La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6976
loremir77 ha scritto:
menchy ha scritto:Da sempre usi la farina autolievitante?!
Secondo me può essere.... ma non è meglio la classica bustina di mariarosa?!! :lol:
quoto. :lol:

(lo vedi Vero che nn seguivi passo passo le ricette??? :twisted: )


Grande Lore!!!
Appena cliccato su invia ho pensato che non mi avrebbe capita nessuna, invece..... :lol:
Immagine

#6977
penso di si...
la trovo comoda per i pancake.... :oops:

ma ho la farina per torte della mulino bianco, e le bustine di lievito degli angioletti (va bene lo stesso?)

proverò con quelle!!!! :wink:


ok, ok....
avete ragione....
:oops:
era per comodità.... :oops:
beccata.... :cry: :cry:




:mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di verovero il 03/11/10 17:37, modificato 1 volta in totale.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6979
stefania_b ha scritto:vero mi sa che hai svelato l'arcano!!!
Ari ma... mi manderesti un po' di queste creazioni? :lol:
lo farei più che volentieri. Da quando sono a casa continuerei a cucinare, dolci e pranzetti, peccato che il marito mi ponga dei limiti, quindi mando al suocero al quale avevo regalato a natale un blocchetto di buoni per le torte! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6980
verovero ha scritto:penso di si...
la trovo comoda per i pancake.... :oops:

ma ho la farina per torte della mulino bianco, e le bustine di lievito degli angioletti (va bene lo stesso?)

proverò con quelle!!!! :wink:


ok, ok....
avete ragione....
:oops:
era per comodità.... :oops:
beccata.... :cry: :cry:




:mrgreen: :mrgreen:
VISTO CHE NON ERA COLPA DEL FORNO!?!?!

e perché non dovrebbero andare bene farina e lievito???

poi da brava braccino corto, non ti costa meno comprare farina e lievito, e metterle insieme, non ti cambia niente!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6981
perchè quando facevo i pancake non dovevo usare tutta la bustina, e sbagliavo sempre le dosi del lievito, allora uso quella autolievitante... :roll:

dai, adesso mi avete fatto venire la voglia di provare SEGUENDO una ricetta come si deve.

quale faccio stasera????
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6982
verovero ha scritto:perchè quando facevo i pancake non dovevo usare tutta la bustina, e sbagliavo sempre le dosi del lievito, allora uso quella autolievitante... :roll:

dai, adesso mi avete fatto venire la voglia di provare SEGUENDO una ricetta come si deve.

quale faccio stasera????
la ciambella di lore mi piace!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6983
arianh ha scritto:
verovero ha scritto:perchè quando facevo i pancake non dovevo usare tutta la bustina, e sbagliavo sempre le dosi del lievito, allora uso quella autolievitante... :roll:

dai, adesso mi avete fatto venire la voglia di provare SEGUENDO una ricetta come si deve.

quale faccio stasera????
la ciambella di lore mi piace!

Anche a me ma pure quella di Simo! :P
Immagine

#6984
devo tornare indietro di qualche pagina, visto che ho monopolizzato il topic.... :lol: :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6986
arianh ha scritto:
verovero ha scritto:perchè quando facevo i pancake non dovevo usare tutta la bustina, e sbagliavo sempre le dosi del lievito, allora uso quella autolievitante... :roll:

dai, adesso mi avete fatto venire la voglia di provare SEGUENDO una ricetta come si deve.

quale faccio stasera????
la ciambella di lore mi piace!
confermo la buona riuscita.
ed è LA PRIMA TORTA che ho fatto da sola nella mia vita.. credo verso i 13-14 anni. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6987
qualcuno chiedeva dell'utilizzo della fecola....


io in genere ne metto sempre un po' (o fecola o maizena...) perchè mi pare che il ciambellone risulti più friabile...


se proprio ho tempo (e voglia) monto pure le chiare, ma in genere butto tutto nel mixer e via!! (anche perchè le fruste elettriche si sono bruciate!!! :cry: )


un'altro trucco che uso (copiato nonmiricordopiùdove...) è di mettere l'olio (o il burro fuso) a filo mentre va il mixer :wink:


:arrow: vero: le farine migliori sono quelle semplici (meglio quelle dei mulini di zona...) mentre quelle blasonate sono le peggiori (sia quelle per dolci, per pizza, ecc.) usa la 0 e la 00 e la manitoba (per impasti chenecessitano di forza) e vedrai che il risultato è assicurato :wink:
Simona

#6988
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:menchy, il problema è stato sicuramente la cottura...


prima di sfornare il dolce, fai sempre la prova stecchino!!! è l'unico metodo per essere sicura....e sicuramente lo yogurt era troppo...
io in genere faccio la 7 vasetti come ti hanno consigliato e non monto nemmeno le chiare (anche se è sicuramente meglio) e mi viene molto bene :wink:


Grazie Simo.
Stavo leggendo la ricetta e c'è la fecola di patate.
Io non la uso, che faccio? Non ce la metto e basta o devo aumentare le dosi della farina?
metti sempre 3 vasetti di farina, qualsiasi essa sia...


io quando uso lo yogurt al cocco metto 2 vasetti di farina + 1 vasetto di farina di cocco...a noi piace moltissimo :D
Simona

#6989
ho delle pere da smaltire....


mi date una ricetta collaudata della torta pere e cioccolato?? ho visto oggi quella di cotto e mangiato qualcuna l'ha provata??
Simona

#6990
simo19691 ha scritto:ho delle pere da smaltire....


mi date una ricetta collaudata della torta pere e cioccolato?? ho visto oggi quella di cotto e mangiato qualcuna l'ha provata??
l'ho fatta giusto oggi. Ho preso il normale impasto che si usa per la torta di mele, però ci ho messo le pere e del cioccolato (L'UOVO DI PASQUA!) a pezzi. domani ti saprò dire come è uscita!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine