La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Franco ha scritto:Non è molto chiaro la tua spiegazione perchè farebbe un riferimento circolare... Puoi provare a rispiegarti?

Se hai bisogno dimmelo che ti mando il mio indirizzo email in mp e provi a mandarmi il file...
Franco se hai tempo di dargli un occhiata dopo pranzo ti mando il file, altrimenti devo ritrovare il CD e completare l'inst. come suggerito da Domo.

grazie 1000
Immagine


Immagine

#18
Andrea ha scritto:
Franco ha scritto:Non è molto chiaro la tua spiegazione perchè farebbe un riferimento circolare... Puoi provare a rispiegarti?

Se hai bisogno dimmelo che ti mando il mio indirizzo email in mp e provi a mandarmi il file...
Franco se hai tempo di dargli un occhiata dopo pranzo ti mando il file, altrimenti devo ritrovare il CD e completare l'inst. come suggerito da Domo.

grazie 1000
Ti ho mandato un mp con la mia mail....

#19
Franco se lo sistemi mi spieghi come hai fatto a fargli fare le sostituzioni senza macro?
Perchè è scrive il valore C esattamente sulla stessa riga del controvalore oppure deve scorrere le colonne piu' volte per ricercare il giusto valore.


Non sono molto esperta in excel e non ho tempo ora per mettermi a vederlo, pero' sono curiosa.

Grazie.

#20
Franco ha scritto:
Andrea ha scritto:
Franco ha scritto:Non è molto chiaro la tua spiegazione perchè farebbe un riferimento circolare... Puoi provare a rispiegarti?

Se hai bisogno dimmelo che ti mando il mio indirizzo email in mp e provi a mandarmi il file...
Franco se hai tempo di dargli un occhiata dopo pranzo ti mando il file, altrimenti devo ritrovare il CD e completare l'inst. come suggerito da Domo.

grazie 1000
Ti ho mandato un mp con la mia mail....
Scarica pure :wink:
Immagine


Immagine

#24
domovoy ha scritto:Franco se lo sistemi mi spieghi come hai fatto a fargli fare le sostituzioni senza macro?
Perchè è scrive il valore C esattamente sulla stessa riga del controvalore oppure deve scorrere le colonne piu' volte per ricercare il giusto valore.


Non sono molto esperta in excel e non ho tempo ora per mettermi a vederlo, pero' sono curiosa.

Grazie.
Abbiamo optato per questa soluzione:
poichè senza macro era impossibile far sì che nella stessa cella venisse calcolata una formula (o è una cella dove inserisci il dato, oppure una cella dove inserisci la formula...) abbiamo inserito nelle colonne di fianco la formula =CERCA.VERT(K4;$G$5:$H$43;2;FALSO). Quindi, mentre Andrea inserisce un determinato valore, ad esempio 30 nella cella K4, nella cella N4 gli viene il relativo valore esadecimale 1E.
Tutto chiaro? :wink:

#28
domovoy ha scritto:se ti serviva una volta sola potevi dirlo, lo mettevo su 3270 e con due secondi l'avevo tradotto! :wink:
No sarà da implementare e/o modificare strada facendo :wink:
Immagine


Immagine