La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15391
piritunzi ha scritto:
sunset ha scritto:piri, io al mio capo l'ho detto subito (non sapevo nemmeno che erano gemelli ancora), chiedendogli di non parlarne con nessuno finchè non l'avessi fatto io; comunque si deve dirlo entro la fine del 3° mese all'ufficio personale o quel che è, perchè devono poter organizzarsi. le beta comunque mi sembra vadano bene.
Io avrei voluto evitare di dirlo fino al limite del 3 mese. Se poi non va bene per qualsiasi motivo chi li vuole vedere quegli sguardi di compatimento?

per questo infatti l'ho detto solo a lui e agli altri no, poi c'erano di mezzo le vacanze.. alla fine l'annuncio l'ho fatto a 12 e qualcosa, dopo aver fatto la seconda eco in cui si vedeva che andava tutto bene.

luna, ai nomi abbiamo smesso di pensarci, adesso siamo in momento "ultime scelte per la ristrutturazione/scelta dei mobili che mancano (cioè tutti tranne la cucina)". secondo me una buona accoppiata, se lui la smette di pensare a lilith (mannaggia ammè che gliel'ho lanciato per scherzo), potrebbe essere eva e zoe.

ari, ma la tua amica poi???
Immagine
Immagine

#15392
sunset ha scritto:luna, ai nomi abbiamo smesso di pensarci, adesso siamo in momento "ultime scelte per la ristrutturazione/scelta dei mobili che mancano (cioè tutti tranne la cucina)". secondo me una buona accoppiata, se lui la smette di pensare a lilith (mannaggia ammè che gliel'ho lanciato per scherzo), potrebbe essere eva e zoe.
Belli entrambi :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15393
lunaspina ha scritto:
sunset ha scritto:luna, ai nomi abbiamo smesso di pensarci, adesso siamo in momento "ultime scelte per la ristrutturazione/scelta dei mobili che mancano (cioè tutti tranne la cucina)". secondo me una buona accoppiata, se lui la smette di pensare a lilith (mannaggia ammè che gliel'ho lanciato per scherzo), potrebbe essere eva e zoe.
Belli entrambi :D
grazie! e poi sono uno che piace più a me (eva) e uno più a lui (zoe).
Immagine
Immagine

#15394
sunset ha scritto: grazie! e poi sono uno che piace più a me (eva) e uno più a lui (zoe).

belli! e bellissimo che possiate essere entrambi contenti, lo vedi il lato positivo dei gemelli? :D
noi stiamo già crescendo una personalità disturbata, M si rivolge alla pancia come se fosse femmina, io come se fosse maschio :roll: per fortuna ormai ci siamo! :D

p.s. l'ultima di oggi, un amico un chat: dice che dal viso si capisce se è M o F, allora gli mando delle foto recenti. Mi chiede se sono imbruttita, io dico che mi sembra di essere rimasta uguale e lui replica "ok, allora se imbruttisci ancora di più nelle prox settimane è maschio" :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15395
simpatico il tuo amico! invece io avevo letto che a pelle brutta e aspetto nel complesso più stanco corrisponde femmina, quando si migliora invece sarebbe maschio.. io sinceramente non mi sento mostruosa come dovrei essere quindi..

ah, luca si è fatto venire l'ansia se per sbaglio uno fosse maschio, un suo conoscente gli ha raccontato di suo figlio che gli ha distrutto casa, l'ultima cosa è stata smontare i battiscopa; pensa alle nostre future belle porte e sogna il box d'acciaio per bambini fino ai 30 anni di età :roll:

sulla questione scelta dei nomi, secondo me lui cercherà di far passare lilith come la mia scelta e quindi poi ne vorrà un altro che piace a me :evil:

nessun consiglio su come fare con imiei genitori fumatori???
Immagine
Immagine

#15396
Effettivamente i maschietti sono un po' + agitati, diciamo.
Mio nipote non sta fermo un attimo però non ha distrutto nulla in casa, almeno non volontariamente!
Per i tuoi genitori non saprei cosa consigliarti, mi spiace.
Se proprio non riescono a smettere o a diminuire, non potrebbero almeno allontanarsi?
Anche se il fumo che c'è in casa rimane, però non ti fumano in faccia!
Immagine

#15397
piritunzi ha scritto:
sunset ha scritto:piri, io al mio capo l'ho detto subito (non sapevo nemmeno che erano gemelli ancora), chiedendogli di non parlarne con nessuno finchè non l'avessi fatto io; comunque si deve dirlo entro la fine del 3° mese all'ufficio personale o quel che è, perchè devono poter organizzarsi. le beta comunque mi sembra vadano bene.
Io avrei voluto evitare di dirlo fino al limite del 3 mese. Se poi non va bene per qualsiasi motivo chi li vuole vedere quegli sguardi di compatimento?
Lanternaaaaaaaaa!Tu che sei pissicologa...potrei usare dei trucchetti psicologici per farle credere che non sia vero e quindi farla stare zitta? :wink:
magari dirlo a tre giorni dalla scoperta è un pò prestino...ma aspettare il 4 mese mi sembra tardi...
per ora secondo me puoi dire alla centralinista che hai fatto delle analisi preventive x chè tu e to marito state ipotizzando una gravidanza e che di questi tempi è meglio accertarsi piuttosto che tentare a vuoto...poi tra un mesetto dai la notizia al capo e a lei...
Immagine


Immagine

#15398
Ritorno sul divano...ho forti dolori all'ovaio sinistro..tipo fitte/pesantezza ma non so se è l'ovaio...sono due giorni che non vado in bagno ..può essere i colon che è troppo pieno??
Immagine


Immagine

#15399
Lanterna riposati, mi raccomando!
Per quanto riguarda il dolore non so dirti, però mi sembra strano che il colon porti dolore alle ovaie...bò?
Immagine

#15400
Lanternarossa ha scritto:Ritorno sul divano...ho forti dolori all'ovaio sinistro..tipo fitte/pesantezza ma non so se è l'ovaio...sono due giorni che non vado in bagno ..può essere i colon che è troppo pieno??
Lanterna in questo credo posso esserti d'aiuto. I dolori del colon in gravidanza sono molto simili a quelli dell'arrivo ciclo.
Me l'ha detto il gine. M'ha detto che in gravidanza l'utero non deve fare male, a volte si sentono dei dolori simil-mestruali perchè crescendo e allargandosi pigi appunto sugli altri organi quali l'intestino e la vescica.
Dolori più fisiologici sono invece quelli del cambio ciclo, cioè i dolori che si hanno alla data delle presunte rosse ogni mese.
Cmq non ti preoccupare. A me per questi doloretti ha prescritto un pò di riposo al bisogno.
ma nn ti preoccupare in caso di stipsi sono normalissimi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15401
conchicca ha scritto:Le mie motivazioni per la scelta dell'ospedale...

> presenza della terapia intensiva neonatale
> camere piccole e non stanzoni
> possibilità di avere l'epidurale h24
> struttura di grandi dimensioni considerato che potrei partorire in periodo di ferie
> distanza da casa max 30 minuti
> possibilità di donare il sangue placentare
visto che l'ospedale è lo stesso sono le mie stesse motivazioni :wink:

ehm.. chiaretta perchè hai messo le parole parto, dolore e stef tutte nella stessa frase??? :evil: vuoi mettere fine ad un'amicizia???

per quanto riguarda eventuali regali io non mi aspetto niente :roll:

#15402
Grazie mary..credo sia il colon...
va un pò meglio me ne vado a nanna anticipata stasera...
Immagine


Immagine

#15403
Moon, ma davvero sei di BG? ma città o provincia??? siamo già in un pò qui!

Sun, per la mia conoscente, ieri il compagno è riuscito a convincerla ad andare al ps, le hanno fatto l'eco e dicono che qualcosa c'è, devessere la camera gestazionale ed è grande 2 mm, solo che è troppo in basso quindi potrebbe significare tutto e niente, deve ripassare tra una settimana per controllare. Speriamo bene, più che altro lui l'ha presa un pò così, lei invece come se nulla fosse (ma lei è un caso strano).

Chiaretta, io andrei nell'ospedale che dista mezz'ora e farei l'epidurale gratis, prima comunque prova a chiedere al tuo gine cosa dice.

Per l'ospedale io ho scelto quello senza epidurale, un pò mi dispiace, più che altro l'avrei tenuta di riserva visto che non ho mai fatto operazioni e non so come ragirei all'epidurale e ho una fifa tremenda degli aghi. Comunque l'ho scelto perché:
- mi da fiducia (gli altri due proprio no)
- il reparto è nuovo
- le sale parto/travaglio sono belle e dotate di qualche confort (anche se andrò a vederle per bene)
- c'è la patologia neonatale (che poi è quasi sempre piena e se disgraziatamente non ci fosse posto bisogna andare a Monza)
- ci lavora la mia gine
- sorella e altre parenti ci hanno partorito e si sono trovate bene
- ti lasciano sempre il bambino, ma se hai bisogno te lo tengono loro (forse devo controllare)

Per il regalo, io gradirei avere qualcosa che mi resta, ma non amo per niente i gioielli. Immagino che comunque un anello me lo regalerà, spero solo faccia una scelta più pratica rispetto a quello di fidanzamento.

Io, per fortuna, ho la mamma che abita di fronte ma non passa mai se non la chiamo, quindi so che posso contare su di lei senza problemi e talvolta verranno anche i suoceri, ma quando verranno staranno qui tutto il giorno, ma la suocera è talmente gentile che immagino cucinerà e farà tutto lei. Nel caso non lo farà glielo chiederò io!

Sunset, io ho due genitori che FUMANO! fortunatamente mia mamma, da quando mia sorella era incinta fuma fuori, per motivi ovvi e anche ora ha mantenuto questa bella abitudine, sia per rispetto del nipote sia mio. Il problema era mio papà, che la sera dopo cena fumava la sua sigarettina in casa. Io mi sono sempre lamentata, e fuggivo di casa velocemente facendoglielo pesare (dopotutto andavo proprio per vedere lui altrimenti mi chiedeva se ero arrabbiata con lui), ora che è a casa da due giorni anche a pranzo, o non fuma o esce anche lui, quindi obiettivo raggiunto!
Credo che 5 minuti fuori per rispetto di te e delle bambine sia il minimo che possono fare, anche solo se vai a pranzo quella volta ogni tanto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15404
ari, sono contenta che la tua conoscente stia meglio e meno male che alla fine il compagno sia riuscito a portarla al ps..


ahhh, ecco che mi ero completamente dimenticata di un certo discorso.. il regalo post nascita, chissà come mai :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#15405
:arrow: Sun...mi piacciono molto i probabili nomi!!
Come ti ho detto se avessi avuto una femmina sarebbe stata Eva :wink:

:arrow: Lore...a luglio ho preso alla coop in offerta un lettino da campeggio della babyideal a 20 €
Si è rivelato ottimo (ho visto su internet che di listino veniva 69€); l'ho usato al mare e poi l'ha tenuto mia mamma (ovviamente abbiamo comprato un materasso perchè quelli da campeggio sono delle sottilette)...io inizierei a tenere d'occhio le offerte :wink:
stesso consiglio per chiaretta 8)

per la determinazione del sesso per ora mi sembra funzioni solo la faccenda brufoli: se intorno al 3 ° mese compaiono brufoletti sul mento è maschio (i brufoli sono colpa del testosterone :wink: )
Chiaretta :?: com'eri messa a brufoli????