La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15076
chiaretta ha scritto: Dolfino, bravissima a fare la lista! tienila aggiornata, che a gennaio, quando partono i saldi, te la richiedo ;) :D
io non intendo comprare nulla a prezzo pieno, se riesco..
Chiaretta ma anche io ho intenzione di aspettare i saldi :wink:
chiaretta ha scritto: anche per me, son ferma ai 2 jeans + 2 pantaloni premaman, e conto di tirare almeno fino alla fine dell'anno!!
Ma a voi i pantaloni premaman dopo una giornata che li indossati non si slargano tutti :?:
I miei quasi si deformano e sembrano di una taglia in più, e son sempre li a tirarli su, se no mi cadono :oops:
Immagine


Immagine

#15077
chiaretta ha scritto:edit: lorena, il color mandarino che hai scelto mette proprio allegria :D
domanda: ti è servito avere fin da subito un armadio "grande"? noi stiamo discutendo... io sono pro roba ikea da rottamare quando arriva il secondo figlio, M vorrebbe un armadio "serio" che duri 10 anni... voi già mamme come vi siete regolate?
Situazione armadio ora
:arrow: modulo da 90 a sx, sopra parte degli abiti del marito (le sue tute da lavoro, come le chiama), sotto andranno le cose di Alessio, per ora ci sono il materassino del fasciatoio, la borsa, un po' di biancheria, ecc. Ho messo uno di questi visto che scarseggiano i cassetti e per le cose dei piccini sono comodi
Immagine
:arrow: modulo da 45 al centro, sono tutti ripiani e due cassetti, ci sono copertine, una scatola con il cambio di stagione delle cose che penso che B. possa rimettere la prossima estate, la scatola dei ricordi, dei cestini coi prodotti, le scarpette, un cassetto pieno di cappellini e sciarpe di Beatrice ed uno con le prime cosette di Alessio
:arrow: modulo da 90 a dx, sopra ci sono appesa poche cose, direi che è quasi vuoto, però sul ripiano ci sono varie cosette (radioline, cartellette coi vari documenti, ecc), sotto ci sono appesi i vestiti di Beatrice (e stanno stretti) e sul fondo ci sono le scatole dei giochi che nella stanza non entrano più.
Considera che ci sono i 3 cassetti del fasciatoio pieni (sotto magliette e tute, in mezzo l'intimo e sopra i pannolini), più il cassetto del lettino.
In garage abbiamo creato un cambio di stagione per altri abiti del marito con una composizione tipo questa
Immagine
,
di scatole e appenderia. Devo finire di riempirla, spero avanzino delle scatole pure per me :evil:
Immagine
Immagine

#15078
conchicca ha scritto:
dolfino ha scritto:Chiedo alle già mammine se mi aiutano a fare una lista delle cose indispensabili per bimbo e mamma (se ricordo Conchicca lo aveva fatto, ma non so come recuperarla)

kit-base :mrgreen:


• 6/10 body (caldo cotone, mezza manica, a portafoglio)
• calzine
• cappellini
• tutine (con bottoni sulle gambe)
• tutona imbottita/sacco
• bavagline... tante
• golfini di lana

• trio
• materasso carrozzina
• cameretta (armadio, cassettiera, fasciatoio...)
• lenzuolini navetta e lettino
• copertina/ sacco nanna
• copri materasso (con parte centrale cerata) o traverse usa e getta
• culla (facoltativa)
• materassino fasciatoio + copri fasciatoio/lavette

• 1/2 ciucci (mam o avent in silicone)
• 1 biberon (mebby)

• crema per il sederino, detergente per il bagnetto, amido di riso (weleda, amidosan, mustela, helan)
• pannolini (pampers progressi o baby dry)
• sterilizzatore
• spazzola e pettine
• forbicine
• termometro
• occorrente per medicare il cordone
Mi ricordavo bene :D
Grazie Conchicca :wink:
Immagine


Immagine

#15079
dolfino ha scritto: Ma a voi i pantaloni premaman dopo una giornata che li indossati non si slargano tutti :?:
I miei quasi si deformano e sembrano di una taglia in più, e son sempre li a tirarli su, se no mi cadono :oops:
anche a me scendono... :oops:
la cosa che + mi snerva però è l'elastico in alto, si rigira tutto e un po' mi infastidisce
p.s. ma anche voi avete caldissimo? io giro in maglietta di lana a maniche corte (o senza maniche), oppure maglie di cotone a maniche lunghe... e di solito sono parecchio freddolosa
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15080
chiaretta ha scritto:
dolfino ha scritto: Ma a voi i pantaloni premaman dopo una giornata che li indossati non si slargano tutti :?:
I miei quasi si deformano e sembrano di una taglia in più, e son sempre li a tirarli su, se no mi cadono :oops:
anche a me scendono... :oops:
la cosa che + mi snerva però è l'elastico in alto, si rigira tutto e un po' mi infastidisce
p.s. ma anche voi avete caldissimo? io giro in maglietta di lana a maniche corte (o senza maniche), oppure maglie di cotone a maniche lunghe... e di solito sono parecchio freddolosa
si ad entrambe le cose! La prima l'ho risolta eliminando i pantaloni premaman e andando in giro con abitini e leggings.
E visto che schiatto di caldo non ho nemmeno il problema del freddo

#15081
chiaretta ha scritto:kimi grazie, abbiamo afferrato il concetto :lol: :lol: :lol:
(chissà perchè ogni tanto il forum impazzisce...)
:oops: sorry

Dolfino, bravissima a fare la lista! tienila aggiornata, che a gennaio, quando partono i saldi, te la richiedo ;) :D
io non intendo comprare nulla a prezzo pieno, se riesco.. anche per me, son ferma ai 2 jeans + 2 pantaloni premaman, e conto di tirare almeno fino alla fine dell'anno!!
brava e furba :wink:

andrea e ginevra sono le scelte del papà. La mamma conserva le forze per quando sapremo il sesso, dopo di che sarà guerra termonucleare globale (cit.). :twisted:
:shock: io avevo previsto per voi questo nome :shock: :shock: vedo di trovare il post :shock: :shock:
omnia munda mundis

#15082
sunset ha scritto:chiaretta, per l'armadio noi ricicleremo il pax che avevamo in camera nostra, così ci mettiamo un po' anche dei nostri vestiti, finchè le cose delle bimbe non occuperanno troppo spazio. mi chiedevo invece cosa bisogna guardare quando si cerca un lettino, per me andrebbe bene anche ikea, ma non so se a quelli manchi qualcosa di importante..
riguardo invece ai movimenti della pancia, anche io noto che cambia forma, ma credo possano essere i miei muscoli.
Un lettino Ikea l'hano preso i miei per casa loro, B. ci dormiva e ci dorme benissimo, ma per l'uso giornaliero preferisco il nostro, perchè la sponda si abbassa e quando i bimbi sono più grandi fai meno fatica a tirarli fuori. Per il resto mi sembra solido anche quello di Ikea (e loro hanno preso quello più economico, visto l'uso non continuativo), cmq puoi mettere la base a metà altezza e puoi aggiungere la protezione di plastica contro i morsi dei bordi. Mi pare che ora ci abbiano aggiunto anche il cassetto sotto.
Immagine
Immagine

#15083
dolfino ha scritto: Ma a voi i pantaloni premaman dopo una giornata che li indossati non si slargano tutti :?:
I miei quasi si deformano e sembrano di una taglia in più, e son sempre li a tirarli su, se no mi cadono :oops:
sì, gli unici che si salvano sono quelli con il fascione che copre tutta la pancia, saranno anche orrendi ma mi stanno su.

Coi vestitini mi sento una balena, ne ho giusto un paio e non li metto mai :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15084
I miei pantaloni oltre a diventare larghi in vita, cedono anche sulle gambe, e davvero sembro una balena mal vestita e scomoda.

Proverò a guardare i vestitini coi leggins...Stef tu che leggins metti? premaman o comuni? quali sono i più comodi per la panza?
Immagine


Immagine

#15085
io coi leggins sembro un insaccato triste e non ne ho mai avuti (ne ho provato uno un mese fa, e poi mi son dovuta comprare un maxi cono gelato per tirar su da terra la mia autostima). Secondo me però quelli "normali" hanno l'elastico che stringe in vita... (tranne quelli di tezenis, a quanto ho capito, che poi son quelli che ho provato io)

conchicca, ma tu non hai problemi con l'elastichino al termine del fascione in vita? a me quello si rivoltola tutto :evil:

p.s. sono giorni che sto telefonando in ditta x avere il body comfort (quello di sunset e ivy) e nessuno mi calcola (dicono sempre di richiamare). A questo giro ho lasciato cell e indirizzo e-mail e ho detto "chiamatemi voi"... :twisted:
altre guaine con cui vi siete trovate bene? (intanto mi porto avanti..)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15086
chiaretta ha scritto:conchicca, ma tu non hai problemi con l'elastichino al termine del fascione in vita? a me quello si rivoltola tutto :evil:
no, lo devo risistemare solo quando li metto, poi resta in posizione.
Hai provato a tirarlo un po'? (nei miei si può tirare l'elastico e fermarlo con un bottone)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15087
conchicca ha scritto:I calcetti li sento (e li vedo :lol: ) prevalentemente in alto. Però mi capita di sentirli anche in basso e a lato. Possibile che giri ancora liberamente per la mia pancia?
Adesso ad esempio ho un bozzo sulla destra, che mi sembra un po' grosso per essere un piedino :roll:

Meno male che martedì ho l'eco, almeno mi levo questa curiosità :wink:
Potrebbe essere un gomito oppure il sederino :wink:


Stef, non pensare alle dimensioni, se la differenza è solo di una setimana. i bimbi hanno momenti di crescita diversi, ricordo che ad ogni eco B. stava qualche giorno avanti e poi indietro e poi di nuovo avanti, ecc. Non era mai stabile ed il ginecologo ha sempre lasciato la dpp in linea con l'amenorrea.

Luna, perchè non provi ad informarti sui costi per una laccatura dell'armadio? Magari ti costa meno di un armadio nuovo e potresti trovare un compromesso :wink:
Immagine
Immagine

#15088
io uso sia leggings premaman (di cui ho sbagliato la taglia e sono enormi) che normali: io uso quelli di h&M e promod e l'elastico non mi da problemi.
Sul sembrare un insaccato di chiaretta... :evil:

#15089
conchicca ha scritto:
dolfino ha scritto: Ma a voi i pantaloni premaman dopo una giornata che li indossati non si slargano tutti :?:
I miei quasi si deformano e sembrano di una taglia in più, e son sempre li a tirarli su, se no mi cadono :oops:
sì, gli unici che si salvano sono quelli con il fascione che copre tutta la pancia, saranno anche orrendi ma mi stanno su.
Anche io ne ho un paio cosi, con la fascia in maglina che arriva fin sotto il seno, però pur non cadendo diventano larghi sulle gambe.
Eppure quando li misuro una taglia la sento giusta e allora preferisco prendere quella più comoda, e poi dopo poche ore che li indosso ne sono strapentita e strainc@zz@t@ :evil:
conchicca ha scritto: Coi vestitini mi sento una balena, ne ho giusto un paio e non li metto mai :evil:
Io non sono mai andata d'accordo coi vestitini perchè non ho un bel rapporto con le mie gambotte :oops:
E cmq li metto solo ed esclusivamente con gli stivali, perchè coprono parte della bruttura :oops:
Immagine


Immagine