La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COSTI ALLACCIAMENTO

#1
L'idraulico mi ha cercato € 350,00 per l'allacciamento di ogni punto (escluso sanitari e rubinetteria).
Secondo voi è un prezzo onesto o è impazzito!!!
Grazie
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#2
Prova a sentire anche un'altro idraulico. Questo mi sembra un po' fuori con i prezzi. :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Non ho capito che cosa intendi per "punto".
Nei miei preventivi per il montaggio dei sanitari ho prezzi da 40 a 42 euro + iva per pezzo (esempio: montaggio doccia-bidet-wc = 120.00 euro)
Immagine
Immagine

#4
x Ing.: i tuoi 40 sono per me 350 (compreso tubazioni escluso sanitari) :evil:
Quindi: 2 bagni = 10 punti = € 3.500 :shock:
Le tubazioni a te come le hanno calcolate? Io devo rifare solo quelle dei 2 bagni.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
RANDA ha scritto:x Ing.: i tuoi 40 sono per me 350 (compreso tubazioni escluso sanitari) :evil:
Quindi: 2 bagni = 10 punti = € 3.500 :shock:
Le tubazioni a te come le hanno calcolate? Io devo rifare solo quelle dei 2 bagni.
Io ho un preventivo per il tot. dei lavori eseguiti, se vuoi cerco i prezzi dei tubi al ml. per l'impianto. In ogni caso, 3.500 sono un esagerazione!!!
Immagine
Immagine

#6
Secondo me Randa parla del prezzo relativo alle tubature che portano ad ogni punto acqua (quindi ad esempio per un lavabo: 1 tubo acqua fredda e 1 acqua calda, da portare fino in caldaia)

a me un idraulico ha chiesto 250,00 eur per ogni punto acqua
un altro mi ha chiesto 220,00
secondo me dipende anche da quanto è lontana la caldaia

ciao
Debora

#7
Debora ha centrato il problema. Aggiungo che le nuove tubature non partiranno dalla caldaia (che si trova in cantina), ma si allacceranno alla tubatura che arriva in cucina per poi andare nei due bagni (saranno si e no 15 metri di tubazioni + tutti i punti acqua nei bagni).
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#8
...allora ti confermo che è un pò caro...
prova a farti dettagliare meglio il lavoro (magari dentro è compresa qualche altra lavorazione, anke se non saprei dirti quale)
e poi prova a farti fare il preventivo da un altro idraulico

in bocca al lupo!
Debora

#9
io ho fatto fare un punto acqua per un lavello in lavenderia fuori capitolato.. prezzo 100 euro. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Io ho fatto fare un WC in più nella lavanderia dove non era previsto, costo 0 euro... :D

Il costruttore mi ha detto, tanto ci siamo cosa vuole che costi un po di tubo in più!!! :shock:

Così ho comprato solo il sanitario!!!

Questo dovrebbe far pensare tutti quelli a cui chiedono delle cifre assurde...

#11
come siete fortunate!
secondo me tutto dipende dal contesto...
se stanno costruendo una casa intera è assurdo che ti chiedano 200 eur per un lavoro
se invece chiami un idraulico appositamente per fare un impianto...giustamente qualcosa ci deve pur guadagnare

#12
ah.. mi ero dimenticata.. prima.. :wink:
i 100 euro mi vengono scalati perchè l'idaulico non mi installa il lavandino a colonna e il gruppo lavabo in bagno.. dato che il mobile l'ho comprato da sola da un'altra parte, e nel prezzo è compreso anche il montaggio!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
3500 euro per due bagni?? beh è tanto ma non una ladrata.. se per esempio deve smantellare l'impianto vecchio (senza opere di muratura), riprogettare l'impianto nuovo (con carico caldo-freddo e scarichi), magari spostare tubi, immettere nuovi punti o lavelli e installare docce o vasche idro allora.... comunque 40 per pezzo a montaggio se ti monta una idro è buono senò.....