La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bush e Al Jazeera

#1
Riporto dal Daily Mirror:

"22 November 2005
EXCLUSIVE: BUSH PLOT TO BOMB HIS ARAB ALLY
Madness of war memo
By Kevin Maguire And Andy Lines



PRESIDENT Bush planned to bomb Arab TV station al-Jazeera in friendly Qatar, a "Top Secret" No 10 memo reveals.

But he was talked out of it at a White House summit by Tony Blair, who said it would provoke a worldwide backlash.

A source said: "There's no doubt what Bush wanted, and no doubt Blair didn't want him to do it." Al-Jazeera is accused by the US of fuelling the Iraqi insurgency.

The attack would have led to a massacre of innocents on the territory of a key ally, enraged the Middle East and almost certainly have sparked bloody retaliation.
A source said last night: "The memo is explosive and hugely damaging to Bush.


"He made clear he wanted to bomb al-Jazeera in Qatar and elsewhere. Blair replied that would cause a big problem.


"There's no doubt what Bush wanted to do - and no doubt Blair didn't want him to do it."


A Government official suggested that the Bush threat had been "humorous, not serious".


But another source declared: "Bush was deadly serious, as was Blair. That much is absolutely clear from the language used by both men."


Yesterday former Labour Defence Minister Peter Kilfoyle challenged Downing Street to publish the five-page transcript of the two leaders' conversation. He said: "It's frightening to think that such a powerful man as Bush can propose such cavalier actions.


"I hope the Prime Minister insists this memo be published. It gives an insight into the mindset of those who were the architects of war."


Bush disclosed his plan to target al-Jazeera, a civilian station with a huge Mid-East following, at a White House face-to-face with Mr Blair on April 16 last year.


At the time, the US was launching an all-out assault on insurgents in the Iraqi town of Fallujah.


Al-Jazeera infuriated Washington and London by reporting from behind rebel lines and broadcasting pictures of dead soldiers, private contractors and Iraqi victims.


The station, watched by millions, has also been used by bin Laden and al-Qaeda to broadcast atrocities and to threaten the West.


Al-Jazeera's HQ is in the business district of Qatar's capital, Doha.


Its single-storey buildings would have made an easy target for bombers. As it is sited away from residential areas, and more than 10 miles from the US's desert base in Qatar, there would have been no danger of "collateral damage".


Dozens of al-Jazeera staff at the HQ are not, as many believe, Islamic fanatics. Instead, most are respected and highly trained technicians and journalists.


To have wiped them out would have been equivalent to bombing the BBC in London and the most spectacular foreign policy disaster since the Iraq War itself.

The No 10 memo now raises fresh doubts over US claims that previous attacks against al-Jazeera staff were military errors.


In 2001 the station's Kabul office was knocked out by two "smart" bombs. In 2003, al-Jazeera reporter Tareq Ayyoub was killed in a US missile strike on the station's Baghdad centre.


The memo, which also included details of troop deployments, turned up in May last year at the Northampton constituency office of then Labour MP Tony Clarke.


Cabinet Office civil servant David Keogh, 49, is accused under the Official Secrets Act of passing it to Leo O'Connor, 42, who used to work for Mr Clarke. Both are bailed to appear at Bow Street court next week.


Mr Clarke, who lost at the election, returned the memo to No 10.


He said Mr O'Connor had behaved "perfectly correctly".


Neither Mr O'Connor or Mr Keogh were available. No 10 did not comment."



Per chi volesse un riassunto, è stato trovato un memoriale di Bush in cui il Presidente americano pianificava di bombardare la sede di AlJazeera e aveva pianificato di spiegare il bombardamento come "danno collaterale".
Secondo lui, stava causando problemi di credibilità all'America in quanto trasmetteva immagini di civili e soldati feriti nei bombardamenti.

Ragazzi... io ho davvero paura...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Non c'è che dire, un bel modo per inimicarsi anche la fetta di mondo arabo che non è integralista o fanatica. Proprio un bel risultato di pace.... :evil:

#4
bubu ha scritto:He is simply crazy.....no comment!

Scusa Bubu... non lo prendere come attacco personale ma....

NO COMMENT UN "censured"!!!!!

Queste cose vanno proprio commentate!!!!! Siamo nella mani di pazzi omicidi che hanno perso il contatto con la realtà!!!! Se la gente "non commenta" questi fanno il cavolo che gli pare!!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
cyberjack ha scritto:
bubu ha scritto:He is simply crazy.....no comment!

Scusa Bubu... non lo prendere come attacco personale ma....

NO COMMENT UN "censured"!!!!!

Queste cose vanno proprio commentate!!!!! Siamo nella mani di pazzi omicidi che hanno perso il contatto con la realtà!!!! Se la gente "non commenta" questi fanno il cavolo che gli pare!!!!

La cosa si commenta da se, ecco il perchè del mio no comment! :wink:

#6
cyberjack ha scritto:Scusa Bubu... non lo prendere come attacco personale ma....

NO COMMENT UN "censured"!!!!!

Queste cose vanno proprio commentate!!!!! Siamo nella mani di pazzi omicidi che hanno perso il contatto con la realtà!!!! Se la gente "non commenta" questi fanno il cavolo che gli pare!!!!
credo che il no comment lo intendesse come: non ci sono parole adatte per commentare bush e gli americani......tutte le parole sarebbero un complimento......
almeno io l'ho inteso così!

#7
Allucinante!!!!
E' in pieno delirio :? peccato che anche l'opinione pubblica americana si sia bevuto il cervello..a quanto pare :shock: (dalla lettera di un americano repubblicano ad una sua parente europea)

«Presumo che la stampa francese sia liberale quanto i Democratici negli States. Mi ricordo di come affermasti che il servizio sanitario francese è superiore a quello americano, perciò temo che ormai hai ceduto alle menzogne di chi invidia le libertà del nostro Paese. Dubito che la stampa francese abbia qualcosa da dire sui milioni di dollari intascati dalla Francia per il commercio con Saddam e l'Onu durante gli anni del "Petrolio per alimenti" dopo la prima guerra nel Golfo. Spero che il mio Paese abbandoni definitivamente l'Onu e che Kofi Annan venga imprigionato. Penso che la vostra stampa voglia che si dimentichi l'11 settembre e le 3 mila vittime americane, che si dimentichi le migliaia di soldati morti sul vostro territorio durante le due guerre mondiali, e gli aiuti del Piano Marshall per ricostruire il vostro Paese dopo la guerra. Sono grato di avere un presidente cristiano e, al contrario, auguro a Jane Fonda di bruciare all'inferno per le morti dei prigionieri di guerra americani che ha causato collaborando con i comunisti del Nord Vietnam. Dio ti benedica».



da qui http://www.corriere.it/solferino/severgnini/
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Scusa Bubu... non lo prendere come attacco personale ma....

NO COMMENT UN "censured"!!!!!

Queste cose vanno proprio commentate!!!!! Siamo nella mani di pazzi omicidi che hanno perso il contatto con la realtà!!!! Se la gente "non commenta" questi fanno il cavolo che gli pare!!!!
credo che il no comment lo intendesse come: non ci sono parole adatte per commentare bush e gli americani......tutte le parole sarebbero un complimento......
almeno io l'ho inteso così!

Perspicace come sempre mia cara! :wink:

#9
Certo, anch'io ho inteso il "commento" di bubu nel senso di Paprina. Ma forse Cyber intendeva che bisogna parlarne in modo più approfondito, accalorato, non finendo subito la discussione. Pur avendo pensieri al riguardo, il non parlarne in modo leggermente più approfondito fa in modo che la nostra coscienza del problema reale sia più lieve. Così ho inteso la risposta accalorata di Cyber...

#10
bubu ha scritto:Perspicace come sempre mia cara! :wink:
ripeto......sono o no una fan accanita della signora in giallo!!!
:D :wink:

#11
luna ha scritto:Certo, anch'io ho inteso il "commento" di bubu nel senso di Paprina. Ma forse Cyber intendeva che bisogna parlarne in modo più approfondito, accalorato, non finendo subito la discussione. Pur avendo pensieri al riguardo, il non parlarne in modo leggermente più approfondito fa in modo che la nostra coscienza del problema reale sia più lieve. Così ho inteso la risposta accalorata di Cyber...
il fatto è che appena finito di leggere l'articolo, la mia sensazione è stata talmente irripetibile a parole, che sarebbero state censurate tutte........
Ora posso dire con calma e sangue freddo che quel grosso bastardo di bush merita di vedere la moglie e la figlia morirgli davanti agli occhi a causa di una bomba o simili......merita tutte le peggiori disgrazie del mondo....mi fa schifo....è l'essere più....non so...più tutto.....Mi viene da vomitare al solo pensiero......scusate le parole ma....non riesco a trovarne altre per questo pezzo di cacca

#12
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:Perspicace come sempre mia cara! :wink:
ripeto......sono o no una fan accanita della signora in giallo!!!
:D :wink:
...della signora in giallo-rosso, vorrai dire! :lol:

#13
Il problema non è Bush stesso, sua moglie o le sue figlie (??-quest'ultime secondo me non c'entrano nulla!!!)
Il vero problema sono le Lobby che stanno dietro, gli interessi fantamiliardari...se non ci fosse Bush ce ne sarebbe un altro, anche con un cognome di verso al suo posto, a fare le stesse cose.
Con una massa di cogl--- belanti (tra cui beninteso mi ci metto pure io!!) inerme che lo guarda fare ciò che fa!!!!

Perchè nessuno ha la forza, il potere economico e mediatico per fare nulla!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
paprina ha scritto:
luna ha scritto:Certo, anch'io ho inteso il "commento" di bubu nel senso di Paprina. Ma forse Cyber intendeva che bisogna parlarne in modo più approfondito, accalorato, non finendo subito la discussione. Pur avendo pensieri al riguardo, il non parlarne in modo leggermente più approfondito fa in modo che la nostra coscienza del problema reale sia più lieve. Così ho inteso la risposta accalorata di Cyber...
il fatto è che appena finito di leggere l'articolo, la mia sensazione è stata talmente irripetibile a parole, che sarebbero state censurate tutte........
Ora posso dire con calma e sangue freddo che quel grosso bastardo di bush merita di vedere la moglie e la figlia morirgli davanti agli occhi a causa di una bomba o simili......merita tutte le peggiori disgrazie del mondo....mi fa schifo....è l'essere più....non so...più tutto.....Mi viene da vomitare al solo pensiero......scusate le parole ma....non riesco a trovarne altre per questo pezzo di cacca
A parte la sensazione di rabbia ci vorrebbe che in ogni scuola si commentassero queste frasi deliranti, solo così i ragazzi potrebbero capire meglio e migliorare il mondo in direzione della cooperazione e della tolleranza.