La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
@zagial: grazie del supporto anche nella seconda puntata :)
Non pensavo a vani chiusi ma al fatto che ho paura che il soggiorno non sia abbastanza grande.
Questa è più o meno la pianta:
Immagine
Il divano è profondo 102 cm quindi ammettendo una libreria sottile di 25 (magari anche un paio di cm in meno) mi si forma quasi un corridoio arrivando dalla zona notte anche se effettivamente il divano è basso.. quindi non incombe davvero...boh

@Grace-Adler & myfriend : meglio avere una libreria dietro il divano che niente libreria :). Il mio divano è pure profondo (ma il maritino ci teneva tanto ad avere un divanone ) quindi sarà un impresa prendere i libri.. ma c'è da dire che non è che rilegga spesso gli stessi (con tutto quello che si puo' leggere al mondo!) quindi il problema siporrà soprattutto per il posizionamento e la pulizia! A favore del divanone dobbiamo dire che non è "fissato" e quindi spostabile a pezzi (molto più maneggevole!). Le mensole o i cubi non mi bastano.. voglio proprio una libreria! La voglio! la voglio (non si era capito vero???)

@tligo3: quanto hai ragione... ma locali permettendo!!

Libreria dietro divano: preventivi pag 2

#17
Rieccomi con la mia tanto desiderata libreria :)
Ora finalmente ho in mano un preventivo: libreria altezza 240 cm, larghezza 320 cm profondità 26 con mensole laterali arrotondate, in noce con schienale laccato:

Immagine


oppure così

Immagine


Mi consigliano quella con 5 colonne : i ripiani più corti (circa 55) "funzionano meglio" che non quelli più lunghi nella versione da 4 colonne (68 cm), per una questione puramente estetica si intende.
A dire il vero io ero più orientata per quella a 4.. cosa mi consigliate?

Qual è poi secondo voi un prezzo giusto?

Re: Libreria dietro divano.. Foto!!!

#27
Mi piace! :D Stesso colore della porta, vero? :wink:

Allora .... buona lettura!! :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Libreria dietro divano.. Foto!!!

#28
bella fiosil,pur essendo di misura importante è molto leggera visivamente....ecco ora devi solo riempirla :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa