La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:come la fai la fuga?

Le hai prese opache o lucide?
fuga bianca ho preso tutto lucido


la cucina ha i pavimenti pillarguri rex antracite .. 60x 60 fuga minima grigia
non ho piastrelle ma faccio l'alzata in acciaio per la cucina su un lato e niente dall'altro visto che ho il canale attrezzato :)


ecco il resoconto dello stato dell'arte di stamani fatto d amio suocero che è li a fare l'imbianchino ... gli dovrò fare un monumento alal fine dei lavori.... ci è toccato far fare tutto a lui se no si offendeva :(

Lavori in corso: mer, 23/11



Esterni

-rimozione extra marciapiede, iniziata



pavimentazione

-taverna, in corso

-bagnetto taverna, -in corso

-cucina, - in corso



posa scala

-pt to 1p, ok

-1p to mansarda, iniziata (2 gradini ok)

- taverna to 1p, sospesa, in attesa taglio delle alzate (troppo alte)



verniciatura

-cucina, prima mano ok,

- taverna prima mano ok (meno 4 mq)

- bagno sotto, prima mano ok

- vano caldaia, prima mano ok, stuccatura ok,

#18
Ing 76 ha scritto:... sei già a buon punto! Quando pensi di poter traslocare?
quando la sua amata architetta gli risolve il problema del rubinetto :lol: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
dovremmo rogitare il 21 dicemnre ( se ci danno la conferma della disponibilità del mutuo) ..speriamo ...

mancano ancora tutti lgi infissi. i caloriferi da verniciare etc etc...

secondo me ci vuole ancora tempo ..,e fino a che non mi arriva ilmobile del bagno non riesco a far installare il lavabo

#20
xxxxrobybis ha scritto:dovremmo rogitare il 21 dicemnre ( se ci danno la conferma della disponibilità del mutuo) ..speriamo ...

mancano ancora tutti lgi infissi. i caloriferi da verniciare etc etc...

secondo me ci vuole ancora tempo ..,e fino a che non mi arriva ilmobile del bagno non riesco a far installare il lavabo
... allora significa che io entrerò in primavera :(
se hai problemi con il mutuo fammi sapere :wink: , sono brava a far deliberare le pratiche :D
Immagine
Immagine

#21
Aysia ha scritto:
Ing 76 ha scritto:... sei già a buon punto! Quando pensi di poter traslocare?
quando la sua amata architetta gli risolve il problema del rubinetto :lol: :twisted:
ti prego non la nominare sono sfinita ...

#22
Ing 76 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:dovremmo rogitare il 21 dicemnre ( se ci danno la conferma della disponibilità del mutuo) ..speriamo ...

mancano ancora tutti lgi infissi. i caloriferi da verniciare etc etc...

secondo me ci vuole ancora tempo ..,e fino a che non mi arriva ilmobile del bagno non riesco a far installare il lavabo
... allora significa che io entrerò in primavera :(
se hai problemi con il mutuo fammi sapere :wink: , sono brava a far deliberare le pratiche :D
che banca??

#23
xxxxrobybis ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:dovremmo rogitare il 21 dicemnre ( se ci danno la conferma della disponibilità del mutuo) ..speriamo ...

mancano ancora tutti lgi infissi. i caloriferi da verniciare etc etc...

secondo me ci vuole ancora tempo ..,e fino a che non mi arriva ilmobile del bagno non riesco a far installare il lavabo
... allora significa che io entrerò in primavera :(
se hai problemi con il mutuo fammi sapere :wink: , sono brava a far deliberare le pratiche :D
che banca??
BNL, Intesa BCI, Unicredit... e banche locali.
Immagine
Immagine

#24
credem o banca di Roma?

noi abbiamo iniziato la pratica con mutuo arancio ma ci danno la risposta i primi di dicembre ..intanto iniziamo a portare tutta la documentazione anceh ad una seconda banca ...

per avere un paracadute in caso di rifiuto di mutuo arancio ..:(
solo ceh quando vedo le condizioni delle altrebanche mi viene lo sconforto :((

#25
xxxxrobybis ha scritto:credem o banca di Roma?

noi abbiamo iniziato la pratica con mutuo arancio ma ci danno la risposta i primi di dicembre ..intanto iniziamo a portare tutta la documentazione anceh ad una seconda banca ...

per avere un paracadute in caso di rifiuto di mutuo arancio ..:(
solo ceh quando vedo le condizioni delle altrebanche mi viene lo sconforto :((
Credem publicizza un mutuo eruribor + 1, non mi sembra male.

Durata e percentuale richiesta (80?)?
Immagine
Immagine

#26
ti dico il mutuo a cui puntiamo noi..

allora le condizioni di mutuo arancio sono fantastiche ,.,.ma se non ce lo danno noi puntiamo ad un mutuo che abbia le seguenti caratteristiche

su l'80% del valore della casa ( in realtà noi chiediamo mi sembra il 76%circa)

per 20 anni
tasso variabile
euribor a 1 mese + spred 1%
penale il piu bassa possibile per il rimborso anticipato (anche di quote minime con soglia minima di rimborso ( tipo 1000 euro ma anceh 5000 potrebbe andare bene)(non estinzione anticipata eee ma rimborso anticipato di una quota di capitale)
capitale versato al rogito e non all'atto dell'iscrizione dell'ipoteca ( il costruttore li vuole subito)
nessun vincolo nel dimostrare che i soldi vengono versati al costruttore o per la casa.... (noi abbiamo già dato un consistente anticipo quindi non tutto andrà al costruttore...




cerco la luna???

ho visto credem .. ma ci stiamo orientando anche su Banca di Roma che ha un mutuo internet molto conveniente con lo spread all1%

#27
Non vedo perchè non dovrebbero deliberarvelo favorevolemente :D
l'importante che i richiedenti abbiano la "crif pulita": niente scoperti non pagati di carta di credito, prestiti personali non pagati regolaremente, ecc..
In questo periodo le banche hanno sete di budget :wink:
Potresti chiedere la penale di estinzione anticipata solo per i primi tre anni al 1%.
La risposta delle banche sarà: le ns. condizioni sono standard e non consentono personalizzazioni... Fregatene! Tu non sei un cliente qualunque. :wink:
Leggi la bozza dell'atto prima di andare dal notaio, tutte le banche cambiano le condizioni il gg. prima. Spesso scrivono: "tasso concordato euribor 3m + 1 p. spread" e poi... "il tasso non potrà comunque essere inferiore al 3%", così se l'euribor e al 1.90 + 1 di spread, tu rimetti lo 0.10 :twisted:
Immagine
Immagine

#28
ok grazie mille ..
in realtà noi vorremmo la penale bassissima anche per i primi 3 anni .perchè sono quelli in cui anche 10000 euro rimborsati ti fanno risparmiare un sacco di interessi ...

#29
xxxxrobybis ha scritto:ok grazie mille ..
in realtà noi vorremmo la penale bassissima anche per i primi 3 anni .perchè sono quelli in cui anche 10000 euro rimborsati ti fanno risparmiare un sacco di interessi ...
Con uno spread così basso, considerando un po' di deducibilità degli interessi sul mutuo prima casa, il metodo di calcolo degli interessi (le prime rate sono composte per lo più da interessi e da poco capitare fino a invertire proporzionalmente le quote nel tempo)... io investirei i 10.000 euro in un altro modo (solo parere personale), se invece credi di vincere a breve la lotteria è un altro discorso :wink: :D
Immagine
Immagine