La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15271
stefania_b ha scritto:
dolfino ha scritto:
stefania_b ha scritto:non so che dirti dolfino. Ma credo che non possa dire di no se tu effettivamente non ce la fai.
Io preferisco continuare finchè non diventa insostenibile, preferisco davvero avere il mese in più dopo
Si anche io avrei preferito, ma sono già due settimane che arrivo il venerdi stanca e con forti mal di pancia (senza contare che solo 2 settimane fa siamo corsi al pronto soccorso per le perdite).
beh allora dubito che ti negherà l'anticipata :wink:
a me non solo non l'hanno negata, me l'hanno imposta. Anche io avrei continuato volentieri a lavorare, ora che sono a casa è bello!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15272
Ma voi il corso pre parto lo fate nello stesso ospedale dove avete deciso di partorire?
Io credo di no perchè il corso lo farò nell'ospedale vicino casa (10 minuti da casa), ma partorirò nell'ospedale dove sto facendo tutti gli esami (30-40 minuti da casa)
E' un problema?
L'elenco delle cose da portare cambia da ospedale a ospedale?
Immagine


Immagine

#15273
Al volo!
:arrow: Io ho usato i lady presteryl con ali..e ne ho usati un bel po', erano di gran lunga meglio di quelli che passava l'ospedale.
:arrow: Le coppette se avrete ragadi o affini evitatele, meglio usare un fazzoletto di cotone. e non è vero che tutte gocciolano (io almeno non ho mai versato una goccia :? )
:arrow: Chiaretta...anche a me lo zuma ha dato l'idea di plasticoso, però Steve che ce l'ha credo sia più attendibile e poi parliamo di un 50% di sconto 8)
:arrow: Arianh, se va al ps le fanno le beta e controllano che non si tratti di una gravidanza extrauterina (non per fare allarmismo, ma se fossero perdite dovute alla geu, andare subito al ps le eviterebbe danni permanenti...io fossi in te la forzerei un po' :? )

#15274
dolfino ha scritto:Ma voi il corso pre parto lo fate nello stesso ospedale dove avete deciso di partorire?
Io credo di no perchè il corso lo farò nell'ospedale vicino casa (10 minuti da casa), ma partorirò nell'ospedale dove sto facendo tutti gli esami (30-40 minuti da casa)
E' un problema?
L'elenco delle cose da portare cambia da ospedale a ospedale?
Le liste x l'ospedale sono diverse, comunque se chiami te la dicono o te la mandano per mail :wink:

Io mi sono iscritta sia all'ospedale dove andrò a partorire che al consultorio vicino a casa :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15275
io sgocciolavo. ma era estate, quindi me ne fregavo, mettevo magliete scure e mi cambiavo.
ovviamente se stavo a casa. se uscivo, reggiseno e coppette.ma soprattutto all'inizio sono uscita poco.

dolfino, informati su come sono organizzati per i cambi ai pupetti.per le cose per te.....io credo che gli ospedali diano delle liste indicative.ma poi vedi tu cosa ti può servire.
mentre per i pupetti, ogni ospedale ha la sua organizzazione, ma se nn ho capito male la maggior parte vuole un tot di cambi completi a seconda della stagione in sacchetti "pronti al cambio"
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15276
Noi abbiamo lo Zuma...

Emma ci ha fatto di tutto ed è NUOVO!!! Sarà pasticoso ma iper resistente, noi abbiamo preso un rivestiemnto di ricambio in modo da poterlo lavare!!!

Ora non lo usa più perché siamo passati allo stokke per farla mangiare con noi... ma lo userebbe ancora!

#15277
rieccomi! vi copio e incollo una parte di una cosa che ho trovato su un altro forum, può essere utile, secondo me
COSE DA AVERE A CASA

BAGNETTO

-2 accappatoio a triangolo
-Termometro per misurare la temperatura dell'acqua
-bagnoschiuma baby o sapone ph acido 5/5.5 o amido
-vaschetta per il bagnetto

IGIENE

-fasciatoio gonfiabile (prenatal 16 euro)
-Pettine + spazzola in setole naturali (chicco)
-forbicine arrotondate (supermercato si trovano)
-limette di cartone
-asciugamani morbidi di cotone
-asciugamani piccoli per il cambio
-spugna naturale/spugna morbido da trucco per il cambio
-faldine grosse cotone per il cambio
-Pannolini (kg 2-5) ottimi pampers new baby (usati 2 di taglia 1, 4 taglia 2 e poi taglia 3 fino al terzo mese). Si usano circa 5 pannolini al giorno.
-Kit medicazione cordone ombelicale (garze sterili, retina, trovi il kit alla chicco oppure farmacia)
-garze sterili quadrate x pulizia occhi
-crema in pasta con ossido di zinco per sederino (fissan, babygella, chicco ecc.)
-talco liquido per il cambio (chicco da alternare alla fissan)
-olio di mandorle (farmacia) e pettinella (chicco o farmacia) per crosta lattea (e per il baby massaggio dal terzo mese)
-salviette detergenti per quando sei fuori casa
-cotton fioc x orecchie
-soluzione fisiologica per il nasino e per la pulizia degli occhi
-narihnel aspiratore per pulire il nasino (farmacia)
-(per il cambio è pratico un cestino con tutti i prodotti dentro, rimangono in ordine!)

ATTREZZATURE E ACCESSORI VARI

-borsa acqua calda (x scaldare la carrozzina prima della nanna, dinverno)
-carrozzina (solo primi 2 mesi) o lettino
-paracolpi x lettino
-materasso antisoffoco e ortopedico
-taccone per lettino (salvapipì)
-carillon
-lucina notturna con musichine (ottimi chicco, si aggancia al lettino)
-3 cambi lenzuola carrozzina/lettino
-2 copertine di lana, pile, trapuntina ecc.
-Passeggino + navetta/ovetto + seggiolino auto
-borsa da carrozzina capiente e multitasca da usare quando si esce (ottime alla chicco)
-marsupio (io non lo uso)
-salviette umidificate
-bilancia pesabimbi (oppure fanno la pesa in farmacia, allasl o dal pediatra)
-fasciatoio portatile per cambi fuoricasa (cè incluso nelle borse chicco)
-scaldabagno termoventilatore
-radiolina in bagno
-deumidificatore o ionizzatore (non lo uso)
-termometro neonati rettale (nel caso di quello auricolare sconsigliato il chicco)
-sdraietta (utilissima dal secondo mese!)
-scaldabiberon (io uso il microonde)
-contenitore sterilizzatore (ottimo neobaby, da mettere nel microonde, al supermercato)
-biberon di vetro (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro
-scovolini per pulizia biberon
-tiralatte (noleggialo se necessario in farmacia, 1-2 euro al giorno)
-cuscino allattamento (usatissimo, indispensabile!)
-seggiolone pappa dal 5 mese
-ciucci in gomma (consigliati ortodontici)
-portaciuccio
-legaciuccio

VESTITINI E SIMILARI

-body di cotone a manica corta a volonta
-tutine intere di ciniglia
-cappellino di lana baby o pail
-calzine di cotone
-babbucce x inverno (sopra la tutina, scaldano piedini)
-bavaglini a volonta
-tutona imbottita/sacconanna per le uscite invernali

VARIE

-detersivo chanteclair bebe, napisan liquido, aceto bianco (come ammorbidente)
-agenda neonato x segnare visite, peso ecc.
-libro dei ricordi
-macchina fotografia e videocamera
-libro dal 9 mese:




VALIGIA MAMMA

-3 camicia notte abbottonate davanti o aperte sul seno (usate 1 al giorno)
-1 vestaglia
-6 mutande a rete usa e getta (chicco o prenatal o auchan)
-3 paia calzini cotone (uno al giorno)
-1 pacco di assorbenti post-partum grandi (ottimi alla chicco, la marca chicco si trova anche allauchan, il pacco lo usi tutto...)
-1 pacco di assorbenti lines notte (per la seconda settimana)
-1 reggiseno da allattamento (aspetta allultimo, la taglia aumenta)
-coppette assorbilatte la avent le fa anche riciclabili in cotone
-salviette neutre
-catino di plastica per bidet (richiesto in molti ospedali, ognuno ha il suo catino)
-copriwater in carta e/o disinfettanti per pulire asse (ho usato le lysoform, al supermercato)
-beauty case: deodorante neutro, spazzolino, dentifricio, sapone neutro, burro cacao (si seccano moltissimo le labbra), specchietto, ecc.
-Per l'igiene intima bustine di euclorina oppure saugella verde post parto (farmacia)
-Asciugamani in spugna (1 al giorno)
-rotolo carta igienica (ebbene si, non tutti gli ospedali riforniscono!)
-bottiglie di acqua tipo biberon (pratiche x bere mentre si allatta e indispensabili in sala parto), succhi di frutta e biscottini per il post parto
-occorrente per scrivere
-Un sacchetto per la biancheria sporca
-fazzoletti di carta
-tutto panno-carta (indispensabile x asciugarsi dopo il bidèt con le perdite, altrimenti gli asciugamani poi li butti via)
-cellulare e caricacellulare
-Monete per le macchinette/bar

VALIGIA MAMMA SALA PARTO

-camicia di cotone per il parto completamente apribile sul davanti e a maniche corte per l'inserimento di flebo (presa alla prenatal 27 euro)
-qualcosa da mangiare preferibilmente di dolce e acqua nella confezione tipo biberon nel caso in cui si partorisca e il bar e' chiuso: e' facile avere fame dopo magari dieci ore e piu di digiuno o durante un travaglio lungo!!!
-mollettone per i capelli lunghi
-cd musica travaglio!
-macchina fotografica e batterie (se ne occupa il papa!)
-cartella con tutti gli esami eseguiti in gravidanza compresi gli esiti degli ultimi esami pre-parto
-scatola e documenti per la raccolta delle cellule staminali
-Carta di identità e tessera sanitaria
-1 mutandina a rete usa e getta
-ciabatte (ottime di plastica, sono piu igieniche)
-primo cambio della bimba (camicina fortuna, body cotone manica corta, tutina lunga di ciniglia)

VALIGIA BIMBi

-6 cambi body cotone + tutine ciniglia, messi in bustine singole di plastica (ho usato quelle ermetiche x congelare gli alimenti, al supermercato) con etichetta nome e cognome mamma e bimba, usano due cambi al giorno; lava tutto prima con detersivo bebe (al super, chanteclair bebe o biopresto baby), napisan liquido e aceto bianco al posto dellammorbidente. Altri detersivi e polveri possono provocare allergie, la pelle è molto delicata). Vestiti di lana creano allergie.
-copertina calda per il rooming in (ottima in pail)

PER DIMISSIONI

-cambio per la mamma (ottima una bella tuta calda)
-cambio per la pupa/o
-preparare carrozzina/ovetto a norma x trasporto auto


P.S. qui ci sono delle indicazioni ospedale x ospedale di tutta Italia:
www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp
ari, non capisco perchè la tua amica non voglia andare al ps, che non ci sia niente da fare o che abbia bisogno di riposo assoluto e magari del progesterone, solo lì lo può scoprire e la diferenza tra una cosa e l'altra è grandissima.

lanterna, io ho scoperto dei gemelli alla prima eco, fatta a 8+3, a quel punto se sono due si vedono, si capisce anche se sono in un solo sacco o meno, ovviamente restano i rischi di as che ci sono normalmente fino alla 13esima settimana e comunque il mio primo obiettivo è arrivare a inizio anno nuovo, tutto quel che viene dopo è grasso che cola!
giovedì vado dal ginecologo per la solita visita, mi ero detta che volevo fargli un po' di domande, ma ne ho già dimenticate un sacco... :roll:
Immagine
Immagine

#15278
dolfino ha scritto:Ma voi il corso pre parto lo fate nello stesso ospedale dove avete deciso di partorire?
Io credo di no perchè il corso lo farò nell'ospedale vicino casa (10 minuti da casa), ma partorirò nell'ospedale dove sto facendo tutti gli esami (30-40 minuti da casa)
E' un problema?
L'elenco delle cose da portare cambia da ospedale a ospedale?
io lo faccio al consultorio vicino a casa e per la lista e la visita alle sale parto mi hanno detto di chiamare direttamente in ospedale, ma prima chiederò alla mia gine che lavora là.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15279
sunset ha scritto:rieccomi! vi copio e incollo una parte di una cosa che ho trovato su un altro forum, può essere utile, secondo me
COSE DA AVERE A CASA
...
Mi serve anche un'altra casa :shock: :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15280
sunset ha scritto:
ari, non capisco perchè la tua amica non voglia andare al ps, che non ci sia niente da fare o che abbia bisogno di riposo assoluto e magari del progesterone, solo lì lo può scoprire e la diferenza tra una cosa e l'altra è grandissima.
perché è una testina di vitello tonnato! glielo abbiamo detto tutti che è meglio, ma non vuole, ci mancherebbe solo che sapesse che deve restare a casa qualche giorno. Anche il compagno dice che dovrebbe andarci ma lei non vuole capirla... che ti posso dire!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15281
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:
ari, non capisco perchè la tua amica non voglia andare al ps, che non ci sia niente da fare o che abbia bisogno di riposo assoluto e magari del progesterone, solo lì lo può scoprire e la diferenza tra una cosa e l'altra è grandissima.
perché è una testina di vitello tonnato! glielo abbiamo detto tutti che è meglio, ma non vuole, ci mancherebbe solo che sapesse che deve restare a casa qualche giorno. Anche il compagno dice che dovrebbe andarci ma lei non vuole capirla... che ti posso dire!
ma! :evil:
Immagine
Immagine

#15282
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:
ari, non capisco perchè la tua amica non voglia andare al ps, che non ci sia niente da fare o che abbia bisogno di riposo assoluto e magari del progesterone, solo lì lo può scoprire e la diferenza tra una cosa e l'altra è grandissima.
perché è una testina di vitello tonnato! glielo abbiamo detto tutti che è meglio, ma non vuole, ci mancherebbe solo che sapesse che deve restare a casa qualche giorno. Anche il compagno dice che dovrebbe andarci ma lei non vuole capirla... che ti posso dire!
ma! :evil:
Ora ho chiamato il compagno e gli ho fatto capire che deve portarcela o almeno chiamare. Confido nell'insistenza degli uomini!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15283
conchicca ha scritto:
sunset ha scritto:rieccomi! vi copio e incollo una parte di una cosa che ho trovato su un altro forum, può essere utile, secondo me
COSE DA AVERE A CASA
...
Mi serve anche un'altra casa :shock: :D

vero?
Immagine
Immagine

#15284
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:
arianh ha scritto: perché è una testina di vitello tonnato! glielo abbiamo detto tutti che è meglio, ma non vuole, ci mancherebbe solo che sapesse che deve restare a casa qualche giorno. Anche il compagno dice che dovrebbe andarci ma lei non vuole capirla... che ti posso dire!
ma! :evil:
Ora ho chiamato il compagno e gli ho fatto capire che deve portarcela o almeno chiamare. Confido nell'insistenza degli uomini!
forza compagno!!!!! (che non è un'esclamazione comunista!)
Immagine
Immagine

#15285
sunset ha scritto:
conchicca ha scritto:
sunset ha scritto:rieccomi! vi copio e incollo una parte di una cosa che ho trovato su un altro forum, può essere utile, secondo me
Mi serve anche un'altra casa :shock: :D

vero?
mi sembra un pò esagerata quella lista!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine