La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao mic, scusa il super ritardo, ma non avevo visto la tua domanda e non mi era arrivata la segnalazione, o non l'ho vista.
Sulla tua disposizione ho un dubbio. Secondo me meta binario senza i faretti non so se stia bene. Per quanto riguarda la luce, ti volevo dire che io con 10 faretti da 20 W ho una luce ben distribuita ma non forte, se vuoi una illuminazione forte devi orientarti si altri sistemi, quelli di ikea infatti prevedono solo faretti da 20W.
Scusa ancora il ritardo.

#32
ciao, potresti dirmi le dimensioni del soppalco e della stanza (vuoto) in cui si affaccia? perchè vorrei anche io creare un piccolo soppalco nella mia sala!!
graziee

#33
Bello!!! e bravo tu a realizzare libreria e illuminazione :)
molto bello anche il punto di rosso che avete scelto

(anche se io preferisco billy e besta bianchi alla ivar di legno... ma son gusti! e ho letto che farete bianca la parte sotto, per cui... aspetto di vedere quella) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#34
Eh...cara Chiaretta...sono passati lunghi mesi e l'idea di fare l'arredamento di sotto bianco non è poi così tanto sicuro, anzi....
Ultimamamente stiamo sfogliando decine e decine di riviste per prendere spunto sul da farsi, sia per quanto riguarda colori e volumi.
Comunque per questo c'é un post apposito che è questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
e un altro che lo riguarda direttamente che è questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Ciao.

P.S. Chissa che fine ha fatto fc2 che voleva fare il soppalco tipo il nostro...

#36
Come no? Non abbiamo ancora comprato nulla, a parte i divani. E tra l'altro non abbiamo la più pallida idea di che tipo di mobili prendere. L'idea della libreria alta che va a scalare per l'altezza della coprtura ormai è praticamente scartata. Anche perché nel nostro viaggio in Perù abbiamo comprato un trittico che abbiamo messo nella parete della porta d'ingresso, quella dove era prevista la libreria....
Insomma siamo ancora in alto mare.

#37
ste&ele ha scritto:Come no? Non abbiamo ancora comprato nulla, a parte i divani. E tra l'altro non abbiamo la più pallida idea di che tipo di mobili prendere. L'idea della libreria alta che va a scalare per l'altezza della coprtura ormai è praticamente scartata. Anche perché nel nostro viaggio in Perù abbiamo comprato un trittico che abbiamo messo nella parete della porta d'ingresso, quella dove era prevista la libreria....
Insomma siamo ancora in alto mare.
Ciao Stefano,
mi sono appena iscritta a questo forum dopo aver visto le tue foto della libreria IVAR, bellissima!!!
Io sto pensando di sistemare un po' il salotto e mi piace molto l'idea di usare gli IVAR!
Ti volevo chiedere quale trattamento hai fatto al legno perchè mi piace molto il colore "tipo miele" che hanno!!Hai usato impregnante di qualche colore speciale?o qualche altro prodotto? (mordente, turapori, vernice)?
Grazie!
Lorena

#38
lorenat2000 ha scritto: Ciao Stefano,
mi sono appena iscritta a questo forum dopo aver visto le tue foto della libreria IVAR, bellissima!!!
Io sto pensando di sistemare un po' il salotto e mi piace molto l'idea di usare gli IVAR!
Ti volevo chiedere quale trattamento hai fatto al legno perchè mi piace molto il colore "tipo miele" che hanno!!Hai usato impregnante di qualche colore speciale?o qualche altro prodotto? (mordente, turapori, vernice)?
Grazie!
Lorena
Ciao Lorena,
per la Ivar, io l'ho carteggiata tutta con carta vetra fine fine, per lisciarla e poi ho passato un paio di mani di mordente color rovere. In teoria avrei dovuto rigrattarla con una spugnetta metallica finisssima per togliere i pelucchi del legno e poi passare la finitura trasparente, ma visto che non avevo voglia e che comunque era già abbastanza liscia avendola grattata bene prima, l'ho lasciata così.

#39
Ciao Lorena,
per la Ivar, io l'ho carteggiata tutta con carta vetra fine fine, per lisciarla e poi ho passato un paio di mani di mordente color rovere. In teoria avrei dovuto rigrattarla con una spugnetta metallica finisssima per togliere i pelucchi del legno e poi passare la finitura trasparente, ma visto che non avevo voglia e che comunque era già abbastanza liscia avendola grattata bene prima, l'ho lasciata così.[/quote]

Gentilissimo Stefano!!
Grazie mille!!!
Lorena