La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Regolamento e moderatori!!

#16
Franco ha scritto:Basta... non ce la si fa più... Non si può andare avanti così, con gente che si insulta, pubblicità, siti "censured"....
Io credo che giunti a questo punto sia NECESSARIO introdurre un regolamento, più volte richiesto e attribuire agli utenti senior (c' è chi ha scritto 5.000 messaggi :shock: :shock: :shock: ) i poteri di moderatore...
Secondo me bisognerebbe:
1. Introdurre il regolamento che deve essere accettato al momento dell'iscrizione;
2. Attribuire i poteri di moderatore;
3. Non consentire agli ospiti di postare i messaggi ma solo di leggerli;
.....
Altri suggerimenti?
Sono perfettamente d'accordo su tutti i punti, tranne che sul fatto di attribuire il ruolo di moderatore agli utenti che hanno scritto un tot di messaggi: se un moderatore ci deve essere, dev'essere super partes.

#17
Serve un moderatore, ma non è cosi' facile come credete esserlo quindi magari è meglio non proporre lorena se non ne ha voglia.

Sempre e comunque boccio le censure.
Non mi piace la pubblicita', questo si

Re: Regolamento e moderatori!!

#18
Cla' ha scritto:
Franco ha scritto:Basta... non ce la si fa più... Non si può andare avanti così, con gente che si insulta, pubblicità, siti "censured"....
Io credo che giunti a questo punto sia NECESSARIO introdurre un regolamento, più volte richiesto e attribuire agli utenti senior (c' è chi ha scritto 5.000 messaggi :shock: :shock: :shock: ) i poteri di moderatore...
Secondo me bisognerebbe:
1. Introdurre il regolamento che deve essere accettato al momento dell'iscrizione;
2. Attribuire i poteri di moderatore;
3. Non consentire agli ospiti di postare i messaggi ma solo di leggerli;
.....
Altri suggerimenti?
Sono perfettamente d'accordo su tutti i punti, tranne che sul fatto di attribuire il ruolo di moderatore agli utenti che hanno scritto un tot di messaggi: se un moderatore ci deve essere, dev'essere super partes.
anch'io sono d'accordo e la penso come clà :wink:

#20
Io l'ho gia' fatto per un bel po' in un forum piu' complicato di questo perchè c'erano anche molti adolescenti e son felice di non rifare questa esperienza :lol:

Qui sarebbe limitatissimo l'intarvento ma son comunque discussioni continue.

#22
Aysia ha scritto:Io penso che sarebbe utile far intervenire nei vari topic solo gli utenti registrati.
Le censure non mi piacciono molto.
Mi trovo d'accordo con te!
chi non si registra non puo intervenire, semplice e corretto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
L'ideale sarebbe che ogni tanto qualcuno si autocensurasse. Ci si nasconde dietro a un nick per offendere gente che non si conosce e oltretutto, a leggere alcuni degli ultimi topic "caldi" pare anche che le offese giungano tramite MP. E' bello parlare di tutto, ma forse alcuni argomenti vengono presi un po' troppo seriamente. E' difficile parlare e capirsi con chi si conosce veramente di argomenti come nord-sud, oriente-occidente, destra-sinistra, 194-o non 194... figurarsi con chi si conosce solo tramite forum... Questi argomenti veramente seri non sono semplici da trattare...

#24
Franco ha scritto:Questi argomenti veramente seri non sono semplici da trattare...
io credo che FORSE non sarebbero proprio da trattare in un forum di arredamento, in teoria certo...

forse off-topic dovrebbe riguardare solo argomenti a margine dell'arredamento tipo design, materiali innovativi, tessuti...

forse...

adesso c'è una community molto eterogenea, e piacevole da frequentare

forse per parlare di politica, aborto, etc etc ci sono altre piazze virtuali e moderate

un annotazione ulteriore ma "esterna": leggendo pagine e pagine del passato ho visto che sono spariti tanti utenti "professionisti", cioè legati direttamente al mondo dell'arredamento

dei vecchi (non anagraficamente chiaro) resta solo maestro ma tanti non frequentano più ed è un peccato... (c'è sempre da imparare da chi questo mestiere lo fa con passione ed espone scrivendo la propria opinione)

#25
canarino ha scritto:
Franco ha scritto:Questi argomenti veramente seri non sono semplici da trattare...
io credo che FORSE non sarebbero proprio da trattare in un forum di arredamento, in teoria certo...

forse off-topic dovrebbe riguardare solo argomenti a margine dell'arredamento tipo design, materiali innovativi, tessuti...

forse...

adesso c'è una community molto eterogenea, e piacevole da frequentare

forse per parlare di politica, aborto, etc etc ci sono altre piazze virtuali e moderate

un annotazione ulteriore ma "esterna": leggendo pagine e pagine del passato ho visto che sono spariti tanti utenti "professionisti", cioè legati direttamente al mondo dell'arredamento

dei vecchi (non anagraficamente chiaro) resta solo maestro ma tanti non frequentano più ed è un peccato... (c'è sempre da imparare da chi questo mestiere lo fa con passione ed espone scrivendo la propria opinione)
Sono perfettamente d'accordo con te...

#26
Che siano spariti alcuni "professionisti" è vero, ma questo credo sia indipendente dal fatto che esistono gli off topics. Uno degli ultimi era Tao, sempre disponibile, tanto per ricordare, oppure Patacio. Nno so probabilmente saranno indaffarati col loro lavoro e hanno perso l'abitudine di svagarsi qui...
Parlare di altro a me no dispiace e noto che, a parte qualche post più veemente, ci regoliamo abbastanza bene. E siamo capaci di "bacchettare" chi esce troppo dal seminato. Qualcuno se ne accorge e chiede scusa, chi invece continua imperterrito non senitrà nemmeno il parere di qualche moderatore. Nno mi riferisco a nessun post in particolare, sia chiaro. Altro problema non credo che sia corretto e auspicaile che ci sia un modeatore che censuri gli mp. Penso che sia vietato anche per gli amministratori di qualsiasi forum.
Come ripeto, per me i moderatori dovrebbero intervenire bloccando i post solo nei casi di volgarità o offesa conclamata e nei casi di spam o trollerie simili. E sarebbe meglio non mischiare i nostri "nick" con quello di un moderatore. mi spiego. tizio è tizio, se fa il moderatore scrive come caio super partes, cambia account per quel momento in cui deve moderare e non scrive come tizio. Sennò va a finire che si litiga pure con tizio che magari fino a poco prima era simpatico eaffabile e ora invece si ritrova investito di rotture di scatole, richieste infinite ecc... Meglio ancora s fosse super partes simil robottino. almeno si godrebbe il forum come fino ad ora senza manie di grandezza da parte sua e senza scocciarsi come un lavoro.

#27
Andrea ha scritto:Lorena for president.............!!!!!!

@ :lol: :lol: :lol: zzi tui !!!
Non ci pensate per niente! :evil:

Sono contraria al moderatore, perchè siamo alla fine adulti e dovremmo darci una regolata da soli. Le discusioni possono essere stimolanti, non da censurare e quando qualcuno esagera pare che lo bacchettiamo già ora.

E poi darei la possibilità agli ospiti di leggere soltanto, coem spiegavo in un sondaggio che avevo lanciato mesi fa.
Immagine
Immagine

#29
Lorena ha scritto:
Andrea ha scritto:Lorena for president.............!!!!!!

@ :lol: :lol: :lol: zzi tui !!!
Non ci pensate per niente! :evil:

Sono contraria al moderatore, perchè siamo alla fine adulti e dovremmo darci una regolata da soli. Le discusioni possono essere stimolanti, non da censurare e quando qualcuno esagera pare che lo bacchettiamo già ora.

E poi darei la possibilità agli ospiti di leggere soltanto, coem spiegavo in un sondaggio che avevo lanciato mesi fa.
Sono perfettamente d'accordo con Lorena, e inoltre non capisco perchè bisogna stilare una lista di argomenti che si possono trattare e argomenti che non si possono trattare, che senso ha? La sezione off topic deve essere un spazio aperto dove si parla del + e del -, perchè censurare.
Altro discorso è per chi posta cose oscene e volgari allora sì bisogna intervenire.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#30
:roll: :roll: ehmm ehmmm non so se la mia opinione sia ben accetta visto che sono nuova di questo forum pero' a me piace cosi' perchè è libero, si possono esprimere le proprie opinioni giuste o sbagliate che siano..cavoliii..siamo cosi legati in tutto per tutto, possibile che ci deve essere sempre qualcuno che ci vieta di fare, di dire qualsiasi cosa o che ci pone dei limiti e dei tabooo?
eccooo tutto qui :cry:
scusatemi il piccolo sfogo.. :P