La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13756
non mi sono mai posta il problama vaccino: a parte qualche linea di febbre x la prima dose, seguita da 2 giorni di coma non ha avuto effetti negativi, quindi seguo le convocazioni e stop

Riguardo il latte con LA mi faceva problemi... da quando siamo passati al vaccino vedo che lo bene molto piu' volentieri, solitamente coi biscotti. ieri ho provato con un po' di cacao e l'ha gradito.
Il ped mi ha detto che posso tranquillamente darle la cioccolata (m'ero posta il dubbio visto che qualche volta le diamo i ns pan di stelle o un assaggio di torta) e ha detto che va benissimo, anzi, ed e' da preferire la fondente che non ha grassi aggiunti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13757
valery ha scritto:
simo76 ha scritto:tra un po' niccolò avrà 1 mese e vorrei che cominciasse ad avere degli orari un po' più regolari di adesso. ma verrà naturale al bimbo o glielo devo insegnare io :?: e come faccio :?:
intendi tempo tra una poppata e l'altra, oppure proprio orari di poppata?

cmq io....in tutti e due i casi.....sto ancora aspettando... :roll:
ma spero di essere un caso. lo spero per te. :lol:

povera gnappa. io ricordo di aver vomitato poco nella mia vita. ma è stato quasi traumatico. chissà per un esserino così piccolo.pora stella.....
cmq.....se qualcuna ha qualche consiglio.......avrei piacere pure io 8)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13758
ciao mamme, ho bisogno di un vostro aiuto... :oops: :oops:

Leila oramai mangia tutto e non le schifa nulla... :D l'unico problema è che quando mangiamo tutti insieme lei vuole il nostro cibo e rifiuta il suo... :twisted: :twisted:

ora le do sia la pastina con ragu o pomodoro, oppure le passate di verdure con semolino/crema di riso etc etc con carne o pesce...

ma secondo voi da quando in poi le posso dare cibi in pezzi tipo pollo, vitello, manzo etc etc???
io le do sempre alcuni pezzi però la minestra fino a quando si va avanti???

voi come avete fatto??? :? :?
Immagine
Immagine

#13759
:arrow: Tamben secondo me puoi già provare a darle la carne a pezzettini :wink: anzi le nuove teorie dicono che lo svezzamento comincia proprio con l'assunzione degli stessi alimenti che mangiano i genitori (ovvio nei limiti :wink:) e niente di omogeneizzato ma tutto a pezzettini. Puoi provare con del prosciutto cotto affettato molto sottile, bibi a nove mesi se lo mangiava da sola e lo adora :wink: :lol:

:arrow: Dol il cacao lo eviterei. Fino ai due anni il
cioccolato è meglio non darglielo, è un eccitante :wink:

#13760
AleBi ha scritto::arrow: Tamben secondo me puoi già provare a darle la carne a pezzettini :wink: anzi le nuove teorie dicono che lo svezzamento comincia proprio con l'assunzione degli stessi alimenti che mangiano i genitori (ovvio nei limiti :wink:) e niente di omogeneizzato ma tutto a pezzettini. Puoi provare con del prosciutto cotto affettato molto sottile, bibi a nove mesi se lo mangiava da sola e lo adora :wink: :lol:

:arrow: Dol il cacao lo eviterei. Fino ai due anni il
cioccolato è meglio non darglielo, è un eccitante :wink:
grazie Alebi... addiritura da sola a 9 mesi????? :shock:
leila non ne vuole sapere... apre la boccuccia come un uccellino ma non prende ancora nulla in mano!
nemmeno il bicchierino tipo questo:
Immagine
insisto ma nulla... comincia a piangere e non vuole sapere :evil: :evil:

ma la carne anche con il sughetto leggero va bene???
oppure meglio senza nulla??? :?
Immagine
Immagine

#13761
mamme ho bisogno di tanti XXXXXXXXXXXXXXX
mi hanno chiamato dall'ospedale e domani devo tornare in patologia neonatale per rifare il test di screening per le malattie metaboliche perchè nadia è risultata positiva a qualcosa e devono rifare il test perchè a volte ci sono dei falsi positivi
ce l'avevano già spiegata questa cosa e avevano detto di stare tranquille ma io ho una fifa tremenda :( :(
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#13763
AleBi ha scritto:Ivy xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Tamben vai di sughetto leggero :wink:
ok grazie 1000

ivy XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Immagine
Immagine

#13764
Tamben ha scritto:voi come avete fatto??? :? :?
Lorenzo intorno agli 8 mesi e mezzo semplicemente non ha più voluto la pappa. E siamo passati ai pezzetti di tutto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13765
lunaspina ha scritto:
Tamben ha scritto:voi come avete fatto??? :? :?
Lorenzo intorno agli 8 mesi e mezzo semplicemente non ha più voluto la pappa. E siamo passati ai pezzetti di tutto :wink:
caspita... e io che ho una carrellata di omo in casa :shock:

mi dici cosa gli facevi??? (scusa ma sono ignorante in materia :oops:)
Immagine
Immagine

#13766
Tamben ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Tamben ha scritto:voi come avete fatto??? :? :?
Lorenzo intorno agli 8 mesi e mezzo semplicemente non ha più voluto la pappa. E siamo passati ai pezzetti di tutto :wink:
caspita... e io che ho una carrellata di omo in casa :shock:

mi dici cosa gli facevi??? (scusa ma sono ignorante in materia :oops:)
Con gli omo sono rimasta fregata anch'io, avevo una mega scorta in dispensa :evil: :evil:
I primi tempi gli facevo per lo più la carne al tegame (mettevo la fettina di manzo o di pollo o di vitello in un po' di olio e acqua), facendo attenzione che fosse sempre umida per mantenerla più tenera. Poi ho cominciato a dargliela macinata, in pratica facevo in casa gli hamburger di manzo o di pollo. Poi sono passata alle fettine infarinate, al polpettone, al roastbeef, cioè piatti meno "specifici" per lui e un po' più conditi.
Ora lui la carne non la vuole più per niente :evil: :evil: ma questo è un altro discorso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13768
tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx per ivy e nadia!! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13769
Ivy (((()))) ti ho scritto la mia esperienza nell'altro topic :wink:

Questione svezzamento, avrei anch'io bisogno di consigli...io sono un po' di legno, nel senso che sono un po' rigidina su cosa far mangiare a Giulio :roll:
Allora, lui mangia più o meno tutto: non gradisce più nè ricotta nè mozzarella, ma carne e pesce ne mangia a dismisura sia a pezzetti che frullata (io non gli ho mai dato omogenizzati, col santo cuocipappa dopo il liofilizzato son passata direttamente alla cottura al vapore e poi col liquido di cottura frullavo finemente il tutto).
Anche il prosciutto cotto e la bresaola li mangia a pezzettini con le mani.
Però mi sto un po' incartando...nel senso che fino ad ora non gli ho mai fatto assaggiare cibi più elaborati :oops:
Dite che dovrei iniziare? e da cosa? il ragù nostro sarà un po' peso, no?
E del sale che mi dite? Non va evitato di darglielo?

#13770
XXXXXXXXXXXXX per nadia !!

ALEBI sono rimasta stupita anche io ma sono le esatte parole del ped. Visto che capita che assaggi qualcosa di nostro ed ama molto i dolci m'è venuto lo scrupolo ma più che altro x il rischio allergie. Invece lui ha detto che va benissimo, e di rpediligere lafondente. Ovvio che non gli faccio la cioccolata calda, ma credo che 2 pan di stelle ogni tanto o un pezzetto di torta al cioccolato non faccia nulla. Addirittura mio marito ora s'è fissato di darle x merenda o dopo cena qualche volta budini o dessert x bimbi al cioccolato (li fanno dai 6 mesi) e lei gradisce molto

Dai 9 mesi secondo me potete tranquillamente dare la carne a pezzetti!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine