La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15631
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Chiaretta!! :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#15632
stefania_b ha scritto:lo so che è domenica e che sarà difficile trovare delle risposte ma intanto ho un po' di domande da farvi sulla domanda di maternità per l'inps che devo consegnare domani mattina.
:arrow: Sto chiedendo di applicare la flessibilità per lavorare l'ottavo mese e ho inserito come estremi del periodo di flessibilità 17/11/2010 e 17/12/2010 (la dpp è 17/1/2011) però la domanda chiede di inserire i giorni: devo contare i giorni solari o i lavorativi?
:arrow: Come dipendente ho già inserito i dati del datore di lavoro nella prima pagina. Qualche pagina più avanti però si chiedono di nuovo i dati dell'azienda chiedendo anche cose tipo il nome del titolare etc: devo ricompilarli? Secondo l'ufficio del personale no però non è chiaro :roll:
Magari hai già risolto, comunque...
:arrow: 30 gg
:arrow: non mettere niente, è solo per le imprese familiari
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15633
Oggi finalmente sapremo il fiocco di Babyzillo! :lol: :lol:
Chiaretta XXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15634
Gooooooood morning!

Chiaretta XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Io per il sesso non saprei proprio....ma voi siete così sicure del giorno in cui avete concepito e del giorno in cui avete ovulato?Io sono andata a occhio...un giorno si e uno no per tutta la settimana in cui avrei dovuto avere l'ovulazione.
Immagine

#15635
Buongiorno fanciulle :)

Come prima cosa in bocca al lupo a Chiaretta per la morfo; finalmente oggi si scoprirà se It è maschietto o femminuccia.

Ari mi dai due dritte per l'iter da seguire per l'anticipata?
Mercoledi vedrò il ginecologo e non credo di continuare a venire a lavoro ancora per molto. Ma non so cosa devo consegnare al datore, e cosa all'Inps / Inail.

Sunset la tua pancia è bellissima, e pensare che sei solo una settimana avanti a me...caspita è proprio più grande :D

Ho letto gli arretrati e ho visto che nel w-e ha continuato la polemica.
Premesso che non voglio più animare nessuna discussione e polemica; dico che ognuna è libera di fare qualsiasi tipo di domanda.
Mi permetto però di quotare un pensiero di Chiaretta...io in questo momento mi trovo in difficoltà ad ''accettare'' il fumo passivo di mia suocera una sera a settimana...e non so cosa fare per chiedere di rispettare me il bimbo, e anche il papà, che come me non sopporta il fumo!
chiaretta ha scritto:Quanto ai rischi per la salute (per la donna e il feto) provocati da fumo attivo e passivo, mi spiace, ma continuo a quotare dolfino. E sì, trovo poco sensato continuare a fumare pur essendo incinte e contemporaneamente farsi venire paranoie se ti prude un capezzolo/senti doloretti all'inguine.
Immagine


Immagine

#15636
dolfino ha scritto: Mi permetto però di quotare un pensiero di Chiaretta...io in questo momento mi trovo in difficoltà ad ''accettare'' il fumo passivo di mia suocera una sera a settimana...e non so cosa fare per chiedere di rispettare me il bimbo, e anche il papà, che come me non sopporta il fumo!
chiaretta ha scritto:Quanto ai rischi per la salute (per la donna e il feto) provocati da fumo attivo e passivo, mi spiace, ma continuo a quotare dolfino. E sì, trovo poco sensato continuare a fumare pur essendo incinte e contemporaneamente farsi venire paranoie se ti prude un capezzolo/senti doloretti all'inguine.
dol neanche io voglio fare più discussione, tu hai ragione in tutto, nessuno te lo nega, il fumo fa male, rallenta il battito cardiaco, c'è il rischio che nasca sotto peso, insomma tanto di quelle cose, però mettiti anche nei panni di chi ha sempre fumato.... non puo smettere da un momento all'altro rischiarebbe una crisi che di sicuro non fa bene all'embrione.
Questo non lo sto dicendo io, questo lo dicono anche i ginecologi: se devi smettere lo devo fare entro le prime 6/7 settimane. Certo se vai da un gine e gli dici io sto smettendo ma ne fumo ancora 20 al giorno è normale che lui ti butti fuori dallo studio.

Io per esempio non ce l'ho fatta a smettere subito, ho smesso prima della sesta settimana, ma forse per me era più difficile buttarle di colpo perchè ne fumavo 60 al giorno (ma ne fumavo max 2 sigarette, non pacchetti).
Adesso per esempio odio solo la puzza del fumo, ho sviluppatp l'olfatto peggio di un cane e nonostante in casa mia non si fumi più da un bel pò ormai sento sempre la puzza e inoltre mi da fastidio vedere gente che nonostante il pancione grandissimo (ieri al centro commerciale è capitato9 accenda e spenga una sigaretta dietro l'altra..
Chi ti sta parlando adesso è un ex fumatrice.
Non ti so dire se dopo il parto riprenderò o meno, ma per adesso è più importante far star bene la piccola cellula che ho dentro.

Sul fumo passivo hai ragione fa male allo stesso modo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15637
Anche io ho smesso pochi giorni fa(durante la 5a sett), ma da fumatrice decennale ho avuto bisogno dei miei tempi.
Io capisco che a voi il fumo faccia ribrezzo soprattutto quando siete incinte però non si può certo condannare qualcuno perchè smette alcuni giorni dopo aver scoperto di essere incinta invece di smettere prima di scoprire di essere incinta.
Io non mi sono mai fatta paranoie inutili, nemmeno sul fumare 2 sigarette al giorno(anche dopo aver scoperto di essere incinta)e continuo a non farmene.
Non toccherò più l'argomento perchè comunque ognuno ha le sue idee e per fortuna!
Intanto XXXXXXXXXXXXXXXX per il tuo controllo di mercoledì!
Immagine

#15638
Ah come mi dispiace essermi persa la polemica del we :lol: :lol: :lol:


:arrow: Segnalazione per le milanesi: sul naviglio tra corsico e trezzano hanno aperto il Brums Temporary Store, tre piani di negozio di robe per mamme e bimbi :wink:

Chiaretta, XXXXXXXXXXX per la morfo! Attendiamo con ansia il responso sul sesso di babyzillo :D

Stef, com'è andata la prima lezione del corso al Buzzi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15639
conchicca ha scritto::arrow: Segnalazione per le milanesi: sul naviglio tra corsico e trezzano hanno aperto il Brums Temporary Store, tre piani di negozio di robe per mamme e bimbi :wink:
Invidia!!!! :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15640
chiaretta xxxxxxxxxxxxx!!!!!



per quanto riguarda il fattore fumo, togliendo i casi particolari come maryangy che stava passando un momento particolare..............io ho smesso di fumare PRIMA di iniziare a cercare proprio per disintossicare il mio corpo....sono passata da 20 a 0 in 24 ore e dopo a ver fumato per 15 anni.......quindi mi spiace ma, ripeto a parte casi eccezionalissimi(mary al tuo posto avrei fatto la stessa identica cosa)leggere che vi preoccupate tanto e poi fumare beh.......è allucinante!!! :? :? :? :? un figlio vale molto più di una sigaretta!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15641
Ok scusate...io mi sento chiamata in causa perchè qui siamo solamente in 3 ad essere subentrate da poco e Mary è già fuori questione.
1-non mi sembra di avervi assillato con le mie preoccupazioni(anzi, se trovate un post dove sono particolarmente preoccupata o ansiosa per problemi senza senso segnalatemelo-perchè non mi sembra proprio di averne scritti-);
2-ma ognuno avrà pure la possibilità di gestire la sua gravidanza come preferisce? E se io non vi stresso, perchè voi dovete farmi una colpa di aver smesso di fumare ben 7 giorni dopo aver scoperto la mia gravidanza?Non capisco proprio onestamente...
Vabbè basta, mi sono stancata di giustificarmi perchè ho fumato 7 giorni.
Immagine

#15642
piri il mio post non era riferito a te in particolare eh ma a chiunque si preoccupa, anche poco poco, per la gravidanza.....e poi non calcola minimamente il fattore fumo :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15643
paprina ha scritto:chiaretta xxxxxxxxxxxxx!!!!!



per quanto riguarda il fattore fumo, togliendo i casi particolari come maryangy che stava passando un momento particolare..............io ho smesso di fumare PRIMA di iniziare a cercare proprio per disintossicare il mio corpo....sono passata da 20 a 0 in 24 ore e dopo a ver fumato per 15 anni.......quindi mi spiace ma, ripeto a parte casi eccezionalissimi(mary al tuo posto avrei fatto la stessa identica cosa)leggere che vi preoccupate tanto e poi fumare beh.......è allucinante!!! :? :? :? :? un figlio vale molto più di una sigaretta!!!
Paprina non posso che applaudirti...e il tuo comportamento rispecchia in pieno il mio pensiero.

Solo che se a dirlo è una non fumatrice il concetto non viene recepito.
Immagine


Immagine

#15644
Sarà la coda di paglia Paprì, saranno gli ormoni o magari proprio l'astinenza da nicotina ma ultimamente mi sembra che ce l'abbiano tutti con me.
Ok, mi scuso se ho usato un tono più acido del dovuto e basta, non tornerò più sull'argomento.
Scusatemi ancora.
Immagine

#15645
Sarà la coda di paglia Paprì, saranno gli ormoni o magari proprio l'astinenza da nicotina ma ultimamente mi sembra che ce l'abbiano tutti con me.
Ok, mi scuso se ho usato un tono più acido del dovuto e basta, non tornerò più sull'argomento.
Scusatemi ancora.
Immagine