La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
soupy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
soupy ha scritto: Cavoli :shock: :shock: ... a noi ne hanno chiesto 250 per il NOVO della IRSAP...e pensare che credevo che avessero gonfiato il prezzo!!!
Ah... questa mi interessa!!!

casa in costruzione e modello proposto da loro in variazione al calorifero di capitolato??

Per la precisione, sono appena andato a rivedere la voce, e il prezzo per la fornitura e posa è di 516 euro (hanno preso il vecchio milione di lire tondo tondo...)
Si, dunque... casa in costruzione, il modello di capitolato era TESI sempre della Irsap. Per uno dei due bagni abbiamo richiesto uno scaldasalviette invece del termo normale. Il costo della modifica è, come ti dicevo, 250 euro e il modello che loro propongono è il NOVO. Poi, se voglio, posso anche scegliere un modello diverso (penso sempre Irsap, ma non ho chiesto), ovviamente pagando eventuali differenze.
Comunque l'idea che avevo avuto io era quello di sentire qualcuno che effettua ristrutturazioni di bagni e chiedere il prezzo dello scaldasalviette in questione... cavoli, il montaggio del calorifero dovresti averlo già compreso, non possono mica fartelo pagare diversamente solo perchè è uno scaldasalviette!!!
Vado a riprendere il capitolato questa sera per vedere quale modello fosse previsto come standard.
Quanto mi piacerebbe presentarmi da loro con il vostro preventivo per il medesimo prodotto maggiorato del 100%... e vedere come argomenterebbero di conseguenza...

#32
soupy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:figurati a noi hanno chiesto 30 euro di posa per i sanitari visto che non erano di capitolato e ti giuro ceh non hanno un montaggio diverso dallo standard...sono dovuta andare io li con gli schemi di montaggio per convincere costruttore ed idraulico che non andavano montate le staffe di fissaggio ( quelle per sanitari sospesi) che mi aveva quotato per 90 euro cadauna
:shock: , è proprio vero che bisogna stare attenti a tutto... me l'aveva detto un mio amico costruttore!!!
io ci sono stata fino a che ne ho avuto la forza ..direi ceh sull'idraulica gli ho rotto fino in fondo ..perchè comunque avevo i listini prezzo ... sia dei rubinetti ceh per i sanitari che per docce etc etc e per gli schemi di montaggio .. per i caloriferi noi abbiamo messo i tesi alti .. quindi abbiamo pagato la differenza di circa 300 a calorifero ..per lo scaldasalviette mi avevano chiesto 500 euro ..gli ho detto di no ...

#33
xxxxrobybis ha scritto:
io ci sono stata fino a che ne ho avuto la forza ..direi ceh sull'idraulica gli ho rotto fino in fondo ..perchè comunque avevo i listini prezzo ... sia dei rubinetti ceh per i sanitari che per docce etc etc e per gli schemi di montaggio .. per i caloriferi noi abbiamo messo i tesi alti .. quindi abbiamo pagato la differenza di circa 300 a calorifero ..per lo scaldasalviette mi avevano chiesto 500 euro ..gli ho detto di no ...
Leggendo le cifre mi sto rendendo conto che il mio costruttore sembra essere abbastanza onesto! Volevo chiedere anch'io il prezzo dei tesi alti... ma per fare un preventivo la tirano davvero lunga! Pensa che ci hanno chiamato per mettere giù l'impianto elettrico e non sappiamo ancora i prezzi di eventuali modifiche e/o aggiunte, possibile?
Ultima modifica di soupy il 22/11/05 16:25, modificato 1 volta in totale.


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#34
no a me hanno dato i prezzi della parte elettrica prima ( ogni scatoletta costa tot con tot prezzo di muratura ) etc etc.-.

poi le placche esterne ( estetiche) li le facevano scegliere a parte ..

sarà una botta quelle perchè dovremmo fare il giro con l'elettricista che conterà gli interruttori ..
noi per fortuna avevamo concordato prima la predisposizione per l'antifurto e per il condizionatore se no anceh li davano delle botte ....

#35
io in realtà gli ho già detto che per questo scherzetto (non ci hanno dato nemmeno l'impianto elettrico del nostro appartamento, ma quello di uno "simile", che poi come disposizione simile non era, ce lo siamo dovuti fare di sana pianta!) ci farà lo sconto su alcune cose... ha cercato di fare orecchie da mercante... vedrai se non insisto!!!


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#36
non oh capito lo schema dell'impianto elettrico ??
noi ce lo siamo fatti da soli ..poi li con l'elettricista abbiamo segnato presa per presa ..un delirio guarda ..
l'elettricista ha detto che non ci rilascerà il disegno dello schema degli impianti :shock: :shock: :shock:

#37
xxxxrobybis ha scritto:non oh capito lo schema dell'impianto elettrico ??
noi ce lo siamo fatti da soli ..poi li con l'elettricista abbiamo segnato presa per presa ..un delirio guarda ..
l'elettricista ha detto che non ci rilascerà il disegno dello schema degli impianti :shock: :shock: :shock:
guarda, tutti gli amici che ho sentito con case in costruzione hanno avuto l'impianto elettrico progettuale fatto dall'impresa, poi si sono spostati loro i punti luce o gli interruttori dove volevano, oppure hanno fatto le aggiunte che volevano (pagando l'extra).
Il nostro impianto non c'è solo perchè inizialmente sul mio piano erano pensati 4 bilocali, invece poi hanno deciso di realizzare 2 trilocali (uno è il mio :)) e un bilocale, e non hanno ancora avuto gli aggiornamenti degli impianti


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#38
si loro avevano buttato giu uno schema di massima con una idea del numero di prese e punti luce per casa ma non c'era uno schema vero e proprio ... :shock:

#39
xxxxrobybis ha scritto:si loro avevano buttato giu uno schema di massima con una idea del numero di prese e punti luce per casa ma non c'era uno schema vero e proprio ... :shock:
A volte ho l'impressione che cerchino di lavorare un po' di meno... lasciando fare a noi e ai mobilieri!!!


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#40
soupy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
io ci sono stata fino a che ne ho avuto la forza ..direi ceh sull'idraulica gli ho rotto fino in fondo ..perchè comunque avevo i listini prezzo ... sia dei rubinetti ceh per i sanitari che per docce etc etc e per gli schemi di montaggio .. per i caloriferi noi abbiamo messo i tesi alti .. quindi abbiamo pagato la differenza di circa 300 a calorifero ..per lo scaldasalviette mi avevano chiesto 500 euro ..gli ho detto di no ...
Leggendo le cifre mi sto rendendo conto che il mio costruttore sembra essere abbastanza onesto! Volevo chiedere anch'io il prezzo dei tesi alti... ma per fare un preventivo la tirano davvero lunga! Pensa che ci hanno chiamato per mettere giù l'impianto elettrico e non sappiamo ancora i prezzi di eventuali modifiche e/o aggiunte, possibile?
Guarda, io avevo i Tesi della Irsap come termo di serie, poi ho fatto quello che vedi qualche post sopra.
Anche nel bagno grande avevano messo i Tesi, ma quelli IS :wink: a terra. Chiesto se si poteva mettere i sospesi, che mi piacevano di +, mi hanno detto che non c'era alcun sovrapprezzo, costava intorno ai 300€ solo lo staffaggio+montaggio, tutto lì. Devo però pagarne altrettanti perchè di bagni ne ho 2 e ci sono i sospesi anche lì (Pozzi Ginori) :wink:
X le prese nessun problema, ce n'erano a sufficienza :D 8)
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento