La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
auroramylove ha scritto:Assolutamente NO. Niente armadio! Lo abbiamo già.

SOLO la struttura letto e senza materasso!
:shock: :shock: :shock:

#17
Così tanto :shock: :shock: :shock:

sono bellissime ma sinceramente mi sembra eccessivo per una cameretta da bimbo!
Il mio piccolino ha solo pochi mesi e pensavo arredargli la cameretta una volta smesso il lettino con le spode, quindi attorno ai 3 anni, consideriamo poi che da ragazzino mi chiederà il letto ad una piazza e mezzo e chissà che altro (mica sappiamo quali saranno i suoi gusti futuri)......non so se valga il sacrificio di una cameretta tanto costosa per pochi anni di utilizzo.....

Questo è solo il mio pensiero :oops:
ciao

#18
Io sono perfettamente daccordo con te.
Considerando che Aurora ha appena 4 anni, non ho idea se farà i compitiin camera sua alle elementari, ma probabilmente i primi anni no, li farà in cucina, dove potrò seguirla meglio.
Quindi inutile spendere certe cifre adesso e lasciare invecchiare una cameretta per anni prima che venga utilizzata appieno.
Penso che ci butteremu sul lettino KURA di ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993 (visto in questa foto è squallidino ma vi assicuro che visto in versione bianca e ben ambientato è carino) che le piace tanto perchè sotto può andarci a giocare o, se metto un secondo materasso a terra possiamo ospitare un'amichetta. Spendo la bellezza di 150 euro e se dura 4 anni sono già molto contenta.
Poi vedo come ci si organizza nell'età scoalre ed eventualmente facciamo una cameretta seria.

#19
auroramylove ha scritto:
Penso che ci butteremu sul lettino KURA di ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993 (visto in questa foto è squallidino ma vi assicuro che visto in versione bianca e ben ambientato è carino) che le piace tanto perchè sotto può andarci a giocare o, se metto un secondo materasso a terra possiamo ospitare un'amichetta. Spendo la bellezza di 150 euro e se dura 4 anni sono già molto contenta.
Poi vedo come ci si organizza nell'età scoalre ed eventualmente facciamo una cameretta seria.
noi abbiamo preso il kura per il primogenito, lo abbiamo da due anni ed e' ancora decisamente solido. Tra l'altro piace da matti ai bambini perche' e' alto ma non altissimo, quando vengono bambini a giocare da noi finiscono sempre a fare qualcosa che comprende il letto (nella loro fantasia diventa una nave, un castello, una grotta). Tra poco cambieremo casa e il kura passera' alla piccola (che non vede l'ora) e al grande abbiamo fatto una cameretta Battistella con letto a soppalco con scala contenitore, scrivania e anta di armadio sotto il letto poi a fianco libreria ed armadio da 150 cm. Prezzo: 3250 euro

#20
omargirella ha scritto: Mi dispiace ma credo che sarò costretta a ripiegare su Colombini (preventivo sui 4.400) :twisted: Ma quano costano queste benedette camerette ! :roll:
Mi sembra costoso il tuo preventivo Colombini, io ho le stesse esigenze, armadio a 6 ante, letto soppalco, secondo letto con 3 letto estraibile e 2 comodini, ho avuto preventivi di 3600 (spagnol), 4.000 (moretti), 3500 (faer).

#21
danibifo ha scritto:
omargirella ha scritto: Mi dispiace ma credo che sarò costretta a ripiegare su Colombini (preventivo sui 4.400) :twisted: Ma quano costano queste benedette camerette ! :roll:
Mi sembra costoso il tuo preventivo Colombini, io ho le stesse esigenze, armadio a 6 ante, letto soppalco, secondo letto con 3 letto estraibile e 2 comodini, ho avuto preventivi di 3600 (spagnol), 4.000 (moretti), 3500 (faer).
Anche a me sembrava costoso..cosi' ne ho fatti fare 2 e sono risultati identici :(
Io oltre all'armadio a 6 ante con doppia cassettiera, ho anche terminale stondato armadio ed elemento libreria da 45 alto come armadio (massima altezza). Poi letto a ponte ( con terzo letto estraibile per ospiti) con gradini contenitore più elemento elemento libreria (al posto del comodino per il letto in alto) e comodino con ruote. Infine scrivania da 220
con cassettiera centrale fissa, due sedie e mensola e pensili sopra scrivania (3 elementi da 60 l'uno). La camera è grande e i mobili sono tanti lo so :roll: ..pensa che mi avevano fatto un preventivo per Battistella sui 6.000 euro :shock: Spagnol e Faer non le conosco...ma non credo costino meno di Colombini...

#22
Be, io nel mio preventivo non ho la parte scrivanie, tutte le mie amiche con figli un po' più grandi mi hanno detto che per ora e fino agli 8-9 anni sono inutili, quindi per ora lascio più spazio al gioco.

E cmq alla fine ho preso a armadio a 4 ante con 4 cassetti e 2 ripiani, ponte da due metri con 6 ripiani, struttura sopplaco con corridoio contenitore e 3 scalini con cassetto, comodino con ruote, modulo libreria da 60 profondo 59, letto soppalco, 2 letto con 3 letto estraibile, il tutto a 3680 marca spagnol.

Considera che la qualità della spagnol è buona, la libreria per esempio ha spessori di 4 cm per i ripiani.

#23
A lavori finiti, con grande piacere condivido con voi il risultato.
Vi posto anche il budget:
lettino kura di ikea 149
materasso in lattice piano di sopra 120
materasso a molle a terra 30
tappeto 30
luci da notte 18
guanciali 10
cuscini colorati 12
biancheria 50
piccole cassapanche ikea 30

TOTALE SPESA: 449
e due giorni di lavoro per imbiancatura rosa confetto e montaggio mobili.
A voi il risultato :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#24
auroramylove ha scritto:A lavori finiti, con grande piacere condivido con voi il risultato.
Vi posto anche il budget:
lettino kura di ikea 149
materasso in lattice piano di sopra 120
materasso a molle a terra 30
tappeto 30
luci da notte 18
guanciali 10
cuscini colorati 12
biancheria 50
piccole cassapanche ikea 30

TOTALE SPESA: 449
e due giorni di lavoro per imbiancatura rosa confetto e montaggio mobili.
A voi il risultato :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao a tutti! scusate l' O.T. :oops: ma volevo fare i complimenti all'utente per questa cameretta! E' proprio bella per una bambima e decisamente economica...che di questi tempi non guasta...non ho figli per ora e passo in questa sezione solo per sbirciare le vostre scelte... chissà fra poco magari mi saranno utili! scusate ancora per l'intrusione :oops:

#25
auroramylove ha scritto:A lavori finiti, con grande piacere condivido con voi il risultato.
Vi posto anche il budget:
lettino kura di ikea 149
materasso in lattice piano di sopra 120
materasso a molle a terra 30
tappeto 30
luci da notte 18
guanciali 10
cuscini colorati 12
biancheria 50
piccole cassapanche ikea 30

TOTALE SPESA: 449
e due giorni di lavoro per imbiancatura rosa confetto e montaggio mobili.
A voi il risultato :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
waw credimi ti copierò l'idea
anch'io a breve devo arredare la cameretta che tanto per complicarsi la vita è una mansarda ho gia un armadio a doppia anta scorrevole di ikea di 2 m con questo lettino e così come l'hai aggarbata ci farà un figurone :wink:
la mia casetta:
http://album.alfemminile.com/album/casa378

se ne parla qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78610

Bella!!

#26
auroramylove ha scritto:A lavori finiti, con grande piacere condivido con voi il risultato.
Vi posto anche il budget:
lettino kura di ikea 149
materasso in lattice piano di sopra 120
materasso a molle a terra 30
tappeto 30
luci da notte 18
guanciali 10
cuscini colorati 12
biancheria 50
piccole cassapanche ikea 30

TOTALE SPESA: 449
e due giorni di lavoro per imbiancatura rosa confetto e montaggio mobili.
A voi il risultato :D

Bellissimo risultato! Alla fine Ikea risolve quasi sempre ogni tipo di problema!! ... e poi se ti stufi e vuoi cambiare fra qualche anno puoi sempre farlo senza farti venire un colpo per quello che hai speso!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Chi riconosce queste camerette?? Pag.2 foto lavori finit

#28
auroramylove ha scritto:http://www.mancamere.it/online/camerett ... i-moderni/

Aiutooooo!!
Chi riconosce di che ditta sono le prime 8 camerette di questa photo gallery??
Le vende un negozio romano.....mica posso chiamarli per chiederglielo e poi cercare chi le vende in Emilia Romagna?! E nemmeno posso pensare di andare a Roma per la cameretta!!

Help please :D
Si tratta di Dear, una ditta brianzola che fa legno e laccato.
Naturalmente il costo e' di conseguenza, ma sono belle.