La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
l'ho sempre detto che dovevo fare la dentista...

la mi' mamma me lo diceva sempre: "bello, figlio unico e ricco"..

fa l'elettricista, è il terzo di tre figli e... come si dice... ogni scarrafone....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#49
blucia se vuoi dico al capo officina di fare un salto in questo forum.. lui fa lavoro fisico ma essendo "capo" quando ha caldo si chiude nel suo ufficietto e chatta.. su che sito non saprei... :?

#51
milla ha scritto:infatti io sinceramente sono un pochino in crisi...specie in questo periodo in cui si fa sentire la stanchezza...spero di riprendermi con le ferie...

in effetti il lavoro mi piace, ma le difficoltà sono veramente tante !

per carità, di avvocati che hanno fatto i soldi ce ne sono tanti, ma oggi come oggi se non si hanno le conoscenze giuste per avere un "canale" di clientela diventa difficile...siamo in tantissimi giovani...

in più è un lavoro veramente stressante e si fa fatica a tenere sotto controllo l'ansia...specie se non si ha il giusto tornaconto economico...

contate poi che il mio fidanzato è medico e sta facendo la scuola di specializzazione guadagnando quindi anche lui pochissimo....siamo proprio messi male...

quando diciamo che lavoro facciamo tutti ci guardano come se avessimo i miliardi !!! oltre al danno la beffa!

...e così si va in campeggio...insomma, se mai faremo i soldi se li godranno i nostri nipoti....
Per l'IRAP io farei (e farò) ricorso....
Per il lavoro... non mollare... poi un giorno, quando deciderai di lasciare quello studio... vedrai che qualche cliente ti chiamerà per seguirti.... e da allora cominceranno i soldi.... in alternativo un bello studio associato con quanche amico/a....

#52
Anche io sono analista programmatore :P Ma da quel che ho letto sono in compagnia!

Lavoro per una societa' che fa programmi per le banche.... che stress!!
Per rimanere in tema.... torno a lavorare altrimenti le ferie le vedo in cartolina! :cry:

#55
irap= imposta regionale sulle attività produttive

è una bella invenzione del 1998: in pratica tutte le imprese e i lavoratori autonomi devono pagare, oltre alle tasse "normali", cioè l'irperf per le persone fisiche e, credo, l'irpeg per le persone giuridiche, un'imposta del 4.25% sul reddito imponibile

(quindi, adesso che ci penso, si pagano le tasse anche sulle tasse...)

il che può (??) anche avere un senso per un'impresa o per uno studio professionale con dipendenti ecc.., ma per noi poveri collaboratori, che già guadagnamo meno di qualsiasi dipendente, è, scusate l'espressione, una bella presa per il c..o !!!

l'attuale governo va promettendo di abolirla (anche perchè è stata un'invenzione della sinistra), ma fino a oggi niente...anzi, l'hanno abolita per le imprese che fanno ricerca...quindi tipo la Fiat non la paga e io sì...

#56
Però alcune sentenze danno ragione a chi non ha una propria struttura e che quindi il suo apporto lavorativo è determinante ai fini della realizzazione del reddito...

#59
io sono programmatore da circa 6 anni
adesso la mia azienda ha deciso siccome sono toppo brava :? di farmi seguire la qualità aziendale vedi gefferson!
e naturalmente il 7 settembre abbiamo la visita ispettiva di controllo domani l'azienda chiude per due/tre settimane vi immaginate che situazione??? :cry: :cry:

#60
millina03 ha scritto:io sono programmatore da circa 6 anni
adesso la mia azienda ha deciso siccome sono toppo brava :? di farmi seguire la qualità aziendale vedi gefferson!
e naturalmente il 7 settembre abbiamo la visita ispettiva di controllo domani l'azienda chiude per due/tre settimane vi immaginate che situazione??? :cry: :cry:
E come farai?
Nella mia azienda per preparare l'ispezione ci mettiamo almeno 1 mese, lavorando solo su quello....
Va bene che nella tua situazione dovrebbe essere più semplice, ma il tempo è comunque pochissimo.