sempre bassina può dipendere dallo yogurt?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6971
la torta di mele è sempre un po' un'incognita. Secondo me dipende dal fatto che le mele hanno un contenuto di acqua variabile (mia personalissima teoria).
Però io me la scofano sempre tutta anche se viene bassina o non molto cotta :oops:

#6973
vero, si mi sa che è quella! io uso solo farina 00 o farina di manitoba ma ci aggiungo sempre il lievito..

oh grazie stef, non ci avevo pensato che fosse un problema delle mele, ma sai che ora che ci penso mi sa che è un problema delle torte con la frutta perché anche altre fatte con ananas o pere sono bassine...

anche qui, qualsiasi tipo di torta non dura molto, l'altra sera ho fatto la torta della nonna, a mezzogiorno della mattina dopo mezza non c'era più!
addirittura il nipotino di 2 anni si è mangiato 2 fette di torta bassa e non ben cotta! :lol:
Oggi ho preparato la torta pere e cioccolato (con la ricetta di quella di mele) per il suocero... mi attira troppo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6974
Da sempre usi la farina autolievitante?!
Secondo me può essere.... ma non è meglio la classica bustina di mariarosa?!! :lol:
Immagine

#6975
menchy ha scritto:Da sempre usi la farina autolievitante?!
Secondo me può essere.... ma non è meglio la classica bustina di mariarosa?!! :lol:
quoto. :lol:

(lo vedi Vero che nn seguivi passo passo le ricette??? :twisted: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3