La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15766
sunset ha scritto: comunque fino a 10 settimane il cuore non si sente, si può solo vedere. poi scusa, se scopri che sono gemelli, meglio che ci sia anche lui, no?
per il parto, io ho già detto che non voglio che mi guardi dalla vita in giù, sempre che entri e sempre che non mi facciano il cesareo...
Non è vero che il cuore non si sente fino a 10 settimane io l'ho sentito entrambe a 7 settimane... :roll: :roll: :roll:

#15767
picci ha scritto:
sunset ha scritto: comunque fino a 10 settimane il cuore non si sente, si può solo vedere. poi scusa, se scopri che sono gemelli, meglio che ci sia anche lui, no?
per il parto, io ho già detto che non voglio che mi guardi dalla vita in giù, sempre che entri e sempre che non mi facciano il cesareo...
Non è vero che il cuore non si sente fino a 10 settimane io l'ho sentito entrambe a 7 settimane... :roll: :roll: :roll:
infatti, io ero a 6+5 e si sentiva forte e chiaro 8)

#15768
iladoc ha scritto:
picci ha scritto:
sunset ha scritto: comunque fino a 10 settimane il cuore non si sente, si può solo vedere. poi scusa, se scopri che sono gemelli, meglio che ci sia anche lui, no?
per il parto, io ho già detto che non voglio che mi guardi dalla vita in giù, sempre che entri e sempre che non mi facciano il cesareo...
Non è vero che il cuore non si sente fino a 10 settimane io l'ho sentito entrambe a 7 settimane... :roll: :roll: :roll:
infatti, io ero a 6+5 e si sentiva forte e chiaro 8)
mah, avete fatto l'eco interna? perchè con quella esterna non si fa setire perchè il cuore si scalda e rischiano complicazioni.
Immagine
Immagine

#15769
sunset ha scritto:
iladoc ha scritto:
picci ha scritto: Non è vero che il cuore non si sente fino a 10 settimane io l'ho sentito entrambe a 7 settimane... :roll: :roll: :roll:
infatti, io ero a 6+5 e si sentiva forte e chiaro 8)
mah, avete fatto l'eco interna? perchè con quella esterna non si fa setire perchè il cuore si scalda e rischiano complicazioni.
interna!

#15770
sunset ha scritto:
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a
:oops: :oops:

quoto anche io, che bello!!!
in effetti, per le varie eco M non ha fatto una piega (nè io mi sono mai posta il problema di eventuali traumi psichici), vedermi panzona non lo scompone, anzi 8) il problema sarà il parto... ma per ora, è più "l'idea" che l'evento in sè, immagino. Speriamo che il corso preparto lo aiuti! a me averlo accanto piacerebbe un sacco :D
quoto anche io il discorso di picci, infatti luca è venuto a tutte le eco, non viene solo alle visite con il ginecologo che so che mi farà solo la visita e non è che ci sia un granchè da vedere e condividere... comunque fino a 10 settimane il cuore non si sente, si può solo vedere. poi scusa, se scopri che sono gemelli, meglio che ci sia anche lui, no?
per il parto, io ho già detto che non voglio che mi guardi dalla vita in giù, sempre che entri e sempre che non mi facciano il cesareo...
Veramente al fatto dei gemelli non ci pensavo nemmeno più...
Il problema dei traumi psichici non me lo sono mai posta nemmeno io Chiaretta, è più una mia questione di pudicità(si dice?).
Comunque alla fine sicuramente verrà, effettivamente non posso privarlo di questa emozione.
Veramente fino a 10 settimane il cuore con le eco esterne non si può sentire?Non lo sapevo proprio...
Immagine

#15771
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a

:oops: :oops:
Quoto anche io Picci.
La prima eco a 5+4, abbiamo visto solo camera e sacco, eco interna con gambe all'aria...io non mi sono posta nessun dubbio.
Seconda eco a 10+x, stessa storia, poi quella successiva è stata esterna...e anche quando alla 18° sono andata al pronto soccorso e mi ha visitato + eco interna e eco esterna, lui era li accanto a me a stringermi la mano e a CONDIVIDERE le emozioni.
E' il mio compagno, il padre di mio figlio, non mi sfiora il pensiero di farmi problemi a farmi vedere a gambe aperte...e poi in altre situazioni quando sto a gambe aperte va bene 8)
Immagine


Immagine

#15772
che poi... i vostri compagni vi avranno ben visto a gambe all'aria qualche volta, no?

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15773
picci ha scritto:
sunset ha scritto:
iladoc ha scritto: infatti, io ero a 6+5 e si sentiva forte e chiaro 8)
mah, avete fatto l'eco interna? perchè con quella esterna non si fa setire perchè il cuore si scalda e rischiano complicazioni.
interna!
aaaahhh ecco! piri, magari ti fa l'interna e così lo puoi sentire anche tu!
Immagine
Immagine

#15774
Anche io ho sempre portato il marito alle visite, la mia gine fa sempre visita+eco, le prime interne e poi esterne ed anche la mia gine mi ha fatto sentire il battito dopo le 10 settimane, all'inizio vedevamo solo il cuoricino pulsare.
Immagine
Immagine

#15775
:arrow: Chiaretta CONGRATULAZIONI per il babyzillo masculo!!!! :D
Fino all'ultimo ho avuto paurissima che arrivasse una forummina..... col nome del mio cane :roll: sai che ridere al prossimo raduno? :shock: :wink: :lol:

conchicca ha scritto: Il marito invece non vede l'ora di assistere al parto. Quando gli ho fatto notare che se la pasticcina non si gira dovrò fare il cesareo mi ha detto "no, ma allora io non posso venire????"

:D
ovviamente ti auguro con tutto il cuore che la pasticcina si giri :wink: ma se non dovesse succedere avvisa pure il marito che al Buzzi i mariti possono assistere anche al cesareo 8)
In teoria dovrebbero stare dietro ad una finestra con vista sul tavolo operatorio in modo che vedano solo quando il bambino viene tirato fuori dalla pancia (poi lo fanno vedere alla mamma e lo portano subito in braccio al papà e insieme vanno a fare il primo bagnetto), in realtà l'intera parete è a vetri e mio marito ha visto tutto l'intervento (quindi se il marito è impressionabile avvisalo che deve girarsi!) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15776
la prossima mammina in fase di espulsione è la kylie? :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15777
loremir77 ha scritto:la prossima mammina in fase di espulsione è la kylie? :D
di già???? :shock:
Cavoli sembra ieri che ha fatto l'annuncio :shock:

Kylie so che sono in ritardissimo e mi dispiace un sacco :oops: ma posso vedere l'album? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15778
lunapiena2 ha scritto:A proposito di papà che assistono al parto...mio marito quando ne parla sottolinea sempre "Martina l'ABBIAMO partorita insieme..." sostiene che io senza il suo supporto non sarei mai riuscita a partorire da sola :lol: :lol: :lol: vabè lasciamogli la sua illusione 8)
Luna la peggio è la mi' mamma..
che quando è con noi dice: CI siamo messi proprio d'impegno per farlo così bello vero!? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15780
Anna73 ha scritto::arrow: Chiaretta CONGRATULAZIONI per il babyzillo masculo!!!! :D
Fino all'ultimo ho avuto paurissima che arrivasse una forummina..... col nome del mio cane :roll: sai che ridere al prossimo raduno? :shock: :wink: :lol:

conchicca ha scritto: Il marito invece non vede l'ora di assistere al parto. Quando gli ho fatto notare che se la pasticcina non si gira dovrò fare il cesareo mi ha detto "no, ma allora io non posso venire????"

:D
ovviamente ti auguro con tutto il cuore che la pasticcina si giri :wink: ma se non dovesse succedere avvisa pure il marito che al Buzzi i mariti possono assistere anche al cesareo 8)
In teoria dovrebbero stare dietro ad una finestra con vista sul tavolo operatorio in modo che vedano solo quando il bambino viene tirato fuori dalla pancia (poi lo fanno vedere alla mamma e lo portano subito in braccio al papà e insieme vanno a fare il primo bagnetto), in realtà l'intera parete è a vetri e mio marito ha visto tutto l'intervento (quindi se il marito è impressionabile avvisalo che deve girarsi!) :wink:
Che bello, grazie dell'info :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine