La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria dietro divano.. Foto!!!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova ma vi leggo da mesi e mesi e ora vorrei sottoporvi il mio dilemma: vorrei tanto sfruttare lo spazietto rimasto di fianco al divanone ad angolo - e soprattutto sopra :D - per una libreria e un elemento contenitore.
Pensavo a qualcosa tipo
Immagine
Che ne dite?
Altri suggerimenti?
[2m circa il divano e restano 90 cm prima di quello scomodissimo caloriferino... poi si apre la porta di ingresso, quindi parete non utilizzabile]
Aiutatemi :)
Ciao a tutti
Ultima modifica di fiosil il 15/04/11 20:15, modificato 4 volte in totale.

#5
Non mi dispiace... Però l'altra parete mi sembra spoglia così!! Hai intenzione di metterci qualcosa? Che ne so, anche un quadro...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
Le mensole non mi convincono molto...anche se in effetti dovendo sospendere la libreria cambierebbe poco.
Stavo quasi pensando in realtà di far appoggiare il lato appeso di questa soluzione dietro il divano e proseguire alle spalle del divano con una mensolina che mi farebbe da ripiano (tanto la schiena del divano è bella spessa)... sempre che trovi qualcuno che me lo faccia!
Sull'altra parete vorrei mettere un quadro magari a pannelli...

#7
perchè non una libreria tutta sospesa chiaramente la faresti partire dall'altezza a te più comoda
Immagine


Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#8
capperugiola ha scritto:perchè non una libreria tutta sospesa chiaramente la faresti partire dall'altezza a te più comoda
Immagine
Bella questa.....non ci starebbe bene? :roll:

#9
Sarà una mia para.. ma tutta sospesa mi fa un po' paura :roll:
Io vorrei riempirla di libri.. e tutto sospeso mi da l'idea che non regga (lei o il muro)... che dite?

#10
fiosil ha scritto:Sarà una mia para.. ma tutta sospesa mi fa un po' paura :roll:
Io vorrei riempirla di libri.. e tutto sospeso mi da l'idea che non regga (lei o il muro)... che dite?
Mah che dire...in effetti a me piace l'idea e ho quotato la foto... ma non so se mi metterei "comodamente" e in maniera rilassata su un divano li sotto! :wink:

Addio "semi-ponte".. libreria dietro al divano?

#11
Mi è ritornata la voglia di farmi una bella libreria in soggiorno...e avrei anche trovato un falegname che mi ispira e che mi realizzerebbe la libreria a "semi-ponte" sopra il divano... peccato che mi abbia anche convinto che non ne vale proprio la pena.. perchè sarebbe costosa e sacrificata.
A sorpresa mi ha suggerito la stessa cosa che io avevo accantonato come alternativa: ovvero di mettere la libreria dietro al divano: voi che ne dite? Qualcuno di voi ce l'ha? A me sembrava un'ottima idea... ma poi parlando con amiche me l'hanno assolutamente bocciata...

Ho provato a fare qualche disegno:

Immagine
Immagine
e mi piacerebbe avere qualche opinione\suggerimento.
In più ho il dubbio di non avere abbastanza spazio...
Aiutatemi!! :roll:

#12
Perché te l'hanno bocciata? A me non dispiace... :wink:
Hai paura di non avere abbastanza spazio, in che senso? Ti servirebbero più vani chiusi?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#13
Penso sia scomodo avere una liberia dietro il divano. Di solito i divani hanno profondità di 90cm circa, la vedo dura arrivare agevolmente ai libri che ti servono. A meno che tu non voglio solo un effetto "scenico"...

Io metterei un quadro sopra il divano e delle mensole/cubi sull'altra parete :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
Grace-Adler ha scritto:Penso sia scomodo avere una liberia dietro il divano. Di solito i divani hanno profondità di 90cm circa, la vedo dura arrivare agevolmente ai libri che ti servono. A meno che tu non voglio solo un effetto "scenico"...

Io metterei un quadro sopra il divano e delle mensole/cubi sull'altra parete :wink:
Di effetto sì, e scomodo pure, anche perché parli di "divanone ad angolo", non è che si sposta facilmente :?

Però se non hai alternativa ... magari puoi mettere solo i libri che usi meno.
Oppure delle mensole di design, se ti piacciono, e distribuire altri libri in altri punti della casa

#15
a me piace un sacco la libreria dietro il divano ma ben staccata, lasciando una specie di corridoio percorribile tra libreria e divano. ovvio che questo "corridoio" virtuale deve condurre da qualche parte (almeno idealmente), altrimenti ha poco senso