La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7051
io l'arista la faccio in pentola e la faccio cuocere 1ora e mezza..
il pezzo direi medio.. quando la faccio ci mangiamo in 2 due volte.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7052
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Mah, io l'arista non la cuoci così tanto, io prendo pezzi piccoli, che vanno bene per 2-4 persone, però anche io in genere con una 40ina di minuti sono a posto.
Io la faccio rosolare da tutti i lati, quindi sfumo con vino abbondante e cospargo di cipolla, tappo e lascio cuocere. In genere valuto ad occhio, ma se infilo la forchetta ed esce liquido trasparente è cotta.

vabbè io per 2 persone neanche sporco la pentola!!! :lol: :lol:


in genere parlo di pezzi intorno al kilo :wink:
un kg mi basta per una settimana, e il marito non gradisce l'arrosto riscaldato quindi mi basta giusto per una volta e mezza e in un'oretta al massimo è pronto.

Lore, ma dopo quando lo tagli ti si sfalda la fetta o resta bella intera?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7054
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Mah, io l'arista non la cuoci così tanto, io prendo pezzi piccoli, che vanno bene per 2-4 persone, però anche io in genere con una 40ina di minuti sono a posto.
Io la faccio rosolare da tutti i lati, quindi sfumo con vino abbondante e cospargo di cipolla, tappo e lascio cuocere. In genere valuto ad occhio, ma se infilo la forchetta ed esce liquido trasparente è cotta.

vabbè io per 2 persone neanche sporco la pentola!!! :lol: :lol:


in genere parlo di pezzi intorno al kilo :wink:
un kg mi basta per una settimana, e il marito non gradisce l'arrosto riscaldato quindi mi basta giusto per una volta e mezza e in un'oretta al massimo è pronto.

Lore, ma dopo quando lo tagli ti si sfalda la fetta o resta bella intera?
direi fette normali.. mi piacciono abbastanza fini comunque.. e se nn hai un buon coltello è + difficile.
arrivata alla fine del pezzo di carne, quando nn puoi +infilare la forchetta per aiutarti.. le mie fette si possono misurare con spessori di cm... :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7055
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:
vabbè io per 2 persone neanche sporco la pentola!!! :lol: :lol:


in genere parlo di pezzi intorno al kilo :wink:
un kg mi basta per una settimana, e il marito non gradisce l'arrosto riscaldato quindi mi basta giusto per una volta e mezza e in un'oretta al massimo è pronto.

Lore, ma dopo quando lo tagli ti si sfalda la fetta o resta bella intera?
direi fette normali.. mi piacciono abbastanza fini comunque.. e se nn hai un buon coltello è + difficile.
arrivata alla fine del pezzo di carne, quando nn puoi +infilare la forchetta per aiutarti.. le mie fette si possono misurare con spessori di cm... :lol:
quello anche a me, anzi se lo taglio io anche le prime mi escono spesse! chiedevo se ti si sfalda l'arrosto perché quello della suocera si, praticamente si scioglie in bocca ed è una sensazione che odio, ecco perché non faccio cotture superlunghe
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7056
loremir77 ha scritto: direi fette normali.. mi piacciono abbastanza fini comunque.. e se nn hai un buon coltello è + difficile.
arrivata alla fine del pezzo di carne, quando nn puoi +infilare la forchetta per aiutarti.. le mie fette si possono misurare con spessori di cm... :lol:
giusto... cio' mi rammenta di non avervi ancora sbandierato il mio ultimo acquisto folle :P :twisted: :lol:
Immagine
lama in ceramica 14 cm
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7057
stellina ha scritto:Anche io solo nel tegame sia roast beef che arista, mi viene troppo asciutta la carne in forno.
Idem.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7058
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto: direi fette normali.. mi piacciono abbastanza fini comunque.. e se nn hai un buon coltello è + difficile.
arrivata alla fine del pezzo di carne, quando nn puoi +infilare la forchetta per aiutarti.. le mie fette si possono misurare con spessori di cm... :lol:
giusto... cio' mi rammenta di non avervi ancora sbandierato il mio ultimo acquisto folle :P :twisted: :lol:
Immagine
lama in ceramica 14 cm
l'hai comprato???? :shock:

anche noi ci avevamo guardato, ma dopo aver visto i prezzi ci abbiamo rinunciato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7060
infarini il petto di pollo, lo rosoli in un pò di burro, poi sfumi con il brandy e continui la cottura. In un pentolino a parte tosti i pinoli e poi aggiungi. Nella ricetta che ho trovato ci andavano anche le olive e con l'uvetta non saprei
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7061
allora...
l'ho fatto stasera a cena.....ma non mi ha soddisfatto...
troppa separazione tra sapori...


io ho infarinato il pollo...
l'ho messo un po' a rosolare....
sfumato col brandy....

aggiunto uvetta e pinoli...
rosolato ancora un po'


e un po' di latte per ammorbidire la carne


però.......
l'accostamento brandy & uvetta è spettacolare...mi piace...
probabilmente ho scazzato un po' col sale (tendo sempre a non metterlo) e questo ha penalizzato un po' il piatto...

Il latte....ha piacevolmente ammorbidito tutto...ma ha slavato un po'...

l'idea che mi è venuta è di aromatizzare il latte in qualche modo...magari facendolo scaldare con brandy e uvetta....e magari del miele...

boh...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7062
Zawa ha scritto:allora...
l'ho fatto stasera a cena.....ma non mi ha soddisfatto...
troppa separazione tra sapori...


io ho infarinato il pollo...
l'ho messo un po' a rosolare....
sfumato col brandy....

aggiunto uvetta e pinoli...
rosolato ancora un po'


e un po' di latte per ammorbidire la carne


però.......
l'accostamento brandy & uvetta è spettacolare...mi piace...
probabilmente ho scazzato un po' col sale (tendo sempre a non metterlo) e questo ha penalizzato un po' il piatto...

Il latte....ha piacevolmente ammorbidito tutto...ma ha slavato un po'...

l'idea che mi è venuta è di aromatizzare il latte in qualche modo...magari facendolo scaldare con brandy e uvetta....e magari del miele...

boh...

se metti il brandy, il latte evitalo ....


sicuramente poco sale ha reso il piatto scialbo....


per il resto io proverei a rifarlo con gli stessi ingredienti cercando di dosare meglio le quantità :wink:
Simona

#7064
Federinik ha scritto:si Ari, l'abbiam comprato... ci siam buttati su questo investimento.

ma di che cifre si parla?? :shock: :roll:
Simona

#7065
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:si Ari, l'abbiam comprato... ci siam buttati su questo investimento.

ma di che cifre si parla?? :shock: :roll:
per questa dimensione -14cm - sui 40 euro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd