La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#29388
lau&mat ha scritto: Facciamo una classifica delle tariffe dei ginecologi? giusto per capire se sono io fuori dal mondo :oops: :oops:
Fino a poco più di un anno fa, dal primario dell'ospedale della provincia:
visita privata completa con ecografia, dopo anni a 80 euro ultimamente era salito a 110.

Un anno fa, visita in libera professione da un ginecologo di un ospedale del veronese, la più completa e accurata mai fatta: 100 euro.

Esimio ginecologo di ospedale milanese... visita senza eco... con fattura 200 euro. La bassa manovalanza dell'ecografia la lascia alla sua vicina di studio, 150 euro. Fra due settimane potrò essere più precisa su eventuali adeguamenti tariffari :cry:
- Aspettando Godot -

#29389
Federinik ha scritto:Si infatti in ovulazione ho questi sintomi, Mary... ma io secondo la tb ovulo il 16pm, mentre oggi sono al 5pm.

Ho sgugolato: tumore all'ovaio. Ora si che sto tranquilla.
ma te sei fuori, sgugolando potrebbero anche dirti che ti sta per spuntare il pirello, smettila o salgo sul primo treno e ti vengo a picchiare :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29390
samantha.l ha scritto:
Federinik ha scritto:Si infatti in ovulazione ho questi sintomi, Mary... ma io secondo la tb ovulo il 16pm, mentre oggi sono al 5pm.

Ho sgugolato: tumore all'ovaio. Ora si che sto tranquilla.
ma te sei fuori, sgugolando potrebbero anche dirti che ti sta per spuntare il pirello, smettila o salgo sul primo treno e ti vengo a picchiare :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#29391
Il vecchio gine per visita ed eco voleva 60€(era un vecchio amico dei miei però...).
Pap-test mai pagato a prezzo pieno perchè lo facevo gratuitamente tramite la Asl del paese.
La attuale non saprei...ho fatto solo il pap-test con lei e l'ho fatto in ospedale pagando solo il ticket.
Immagine

#29392
Federinik ha scritto:Bubu :wink:

Lore, perche' privata la pross gravidanza? Non ti sei trovata bene al consultorio?

si si mi sono trovata bene.. ma è pur sempre un medico di SSN.. che mi può seguire ma nn come mi servirebbe.
dato che sono andata in gestosi.. anzi.. epatogestosi.. mi sentirei + tranquilla ad avere il dott. che mi ha seguito all'ospedale e già sa tutta la mia storia clinica al momento del ricovero. forse è una cosa psicologica dato che nn è detto che la cosa si ripresenti.. ma la vivrei meglio se sapessi di avere un cell a cui chiamare in caso di dubbi. :?
al consultorio comunque andrei comunque dato che i corsi preparto li gestiscono lì le ostetriche.. sono solo le visite che farei direttamente in ospedale. :) anche col cesareo li farei lo stesso.. è un modo per fare ginnastica e conoscere le altre mamme..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29394
stelli80 ha scritto:Loremir stai già pensando al secondo?? :mrgreen:
se me l'avessi detto qualche mese fa ti avrei della pazza. :shock:
adesso con tommy.. ne vorrei altri 2 o 3. :shock:

nn so però se ne farò altri davvero.. è da considerare il lavoro, gli impegni, il mutuo, i soldi spesi per crescerne uno.. son discorsi "materialistici".. ma nn riesco a buttarmi in una cosa se nn sono sicura..
probabilmente dovrei cambiare casa.. questa per 4 è davvero piccola. :roll:

va beh.. tanto per altri 2 anni c'ho le serrande sprangate.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29395
loremir77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Loremir stai già pensando al secondo?? :mrgreen:
se me l'avessi detto qualche mese fa ti avrei della pazza. :shock:
adesso con tommy.. ne vorrei altri 2 o 3. :shock:

nn so però se ne farò altri davvero.. è da considerare il lavoro, gli impegni, il mutuo, i soldi spesi per crescerne uno.. son discorsi "materialistici".. ma nn riesco a buttarmi in una cosa se nn sono sicura..
probabilmente dovrei cambiare casa.. questa per 4 è davvero piccola. :roll:

va beh.. tanto per altri 2 anni c'ho le serrande sprangate.. :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#29396
lau&mat ha scritto:grazie a tutte per le risposte, vedo che i prezzi variano molto... da 80 a 180!!
A me non "peserebbe" spendere quei soldi se venissi "trattata bene" ad esempio vedo che in molte avete scritto la palpazione del seno: la mia non mi ha mai toccato dalla cinta in su!! :roll:

ah... non avevo specificato con fattura perchè lo davo per scontato! Che ingenua!!
Non sono in cerca nè incinta, ma vi riporto anche la mia esperienza!

La mia prende 115€ con fattura, fa visita + eco interna, studio privato. So che è un po' cara ma mi sembra competente, risponde sempre alle domande in maniera chiara (spesso mi lascia anche opuscolini), e soprattutto è molto calma e dolce, cosa x me molto importante perchè non sopporto i medici "freddi" e troppo diretti! :wink:

Prima di lei ne ho provati altri 2:
* uno che non mi ispirava fiducia, non parlava mai, e quando apriva bocca 9 parole su 10 erano arabo x me. Economicissimo in consultorio.
* una era molto preparata ma fredda e soprattutto superdiretta, tatto zero! Chiedeva 130€ 6 anni fa.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#29397
MARYANGY ha scritto:
Federinik ha scritto:Si infatti in ovulazione ho questi sintomi, Mary... ma io secondo la tb ovulo il 16pm, mentre oggi sono al 5pm.
non c'è una regola precisa per l'ovulazione. Io ho ovulato in passato anche al 7 giorno (di solito sono puntuale al 13) e ti assicuro che per come ero fumatrice io è raro.
cmq dai retta a me: maratona,
Mary, approfitto anche io della tua consulenza :oops:
Ma se l'ovulazione capita prima, prendiamo ad esempio la Fede, 11 giorni in anticipo, vuol dire che anche le mestruazioni arriveranno con circa una decina di giorni di anticipo?
:roll:

.... non mi va di sgugolare, mica che poi salta fuori che il mese prossimo mi cresce il piffero!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#29398
Verderia ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Federinik ha scritto:Si infatti in ovulazione ho questi sintomi, Mary... ma io secondo la tb ovulo il 16pm, mentre oggi sono al 5pm.
non c'è una regola precisa per l'ovulazione. Io ho ovulato in passato anche al 7 giorno (di solito sono puntuale al 13) e ti assicuro che per come ero fumatrice io è raro.
cmq dai retta a me: maratona,
Mary, approfitto anche io della tua consulenza :oops:
Ma se l'ovulazione capita prima, prendiamo ad esempio la Fede, 11 giorni in anticipo, vuol dire che anche le mestruazioni arriveranno con circa una decina di giorni di anticipo?
:roll:

.... non mi va di sgugolare, mica che poi salta fuori che il mese prossimo mi cresce il piffero!!! :lol: :lol: :lol:
e io che ho ovulato più tardi???? divento più donna e finalmente mi crescono le tette????? :mrgreen: :mrgreen: 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#29399
Verderia ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Federinik ha scritto:Si infatti in ovulazione ho questi sintomi, Mary... ma io secondo la tb ovulo il 16pm, mentre oggi sono al 5pm.
non c'è una regola precisa per l'ovulazione. Io ho ovulato in passato anche al 7 giorno (di solito sono puntuale al 13) e ti assicuro che per come ero fumatrice io è raro.
cmq dai retta a me: maratona,
Mary, approfitto anche io della tua consulenza :oops:
Ma se l'ovulazione capita prima, prendiamo ad esempio la Fede, 11 giorni in anticipo, vuol dire che anche le mestruazioni arriveranno con circa una decina di giorni di anticipo?
:roll:

.... non mi va di sgugolare, mica che poi salta fuori che il mese prossimo mi cresce il piffero!!! :lol: :lol: :lol:
che io sappia si!
(si ti arrivano prima, non si ti cresce il piffero).
Ma nel mio caso e' quasi impossibile... ho un ciclo di 28gg spaccati, proprio nei momenti di maggiore crisi faccio 27 o 29.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#29400
A me avevano detto che dopo il parto finalmente il mio ciclo avrebbe trovato pace...
sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :shock: :shock: :shock:
45 gg anche stavolta :roll: