La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
a distanza di un anno dal mio intervento ancora la casa non è finita...
complici i ritardi megacosmici dei permessi per il piano casa...
i lavori strutturali che si sono moltiplicati..
fattori x non identificati...
e per fortuna che ho solo 110 metri quadri di casa!
per cercare di disintossicarmi da tecnicismi avevo evitato di metter occhi e cervello sulla questione cappa della cucina...delegando qualsiasi cosa a rivenditore e muratori per le posizioni della canna fumaria...
i muratori hanno sbagliato uscita fumi (pare...oppure ha sbagliato il rivenditore a segnare nel muro la misura ma questo per mancanza di prove certe non ci è dato sapere...) e la cappa inizialmente ordinata non ci sta nei pensili della cucina...
ma rimedieremo!!!
la vasca in acrilico è arrivata strisciata...
le maniglie scelte per porte e finestre forse non vanno bene per non so quale motivo tecnico di apertura di due porte vetrate...
per due cardini della porta antica ho fatto almeno 10 giri rimbalzando da ferramenta, restauratore e fabbro...
per convincere il falegname degli infissi a farmi due porte finestre in scala ral con bianco 9010 è stata un'impresa epica perchè insisteva sul bianco applicato da loro che a me sembrava nettamente più freddo...
ecc...ecc...ecc...

#33
sono arrivata a concludere che probabilmente è molto più conveniente improvvisare all'ultimo mascherando inghippi piuttosto che preorganizzare tutto il tuttibile...
soprattutto se non si ha un architetto da appoggio tipo Ola che risolve ogni situazione con prontezza....
e se per qualsivoglia motivo, mi dicessero tra 5 anni "ah ma dobbiamo cambiare casa" mi vedrete nelle cronache nere nazionali, inquadrata dal tg con volto convinto di non essere nel torto e privo di qualsivoglia senso di colpa......
:twisted:

#34
Anche io non me l'aspettavo così dura quando decidemmo di prendere stà casetta in costruzione,
esattamente un anno fa. Dissero che se tutto andava bene per luglio era pronta.. ahahaha simpaticoni!
Siamo ancora in alto mare.. e ogni giorno errori, problemi, cose da rifare, da rimandare indietro, da riordinare..
non abbiamo soldi per architetti e abbiamo deciso di non coinvolgere i familiari, vedercela tutto da soli,
per evitare ulteriori vincoli e complicazioni (è stata una mia battaglia, lui forse avrebbe tirato dentro qulcuno..)
Sei sempre in bilico tra l'idea di tenerti una schifezza o tribolare per riaverla a posto..
Ho fatto cambiare una mattonella del pavimento che era rigata dalla lama del frullino..
ora ne hanno messa una sana, ma con un dislivello ORRIBILE con quella accanto.. io la faccio ricambiare! :twisted:

E poi è passato un altro anno.. noi abbiamo 33 anni quasi, siamo fidanzati da 14.. quando il boy mi ha detto di cercare casa ERO A 2000!!! Era ora, lo volevo fare subito, immediatamente, mi ero gia trattenuta troppo!!!

Tornando indietro ci penserei molto bene a questa scelta..

Shampoo se vuoi una socia killer.. conta su dime! :twisted:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#35
da me la ristrutturazione attendeva l'ok di mia madre da anni......
l'anno scorso d'estate ce l'abbiamo fatta!!!ingegnere...progetti...dai qui dai lì...impresa allertata per iniziare a metà fine novembre...
poi è diventato gennaio...
poi marzo...
poi giugno :shock:
e nel frattempo io mi facevo fare preventivi per la cucina e giravo per piastrelle....ho scelto le mie piastrelle circa 10 mesi fa credo!!!!
prox settimana inizia il montaggio...sarò agguerritissima!!!:twisted:

ps: nel frattempo è passato il piano casa...e siccome avevo il piano terra/zona giorno un pò sfighella via a far pratiche per chiedere l'ampliamento...
bè...a distanza di 10 mesi tra una capperata e un'altra non ho ancora il permesso in mano...è depositato in comune in attesa che mi comunichino con esattezza gli oneri urbanistici... :evil: :evil:

#36
Oh bhè io ho passato mesi a sognare di notte (ma sul serio eh), prima le piastrelle, poi è stata la volta dei sanitari, non parliamo della sospensione per il salotto, viaggio con la macchina fotografica in borsa per immortalare dettagli altrui per carpire idee (al momento cancelli, anche se se ne riparlerà tra anni, visto che non tengo più mezzo euro), oppure per far vedere il salotto alla signora del negozio di tende.
Credo, ma son pronta a negarlo, di aver parlato anche con un muro l'altro giorno perchè non riuscivo a piantar un chiodo, e con la plafoniera della cucina, perchè è proprio il suo posto :roll: :roll:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#37
pan ha scritto:Oh bhè io ho passato mesi a sognare di notte (ma sul serio eh), prima le piastrelle, poi è stata la volta dei sanitari, non parliamo della sospensione per il salotto, viaggio con la macchina fotografica in borsa per immortalare dettagli altrui per carpire idee (al momento cancelli, anche se se ne riparlerà tra anni, visto che non tengo più mezzo euro), oppure per far vedere il salotto alla signora del negozio di tende.
Credo, ma son pronta a negarlo, di aver parlato anche con un muro l'altro giorno perchè non riuscivo a piantar un chiodo, e con la plafoniera della cucina, perchè è proprio il suo posto :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:
ok è ufficiale!!!non sono l'unica!!!
a casa mi pigliano per pazza ossessiva...
ma per fortuna esiste questo forum!!!

#39
Nooo anche io giro con la fotocamera per fotografare ogniddddove!!! :lol:
Il mio ragazzo mi sgrida se fotografo le case degli altri a tradimento!
Una volta ho fatto tipo 007, fingendo di andare in bagno e poi CLICK!!! :lol:

E la cosa assurda che le ossessioni si susseguono puntuali..
prima sono i paviementi, poi i sanitari.. poi ci sarà l'arredo bagno, poi viene la cucina..
Chiudi il cerchio con una cosa e se ne apre subito un'altra.. Non ne usciamo! :?
Si non so come avrei fatto senza condividere con chi mi capisce.. menomale che ci siete! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#40
E la cosa assurda che le ossessioni si susseguono puntuali..
prima sono i paviementi, poi i sanitari.. poi ci sarà l'arredo bagno, poi viene la cucina..
Chiudi il cerchio con una cosa e se ne apre subito un'altra.. Non ne usciamo!

a tal proposito...stanotte sono arrivata al punto di guardarmi le camerette...anche se di bebè non se ne parla neppure...ma volevo farmi una cultura preventiva!!!
:lol:

#41
Come vi capisco... :roll:
Ho avuto per tre anni l'idea di una casa, e avrò fatto all'incirca duemilaottocneto disegni...l'avevo ormai progettata in ogni minimo particolare, dalle mattonelle, alla cucina agli infissi al divano...tuttttttooooo!!
Poi tale casa è saltata ed ora ne ho sottomano un'altra...beh, dopo tre anni di idee non ho potuto che traslare tutti i miei progetti su quest'ultima cercando di immaginarmela simile...ed ovviamente la cosa mi fa andare fuori di matto...sopratutto perchè ho troppe idee strambe che mi girano in testa.,..anzi...strambe è dire poco :lol:
In questi anni ho accumulato montagne di riviste di arredamento, sbirciato le case degli amici elencandone i difetti in modo da non ripetere i loro stessi errori e...si...pure io di notte mi sogno l'arredamento 8) Sopratutto la cucina ed i bagni...è già due volte che mi sogno Eto che mi piastrella tutto il bagno bianco...e io lo odioooooooo!!! :lol:
Ma il bello è...che la casa alla fine della fiera ancora non ce l'ho...quello che ho sono solo le idee balzane...e oramai ho la sedia che mi arde sotto al sederino...voglio cominciareeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Voglio farmi fare progetto e preventivo della cucinaaaaa!!!
Voglio finalmente trovare il marmo bianco e nero per la sala da pranzooooooooo
Voglio farmi avere il progetto sotto mano del salotto per capire quanto rompono le finestre considerando che devo farci stare la boiserie!!
Voglio trovaree il tavolo della cucina così posso cominciare a scartavetrarlo e dipingerloooo
Voglio voglio voglio...mettere in atto almeno 1 delle mie ideeeeeee!!! Scottaaaaaaaa!!!!!


:lol: son fusa...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#42
shampodirilla ha scritto: a tal proposito...stanotte sono arrivata al punto di guardarmi le camerette...anche se di bebè non se ne parla neppure...ma volevo farmi una cultura preventiva!!!
:lol:
:lol: :lol:
ah bhe!!!

Io ora sono nella fase tende. Anche se sta benedetta sospensione per il salotto ce l'ho sempre qui!
Ora poi ho tutto l'inverno per studiarmi l'aiuolona davanti casa :D :D
Ma devo dire che mi piace da matti dai!! Per lo meno invece di metter su chili come quando ero nel pieno del trip per le torte decorate, li butto giù correndo qua e là!
Comuqnueeee, stamattina ho spostato la residenza in casetta nuova e ho ritirato i bidoni della spazzatura! Quando mi son trovata ad ammirare (dopo averli avuti per un bel pò sparsi ovunque in casa vecchia) come ognuno avesse il suo bel posticino ordinato, con un sorriso soddisfatto grande così, vi ho pensato! :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#43
shampodirilla ha scritto:E la cosa assurda che le ossessioni si susseguono puntuali..
prima sono i paviementi, poi i sanitari.. poi ci sarà l'arredo bagno, poi viene la cucina..
Chiudi il cerchio con una cosa e se ne apre subito un'altra.. Non ne usciamo!

a tal proposito...stanotte sono arrivata al punto di guardarmi le camerette...anche se di bebè non se ne parla neppure...ma volevo farmi una cultura preventiva!!!
:lol:
shampodirilla ha scritto: a tal proposito...stanotte sono arrivata al punto di guardarmi le camerette...anche se di bebè non se ne parla neppure...ma volevo farmi una cultura preventiva!!!
:lol:
:lol: :lol:
ah bhe!!!

Io ora sono nella fase tende. Anche se sta benedetta sospensione per il salotto ce l'ho sempre qui!
Ora poi ho tutto l'inverno per studiarmi l'aiuolona davanti casa :D :D
Ma devo dire che mi piace da matti dai!! Per lo meno invece di metter su chili come quando ero nel pieno del trip per le torte decorate, li butto giù correndo qua e là!
Comuqnueeee, stamattina ho spostato la residenza in casetta nuova e ho ritirato i bidoni della spazzatura! Quando mi son trovata ad ammirare (dopo averli avuti per un bel pò sparsi ovunque in casa vecchia) come ognuno avesse il suo bel posticino ordinato, con un sorriso soddisfatto grande così, vi ho pensato! :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;