La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cherri ha scritto:lo so, è una scelta difficile..il muro vorrei dipingerlo con pittura lavabile,ma non so se basterà per gli eventuali schizzi..quasi quasi spendo qualcosa in più e dico al rivenditore che preferisco l'alzata di 50cm a filo pensile!
Secondo me fai bene, lo smalto sarebbe anche ok, ma poi faresti solo la parete dietro i pensili, e poi ingiallirà? e poi sai che fastidio quando dovrai ridipingerlo?
:o
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
asya tu cosa mi consigli oltre all'alzata?considera che mi piacciono le cose sobrie e particolari nello stesso tempo:di che colore posso dipingere il resto della cucina?considera che il top e l'alzata sono entrambi bianchi,i pensili bianchi e le basi rovere chiaro,zoccolo acciaio e profili top acciaio :D .Pavimento rovere naturale
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#18
Aysia ha scritto:Secondo me fai bene, lo smalto sarebbe anche ok, ma poi faresti solo la parete dietro i pensili, e poi ingiallirà? e poi sai che fastidio quando dovrai ridipingerlo?
:o
:cry:

Io non ho alzatina e ho pitturato con lo smalto la parete sotto i pensili. La fessura tra piano e parete l'ho stuccata con un silicone particolare che non "dovrebbe" rimanere macchiato.
Vi farò sapere dopo le prime cotture ...

#19
cherri ha scritto:asya tu cosa mi consigli oltre all'alzata?considera che mi piacciono le cose sobrie e particolari nello stesso tempo:di che colore posso dipingere il resto della cucina?considera che il top e l'alzata sono entrambi bianchi,i pensili bianchi e le basi rovere chiaro,zoccolo acciaio e profili top acciaio :D .Pavimento rovere naturale
Cucina Bianca e un colore che adoro! E la farò pure io.
Ma con il bianco, rovere ed acciaio io vedrei molto bene un giallo caldo. Magari con una tinta un poco mossa non perfettamente uniforme.
:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
un giallo ocra?il rivenditore mi ha consigliato l'arancio forte..ma ho fatto di tutto per seguire i miei gusti e nn vorrei che fosse un pugno nell'occhio!in più ho fatto di tutto x nn mettere le piastrelle e nn vorrei che risultasse poso elegante e delicato.Forse con un gaillo caldo..hai ragione..grazie

Altri colori altrimenti??
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#21
Io non dicevo proprio giallo ocra, dicevo un giallo polveroso, per farti un esempio i gialli provenzali .... Se trovo un campione te lo pubblico.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
il giallo che ti proponevo era all'incirca questo
Immagine
oppure
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#29
Non c'è nulla da fare... l'alzata in acciaio mi piace di più :D

Il colore giallino non ce lo vedo con il bianco... forse è meglio un colore che stacca completamente!!!

Verde? Arancio?