La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16531
lunapiena2 ha scritto: io tutte le volte che ho sentito persone parlare dell'iter per l'adozione ho sempre sentito parole come "stress", "sfinimento", "non ce la faccio più".....praticamente i genitori adottivi devono essere persone più che perfette, mentre i genitori naturali possono essere delinquenti, tossici, violenti e solo rarissime volte intervengono i servizi sociali....boh.....
quotone. E mi fa rabbia pensare a quanto sia lungo e farraginoso l'iter, coi documenti da rifare perchè scadono mentre il tempo passa, gli adulti invecchiano e i bimbi crescono in strutture spesso carenti e inadeguate :evil:

clà, tieni duro!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16532
lunapiena2 ha scritto: io tutte le volte che ho sentito persone parlare dell'iter per l'adozione ho sempre sentito parole come "stress", "sfinimento", "non ce la faccio più".....praticamente i genitori adottivi devono essere persone più che perfette, mentre i genitori naturali possono essere delinquenti, tossici, violenti e solo rarissime volte intervengono i servizi sociali....boh.....
Quoto...ma anche per questo motivo so che non potrei neanche adottare. Non sono mentalmente perfetta e sicuramente non riuscirei a superare neanche il primo step dell'iter....peccato :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#16533
Ma se una coppia ha già la "patente" del tribunale dei minori, perchè le organizzazioni "rifanno" l'iter?
Clà ... tieni duro ne vale la pena!
FEDE65

#16534
Darò vita a un movimento per il boicottaggio degli involtini primavera.
E mi batterò per l'abolizione del kung-fu.

Hu-Jintao non sa a chi ha pestato i piedi, eh eh :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Cla' il 18/11/10 16:08, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#16535
Cla' ha scritto: Soprattutto quando poi tuo marito ti dice: "Ma di cosa ti preoccupi, è solo un chiarimento: basta che tu fai la normale..." :shock: :evil: :evil: :lol:
guarda il lato positivo, tuo marito dimostra di avere comunque fiducia in te e nel fatto che tu, ipoteticamente, riesca a fare la normale. Mio marito in un caso analogo quasi sicuramente direbbe "tu stai zitta, fai parlare solo me" :roll: :lol: :lol: :lol:

(vi ammiro un sacco, tutti e due, tenete duro!!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16536
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto: Soprattutto quando poi tuo marito ti dice: "Ma di cosa ti preoccupi, è solo un chiarimento: basta che tu fai la normale..." :shock: :evil: :evil: :lol:
guarda il lato positivo, tuo marito dimostra di avere comunque fiducia in te e nel fatto che tu, ipoteticamente, riesca a fare la normale. Mio marito in un caso analogo quasi sicuramente direbbe "tu stai zitta, fai parlare solo me" :roll: :lol: :lol: :lol:

(vi ammiro un sacco, tutti e due, tenete duro!!)
Chiaretta sa davvero trovare del buono in ognuno di noi :lol: :lol:

Cla :arrow: L'ammirazione che ho per te/voi che state affrontando questa difficilissima avventura è al limite dello sconfinato :wink:
Immagine
Immagine

#16537
bubu ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: io tutte le volte che ho sentito persone parlare dell'iter per l'adozione ho sempre sentito parole come "stress", "sfinimento", "non ce la faccio più".....praticamente i genitori adottivi devono essere persone più che perfette, mentre i genitori naturali possono essere delinquenti, tossici, violenti e solo rarissime volte intervengono i servizi sociali....boh.....
Quoto...ma anche per questo motivo so che non potrei neanche adottare. Non sono mentalmente perfetta e sicuramente non riuscirei a superare neanche il primo step dell'iter....peccato :roll:
Straquotissimo, ho la stessa consapevolezza. :?
Cla, resisti, sei il mio mito.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#16538
Verderia ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto: Soprattutto quando poi tuo marito ti dice: "Ma di cosa ti preoccupi, è solo un chiarimento: basta che tu fai la normale..." :shock: :evil: :evil: :lol:
guarda il lato positivo, tuo marito dimostra di avere comunque fiducia in te e nel fatto che tu, ipoteticamente, riesca a fare la normale. Mio marito in un caso analogo quasi sicuramente direbbe "tu stai zitta, fai parlare solo me" :roll: :lol: :lol: :lol:

(vi ammiro un sacco, tutti e due, tenete duro!!)
Chiaretta sa davvero trovare del buono in ognuno di noi :lol: :lol:

Cla :arrow: L'ammirazione che ho per te/voi che state affrontando questa difficilissima avventura è al limite dello sconfinato :wink:
:lol: :lol: :lol:
omnia munda mundis

#16539
Verderia ha scritto: Cla :arrow: L'ammirazione che ho per te/voi che state affrontando questa difficilissima avventura è al limite dello sconfinato :wink:
straquotone....
Verderia ha espresso perfettamente quello che sto pensando ora

senza considerare quanto senso di solidarietà e spirito di sacrificio per amore del prossimo voi stiate dimostrando nel fare un'adozione internazionale, se si considerano i maggiori problemi di adattamento che può avere un bambino con fattezze "non italiane" in un paese culturalmente arretrato come il nostro

#16540
Tanto so che quando le autorità di nonsochepaese mi faranno rinchiudere perchè potenzialmente pericolosa e si aprirà un caso diplomatico, vi vedrò sfilare tutte a Porta a Porta fresche di parrucchiere.

:arrow: Beyoncè: non è amore del prossimo (nè tanto meno spirito di sacrificio... proprio io! :lol: ), altrimenti avremmo valutato l'affido: è semplicemente voglia di allargare la famiglia, come tanti. Cambia solo il modo :wink:
Ultima modifica di Cla' il 12/11/10 10:58, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#16541
Cla' ha scritto:Tanto so che quando le autorità di nonsochepaese mi faranno rinchiudere perchè potenzialmente pericolosa e si aprirà un caso diplomatico, vi vedrò sfilare tutte a Porta a Porta fresche di parrucchiere.
io ci vado piastrata di mio....mi vengono meglio che dal parrucchiere

#16542
clà,nn per rivoltare il coletello nella paiga ma....solo per curiosità....ma il primissimo passo a livello burocratico quanto tempo fa lo avete fatto?

e oltre ai requisiti economici, psicologici....per quanto riguarda l'età dei genitori, che "limiti" ci sono?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#16543
Clà proprio ieri ho visto una coppia di genitori adottivi con una bimba bellissima che avrà avuto sui 3/4 anni.
Ecco mi sono emozionata, la luce che avevano negli occhi quella mamma e quel papà era qualcosa di indescrivibile e la bimba che con un sorrisone chiamava il papà era davvero il ritratto della felicità.
Proprio per l'iter che c'è dietro, e per tutta un'altra serie di motivi, ho sempre considerato il genitore adottivo con una marcia in più e una consapevolezza maggiore del dono che si ha quando arriva un figlio. Ti auguro di vivere prestissimo la stessa gioia che ho visto negli occhidi quella Mamma!

#16544
valery ha scritto:il primissimo passo a livello burocratico quanto tempo fa lo avete fatto?
e oltre ai requisiti economici, psicologici....per quanto riguarda l'età dei genitori, che "limiti" ci sono?
Primissimo passo un anno fa esatto. L'iter cambia leggermente da una regione all'altra e devo dire che in Piemonte sono rapidi e puntuali. Le coppie lombarde che abbiamo incontrato invece erano abbastanza esasperate, l' pare sia prassi chiedere deroghe ai tempi previsti e tutto si dilata :?
Requisiti economici non ci sono. Ovvio che se vivi in un monolocale non va bene, almeno una stanza per il letto del bambino ci vuole. E credo almeno un reddito fisso che non sia l'assegno sociale, ma a quel punto nemmeno pensi a fare un figlio.
Per l'età, il limite di legge è una differenza massima di età dall'adottato di 45 anni: per cui se hai 50 anni, non potrai adottare un bambino di età inferiore ai 5 anni ecc.

Limiti molto più stringenti sono imposti dai vari Paesi se scegli l'internazionale: lì intervengono limiti di età, reddito, alcune patologie, addirittura titolo di studio... alcuni sensati e altri molto meno.
- Aspettando Godot -

#16545
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto: Soprattutto quando poi tuo marito ti dice: "Ma di cosa ti preoccupi, è solo un chiarimento: basta che tu fai la normale..." :shock: :evil: :evil: :lol:
guarda il lato positivo, tuo marito dimostra di avere comunque fiducia in te e nel fatto che tu, ipoteticamente, riesca a fare la normale. Mio marito in un caso analogo quasi sicuramente direbbe "tu stai zitta, fai parlare solo me" :roll: :lol: :lol: :lol:
Chia, mi fai morire :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38