La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15196
piritunzi ha scritto: Una curiosità: ma dai risultati delle beta si può già intuire se il bimbo è uno o se son gemelli?
Che so...se le beta sono molto alte o cose del genere.
Piri finchè non fai la visita non credo si possa avere la certezza....però ricordo che di Sunset avevamo detto quasi tutte che erano due :wink:

devi dirci qualche cosa???? dai dai dai!!! :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#15197
Dofino..non farti troppi problemi..mettiti in anticipata e riposati...
.se portessi io lo farei subito........ma mi toccherà lavorare finchè ce la farò...
già ora mi sento talemnte stanca che non mi reggo in piedi..ieri ho dormito tutto il pomeriggio fino alle 19 e poi alle 22 ero dinuovo stecchita e mi sono svegliata stamattina alle 10 :shock:

Piri x i gemelli..da quel che so già le beta possono essere indicative...beta che crescono tanto e velocemente possono essere indice di gemelli..ma cmq sarà il medico a confermarlo...

Per ora io ai gemelli cerco di non pensarci (so che sono predisposta xchè spesso ho doppie ovulazioni e gemelli nelle famiglie dei nonni materni).....in che fase dell'eco si vede se sono gemelli? nella scorsa che ho fatto c'èera solo la camera gest e il medico non ha detto nulla..e io non ho chiesto....
Immagine


Immagine

#15198
iladoc ha scritto: dolfino..l'ostetrica con cui ho fatto il corso preparto diceva che erroneamente le donne che fanno un lavoro d'ufficio pensano "vabbè lavoro fino all'ottavo mese, tanto sto seduta" e che la posizione seduta chinata al pc è una delle peggiori che una donna incinta può assumere perchè porta a comprimere il bambino :? .
Infatti io alla fine lavoravo proprio "sbracata" sulla sedia.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15199
Lanternarossa ha scritto:farò...
già ora mi sento talemnte stanca che non mi reggo in piedi..ieri ho dormito tutto il pomeriggio fino alle 19 e poi alle 22 ero dinuovo stecchita e mi sono svegliata stamattina alle 10 :shock:
Ma che lavoro fai?....


Lanterna....mi sembra molto probabile che tu possa avere dei gemelli...! Evviva direi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15200
Ancora non devo dirvi nulla...era solo una curiosità visto che ci sono probabilità che siano gemelli.
Cioè sia lui che io abbiamo diversi parti gemellari in famiglia. Quasi tutti nonni o zii...chissà se le probabilità siano poi veramente alte!
Immagine

#15201
lunapiena2 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Mi dispiace Dolfino, se stai male, se non ce la fai...vai in anticipata da dicembre, per lo meno sarai più tranquilla.

Una curiosità: ma dai risultati delle beta si può già intuire se il bimbo è uno o se son gemelli?
Che so...se le beta sono molto alte o cose del genere.
sì, ci sono delle tabelle di riferimento....naturalmente sono delle statistiche...cmq se le beta sono quasi il doppio rispetto a quelle che dovrebbero essere rispetto alla settimana gestazionale potrebbero essere gemelli
Luna il valore deve essere molto più alto del doppio. Le beta per la prima gravidanza dovevano essere massimo a 700 rispetto alla settimana gestazionale. Io avevo 5.000 e passa. Il ginecologo però mi ha detto che per essere gemelli dovrebbero essere state almeno 35.000 :wink:
Ultima modifica di AleBi il 08/11/10 14:03, modificato 1 volta in totale.

#15202
dolfino le ho anche io delle fitte così. E anche io faccio l'errore di pensare che seduta sto meglio e quindi vengo a lavoro, ma inizia a pesarmi la panza :?

#15203
uffi....già mi vedevo un'altra coppia di gemelli
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#15204
alessia275 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:farò...
già ora mi sento talemnte stanca che non mi reggo in piedi..ieri ho dormito tutto il pomeriggio fino alle 19 e poi alle 22 ero dinuovo stecchita e mi sono svegliata stamattina alle 10 :shock:
Ma che lavoro fai?....


Lanterna....mi sembra molto probabile che tu possa avere dei gemelli...! Evviva direi...
Il lavoro più bello del mondo dal punto di vista organizzativo.....ma il più brutto da quello burocratico....
sono psicologa e lavoro come libera prof quindi posso decidere quando e a che ora lavorare..ma mi toccherà farlo fino al 9 mese se voglio sopravvivere e avere uno stipendio...


Io per i gemelli sono sconvolta..spero non accada..ho tanta paura di averne due nel mio piccolo pancino...
Immagine


Immagine

#15205
AleBi ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
piritunzi ha scritto:.
Luna il valore deve essere molto più alto del doppio. Le beta per la prima gravidanza dovevano essere massimo a 700 rispetto alla settimana gestazionale. Io avevo 5.000 e passa. Il ginecologo però mi ha detto che per essere gemelli dovrebbero essere state almeno 35.000 :wink:
Ale..io non ho capito...mi rifai il punto della tua situazione??
hai già due gemelli?? :shock: e ora sei incinta dinuovo?? :oops:
Immagine


Immagine

#15206
AleBi ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Mi dispiace Dolfino, se stai male, se non ce la fai...vai in anticipata da dicembre, per lo meno sarai più tranquilla.

Una curiosità: ma dai risultati delle beta si può già intuire se il bimbo è uno o se son gemelli?
Che so...se le beta sono molto alte o cose del genere.
sì, ci sono delle tabelle di riferimento....naturalmente sono delle statistiche...cmq se le beta sono quasi il doppio rispetto a quelle che dovrebbero essere rispetto alla settimana gestazionale potrebbero essere gemelli
Luna il valore deve essere molto più alto del doppio. Le beta per la prima gravidanza dovevano essere massimo a 700 rispetto alla settimana gestazionale. Io avevo 5.000 e passa. Il ginecologo però mi ha detto che per essere gemelli dovrebbero essere state almeno 35.000 :wink:
ciaoooooo a tutteeee!!! vediamo se oggi il forum va un po' meglio...


mi sento chiamata in causa (chissà come mai).. allora, io avevo le beta a 37700 (ancora me lo ricordo a memoria) A 5+5, sul referto c'era scritto che avrei dovuto essere all'ottava settimana, con quel valore.. però so di donne con beta normalissime che aspettavano gemelli.
con l'eco, se la prima è molto precoce, uno può sfuggire, ho letto su un altro forum di una ragazza che hanno visto il secondo solo alla seconda eco verso la 7ma mi sembra.. un'altra addirittura prima ne han visti due e all'11esima anche il terzo :shock: .
per quanto riguarda l'ereditarietà, segue la linea femminile, quindi quella del marito non dovrebbe contare (infatti il ginecologo ha chiesto solo a me se avevo casi di gemelli in famiglia) e scende semmpre in linea femminile, quindi se sono parenti vostri, ma maschi, non dovrebbero contare.
io comunque non ho alcun parente con gemelli.
altra cosa che mi sento di dirvi, ma non spaventatevi troppo, è che a volte si ha doppia ovulazione, doppia fecondazione e annidamento.. ma nelle prime settimane (penso non oltre la 10ma) uno degli embrioni viene riassorbito.

stef, grazie per il link, è bellissimo l'articolo!

ieri sera dovremmo aver sentito il primo movimento dall'esterno!!! o meglio, io ero già convinta che, appoggiando la mano, si sentisse qualcosa, ma luca sosteneva che era solo perchè io lo sentivo da dentro e avevo quest'impressione, invece ieri sera, mentre ero a letto su un fianco, gli ho fatto mettere la mano (col dorso
:| ) sulla parte bassa della pancia, perchè sentivo dei colpi netti e uno l'ha sentito anche lui. ovviamente non ha fatto una piega......
in compenso in questi giorni sono proprio a pezzi, per dire, oggi mi fa già male la schiena (e non ho fatto niente) e la parte bassa della pancia, ho messo su il body sperando che aiuti, ma sono preoccupata sul futuro della gravidanza.. se già ora è così, tra due mesi (e non alla fine) non mi muovo più? cioè, già cerco di fare il possibile per mantenere una certa autonomia (mi rifiuto di sedermi per mettermi le scarpe, per dire), ma così non va :?

chiaretta, ho visto le tue foto, la pancia è cresciuta un saccooo!!!

stef, le tue ancora no, devo recuperare il link nelle pagine precedenti..

altro????

marsupio/fascia, io pensavo di prendere la fascia, secondo me per uno è perfetta, la usi anche quando fa freddo perchè lo puoi imbaccuccare per bene e ci sta e ho visto ocn mia cognata come si calmava e dormiva il bambino.. inoltre sui mezzi è molto più comodo del passeggino/carrozzina etc.. ora con due non so, ho visto il video che mi aveva postato ila (forse, spero) su come si mettono due bimbi nella fascia, temo un po' il fattore peso, ma una amica dice che ne prenderà una anche lei così usciremo assieme portandone uno per uno.. boh.. potrei prenderne due per quando c'è anche il marito.. se no c'è il marsupio gemellare della marca consigliata da paprina, ma lì c'è il problema copertura per quando fa freddo.. vabbè, sono tutti dubbi miei, per voi che ne aspettate uno io consiglio fascia!!!

sdraietta, l'idea di ila mi piace abbastanza, anche con il nipote abbiamo notato che ad un certo punto voleva stare a tavola con i genitori (solo per guardare ovviamente) e quella soluzione almeno va bene per un po'.. considerato che i miei mi regalano il trio, posso anche comprarmene due, forse.

piri, non ricordo se ti ho dato il benvenuto.. BENVENUTAAAAA!!!
Immagine
Immagine

#15207
dolfino ha scritto:Buongiorno mammine, come state?
Io oggi sono un po' abbattuta :( .

Venerdi sera sono stata malissimo, avevo delle fitte alla pancia che non sono passate nenache col buscopan.
Sabato e domenica è andata meglio, infatti oggi sono a lavoro ma le fitte si stanno ripresentando.
Mi sono fatta l'idea che si presentano se sto troppo seduta, ora che la pancia è decisamente cresciuta.
Io avrei voluto venire a lavor fino all'ottavo, ma mi sto convincendo di chiedere al medico di lasciarmi in anticipata da Dicembre, cosi ho il tempo di chiudere alcune cose qui a lavoro (sempre che riesca a resistere ancora per 3 settimane :!: già adesso andrei a casa per sdraiarmi).
Dolfino, ne hai parlato col ginecologo? Io per fortuna non ho mai avuto niente e non mi pesa venire al lavoro, però non devi sottovalutare i segnali che ti dà il tuo corpo... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15208
Lanternarossa ha scritto:
AleBi ha scritto: Luna il valore deve essere molto più alto del doppio. Le beta per la prima gravidanza dovevano essere massimo a 700 rispetto alla settimana gestazionale. Io avevo 5.000 e passa. Il ginecologo però mi ha detto che per essere gemelli dovrebbero essere state almeno 35.000 :wink:
Ale..io non ho capito...mi rifai il punto della tua situazione??
hai già due gemelli?? :shock: e ora sei incinta dinuovo?? :oops:
Ho avuto un bimbo quasi 4 anni fa e per lui avevo le beta alte anche se era uno solo. Poi 15 mesi fa ho avuto una bimba (le sue beta invece erano bassissime).

Che poi ora che ci penso il primo vale per 6 (da qui il soprannome attilino) e la piccola è buonissima. Che c'entri il valore delle beta? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15209
Sunset, mio marito ha cominciato ad *appassionarsi* alla pancia da un mesetto.
Prima non si sentiva molto partecipe :roll: adesso sembra un bambino quando gioca con il piedino della pasticcina :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15210
conchicca ha scritto:Sunset, mio marito ha cominciato ad *appassionarsi* alla pancia da un mesetto.
Prima non si sentiva molto partecipe :roll: adesso sembra un bambino quando gioca con il piedino della pasticcina :P
ecco, il mio invece ogni tanto l'accarezza, ma forse è più una coccola a me, a questo punto, perchè, va bene che stavamo guardando la tv, ma più che dirmi "forse ho sentito qualcosa" non ha fatto, non si è nemmeno girato verso di me.. e non era neanche una partita di calcio :lol:
Immagine
Immagine