La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13606
Valery tesoro mi dispiace tanto sentirti così...e ti capisco bene perché anche io stavo come te con la prima figlia...con la seconda sono riuscita a mettere in pratica tutti i consigli che mi avevano dato, di stare serena, di essere fiduciosa e di prendere tutto il meglio dell'allattamento....però comunque mi sono dovuta far aiutare perché anche la mia Viola piangeva tantissimo durante il pasto. Io sono andata tutti i lunedi per 3 mesi al consultorio di zona dove un'ostetrica pesava i bimbi e dispensava consigli sull'allattamento, spesso allattavo li da lei per farle vedere come si attaccava e lei correggeva eventuali errori e ci diceva di stare sempre tranquille. Per incentivare la produzione nel caso temessi che la tua fosse scarsa mi diceva di bere mezzo litro di acqua o succhi o comunque liquidi (magari non alcolici :lol: ) dopo OGNI poppata, anche di notte...l'ho fatto ed è andata meglio. Poi ci faceva mangiare una decina di mandorle al giorno perché rendono il latte più nutriente, e mi ha anche insegnato a fare il latte di mandorle a casa sempre per incentivare l'allattamento.
Perché non vedi se anche li da te c'è un servizio simile? si chiama "spazio mamme" ed è veramente utile!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#13607
Valery...io ho allattato 8 mesi, ma che consiglio ti do?!?!
ogni bambino è una situazione a se, ogni situazione è a se...
l'unica cosa che ti posso dire è di avere tanta pazienza! so che non è facile...ma se ti agiti tu, lei lo sente...
non è una scienza esatta fare la mamma...a volte si va a tentativi, senza seguire regole precise! fidati del tuo istinto, senza chiederti troppo se sia giusto o sbagliato quello che fai!

un abbraccio... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13608
grazie ragazze
di latte ne ho. schizzo.

quando piange, poi cmq il seno lo ricerca e si riattacca.

io continuo a dirmi che lei sente che sono nervosa....però....cerco di star serena il più possibile.
ma ogni tanto, spesso, crollo.
perchè poi penso...ok.....all'inizio una deve prendere le misure. ma ora viola ha quasi 4 mesi, e io.....nn sono ancora capace.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13609
valery ha scritto:grazie ragazze
di latte ne ho. schizzo.

quando piange, poi cmq il seno lo ricerca e si riattacca.

io continuo a dirmi che lei sente che sono nervosa....però....cerco di star serena il più possibile.
ma ogni tanto, spesso, crollo.
perchè poi penso...ok.....all'inizio una deve prendere le misure. ma ora viola ha quasi 4 mesi, e io.....nn sono ancora capace.....
secondo me non si impara mai!
e quando ci si azzecca...è solo c.ulo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13610
val io seguirei il consiglio di yuri e andrei al consultorio!!!

sei stanca e hai tutto il diritto di esserlo, però viola ha bisogno di te quindi tu hai bisogno di rigenerarti e di farti aiutare....fidati!!! :wink:

((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13611
Sil70 ha scritto: secondo me non si impara mai!
e quando ci si azzecca...è solo c.ulo! :wink:
mega quotone!!!

secondo te perchè io mi vanto che ari si tiene l'aerosol da sola??perchè lei è brava?perchè io sono brava ad averglielo insegnato??seeeeeeeeeeeeeeeeee, perchè c'ho avuto un kulo pazzesco e basta :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13612
(((valery)))

un abbracciooooooone gigante :)

purtroppo nn ho consigli perchè nn ho allattato al seno praticamente mai.. e quindi nn sono capace di darti un parere in base all'esperienza..
dò ragione però a paprina quando dice che ogni bimbo è a sè ed è solo chiulo..
io e loremiro ci diciamo sempre che se tommaso l'avessimo ordinato nn sarebbe venuto così! nn è merito o demerito di nessuno.. specialmente il comportamento di un neonato...

se esiste una compensazione il tuo prossimo sarà un angelo.. mentre il mio.. :shock:

:lol: :lol:


:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13613
Valery ogni quanto mangia Viola?
Non so, mi viene da pensare che magari fa poppate troppo ravvicinate per la sua età e che avendo poca fame reagisca in quel
modo durante la poppata.
Il ciuccio lo prende? Hai provato a darle dell'acqua?
Non so le sto pensando tutte...

#13615
valery ha scritto:grazie
lore, viola in generale è brava. è il mangiare....

alebi, ora mangia ogni 4 ore, almeno.
il ciuccio lo prende....
Quando comincia a piangere prova a metterla dritta e falle
fare un ruttino poi la attacchi nuovamente.

La pediatra non ti ha fatto fare degli accertamenti per verificare che non sia reflusso?

#13616
Valery ma viola quando mangia? Prima del pisolino o appena sveglia? Perchè Ale ad esempio se ha sonno si lamenta e non riesce a mangiare molto anche se è affamato. Mentre la poppata della notte (grrrr) la fa benissimo perchè rilassato

#13617
VAL TI capisco benissimo!Anche Rebecca (soprattutto di sera) mi sta schifiando tutte le poppate in più la stanchezza si fa sentire dopo tre mesi di notti molto travagliate, così come nel tuo caso...a volte mi viene fin da pensare di passare al LA :roll: come se quello fosse la soluzione, ma purtroppo nn è così...al massimo potremmo solo demandare qualche poppata...ma credo che sul sonno non ci sarebbe differenza :roll: le nostre pupe sono così e ce le teniamo...arriveranno momenti migliori e poi dai pensa ai suoi sorrisoni e passa tutto!!!FORZA!


x i problemi sull'allattamento anche io ti consiglio la lega del latte, se vuoi ti dò il contatto su face della consulente a cui mi sono rivolta io, è stata gentilissima...a novara organizzano ogni mese un incontro il sabato mattina, io ho partecipato e mi ha risolto un sacco di dubbi, ti aiutano ad attaccarla ecc...sicuramente ci saranno questi incontri anche nella tua zona, credo che sul sito della LLL trovi il consulente della tua zona che ti aggiorna su tutte le iniziative.
Hai provato ad appartarti,metterti in una stanza da sole senza rumori?
Immagine


Arrivo pupa

#13618
Valery, io ugggguale a te anche in questo : ci sono stati giorni in cui la allattavo piangendo perchè mi sentivo incapace :oops: però poi i giorni passavano e i problemi si ridimensionavano ... porta pazienza!
quoto chi ti consiglia di staccarla ogni tanto per farle fare il ruttino (A Maggie serve!) Forse il "problema" sta proprio nel getto troppo potente 8) magari a Viola va di traverso e allora si inc@zza, si stacca, ma ha fame allora si inc@zza ancora di più e si innesca il loop :evil:
Mettiti ad allattarla in un posto tranquillo e respira a fondo, se la guardi, non ti viene voglia di sorriderle? in fondo, non è bella, sana e comunque nutrita? :wink: coraggio!
(Di recente un'amica che ha 2 bimbi mi ha guardato come un'eroina perchè allattavo la piccola tarantolata strillante con calma olimpica . mi ha detto "come fai a sopportarla?" E come vuoi che faccia? ho voluto la bcicletta e ora PEDALO!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13619
mi pare che Tide avesse lo stesso problema!
se non ricordo male, aveva risolto alattando sdariata...

potrebbe anche essere che all'inizio il latte esce forte, poi diminuisce il flusso...e lei s'incavola perchè deve fare più fatica a tirare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13620
Anch'io ho avuto lo stesso problema, più o meno quando Gabriele aveva la stessa età di Viola.
Credo che sia durato un mesetto e non lo faceva a tutte le poppate e cmq mai durante le poppate serali. Mangiava in modo rumoroso, si lamentava, tirava facendomi anche male...e allora provavo a cambiare lato, a sollevarlo un po', a coccolarlo, a isolarmi e se la situazione non cambiava lo interrompevo e provavo ad addormentarlo ...uno stress!
Continuavo a chiedermi se sbagliavo qualcosa, mi imbarazzavo da morire tutte le volte in cui mi trovavo da amici e cominciava a fare così, però ho cercato sempre di mantenere la calma. Se ti può essere d'aiuto, quando era possibile lo facevo mangiare da sdraiata...in quella posizione non mi ha mai dato problemi!!!
Magari prova anche tu...
Un abbraccio Valery, e cerca di stare serena...
Immagine


Immagine