La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7111
Ma i crostini li fai fare a loro 8)
Servi le salsine nelle salsiere con la candelina sotto, metti le fettine di pane in un bel cestino e la gente si serve da sola, io faccio sempre così 8)
Immagine
Immagine

#7112
stellina ha scritto:Ma i crostini li fai fare a loro 8)
Servi le salsine nelle salsiere con la candelina sotto, metti le fettine di pane in un bel cestino e la gente si serve da sola, io faccio sempre così 8)

non ho i caxxettini per servirle :evil:
Simona

#7113
Comprare subito :lol:
Ti salvano le serate, te lo garantisco, meno vassoi in tavola e meno sbattimento 8)

Per le salsine fredde, potresti saltare degli zucchini (anche stasera), e poi quando sono freddi frulli con un po' di philadelphia.

Puoi fare la mousse di mortadella frullando mortadella mascarpone e ricotta (quantità a occhio) e pepe.

Viene buona anche frullando insieme dei funghetti sott'olio, di quelli buoni già un po' trifolati e philadelphia.

Ora ne penso altre eh :wink:
Immagine
Immagine

#7114
stellina ha scritto:Comprare subito :lol:
Ti salvano le serate, te lo garantisco, meno vassoi in tavola e meno sbattimento 8)

Per le salsine fredde, potresti saltare degli zucchini (anche stasera), e poi quando sono freddi frulli con un po' di philadelphia.

Puoi fare la mousse di mortadella frullando mortadella mascarpone e ricotta (quantità a occhio) e pepe.

Viene buona anche frullando insieme dei funghetti sott'olio, di quelli buoni già un po' trifolati e philadelphia.

Ora ne penso altre eh :wink:
intanto grazie!!!! :D
Simona

#7115
voul-a-vent con dentro mousse di prosciutto/salmone o philadelphia?
prepari prima le mousse e le riempi all'ultimo con la tasca, io non le avevo mai mangiate fredde ed ero un pò perplessa invece son buone uguali :wink:

sennò faccio spesso i rotolini di sfoglia:
pasta sfoglia pronta (of course) stesa (meglio se rettangolare):
sopra pesto, speck, e formaggio a fette se ce l'ho (tipo edam).
arrotolo tutto e taglio a fettine di 1 cm che metto di piatto sulla teglia
inforno finchè son cotti, 10-15 min

puoi cambiare il ripieno a tuo gusto usando cotto e pomodoro x esempio, vengono tipo pizzaiola ma non sono i solito salatini
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7116
Un altro crostino buonissimo è questo:
fare appassire LENTAMENTE abbondante cipolla rossa tagliata a fettine fini con un po' d'olio e sale. Deve diventare morbida e trasparente, non deve assolutamente soffriggere.
Quando è pronta prepari delle fettine di scamorza, metti sopra del pane affettato un cucchiaio di cipolla, sopra poggi la scamorza e passi in forno quel tanto che serve per fondere il formaggio.
Stessi ingredienti ma scamorza a dadini e riempi i voul a vent. Mentre loro cuociono puoi fare il giro della casa con gli ospiti 8)
Immagine
Immagine

#7117
torta fatta: facilissima!!!
ho messo meno zucchero ed avendo usato cioccolato fondente tritato anzichè le gocce ce ne sarebbe andato anche meno
Ieri l'ho messa in frigo e stamattina aveva tutt'un altro sapore... beeeeeeella fresca!!!

Immagine


questa è l'ultima superstite :wink:
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7118
stellina ha scritto: Simo io farei il filetto ma non in crosta, se di primo fai le crepes. Potresti fare i medaglioni:
prendi il filetto, lo tagli a fette di circa 2cm di altezza, le passi in un battutino di rosmarino, timo, pepe e sale(poco) sulla circonferenza (non sulla faccia delle "medaglie" ma intorno) e avvolgi intorno, sempre sulla circonferenza, una fetta di lardo. Fai marinare un po' e poi mette le fette in padella e le fai cuocere a fuoco vivo per 15-20 min, non devono stracuocere (sarebbero buoni anche alla brace :wink: ).
A parte prepari una salsina facendo andare in poco olio abbondante pepe verde, sfumi con del brandy e aggiungi un po' di panna, cuoci quache minuto aggiungi il fondo di cottura dei medaglioni e poi frulli a crema.
Servi i medaglioni con questa salsina :wink:
Ottima idea! I medaglioni si possono anche avvolgere nella pancetta affumicata. Nel fondo di cottura e' ottima qualche uvetta. (La panna pero' la eviterei.)
Come antipasto, ho recentemente sperimentato delle tartelette al caprino:
- foderi gli stampini per muffin o tortina con dei cerchi di pasta brisee;
- prendi dei caprini freschi e li mantechi con olio e pepe, riempi i bicchierini;
- guarnisci con una fetta di mela sottilissima, un gheriglio di noce e un filo di miele ogni tortina;
- passi al forno per 12' (o piu' dipende da quanto conduce lo stampino).
Sono buone anche tiepide.

La pasta brisee la puoi comprare o fare tu.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7119
Grazie ragazze!!

:arrow: Stellina: la cipolla non la posso fare sennò mio marito m'accoppa!! :lol: :lol:

:arrow: Fede anche le tartellette sono un'idea!! (la pasta brisèè l'ho fatta settimana scorsa ed è in freezer pronta da scongelare :wink: )




solo che non ho gli stampini per le tartellette (ne ho giusto 2-3...)!!!
Simona

#7121
Federinik ha scritto:nemmeno radunando tutti gli stampini di casa? quelli da muffin, quelli da budino, quelli da crostatina...
ahh...da muffin ho due teglie da 12 :D
Simona

#7124
simo19691 ha scritto:...oggi ho preparato per cena la torta di pane di Cotto&Mangiato...poi vi dico com'è.... :wink:

niente di che....sarà anche che l'abbiamo mangiata fredda, ma non la rifarò di sicuro :roll:
Simona

#7125
simo19691 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...oggi ho preparato per cena la torta di pane di Cotto&Mangiato...poi vi dico com'è.... :wink:

niente di che....sarà anche che l'abbiamo mangiata fredda, ma non la rifarò di sicuro :roll:
Davvero?
Io sarei capace di mangiarne una teglia intera :oops:
- Aspettando Godot -