La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: parquet rovere,porte rovere e finestre di che colore???

#2
cherri ha scritto:Ciao mi date un consiglio?Per terra ho scelto il paquet rovere naturale ma ho dubbi su porte e finestre:
se scelgo le porte rovere gli infissi di che colore li prendo??Da premettere che sono di legno all'internno e alluminio fuori
se scelgo le porte avorio o wenge??
noi abbiamo preso il parquet di rovere..
le porte sarano sempre in rovere con inserti in acciaio.. spero che facciano un bell'effetto!! :wink:
Le finestre erano quelle di capitolato.. non era possibile cambiare il colore per ovvie ragioni.. l'unica cosa che abbiamo cambiato sono le maniglie.. cromate satinate invece che ottonate, e l'aggiunta in alcune del movimento A/R.

Le porte ci piacevano anche wengè.. ma così scure avevamo paura che rabbuiassero le stanze.. e che alla fine ci venissero a noia..
Forse laccate starebbero bene ugualmente.
Volendo... le finestre le puoi fare laccate come le porte.. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
a noi fanno cambiare anche gli infissi ma all'esterno devono essere di colore uguale agli altri:perciò optiamo per legno (anche perchè sono migliori) all'interno (e posso giocare col colore) e allumino fuori (per forza marrone scuro)
mi manderesti per favore il modello e il colore della porta che hai scelto?? :D
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#4
mmm.... la marca non me la ricordo!!
è una ditta artigiana..

hanno anche il sito... :?

Se aspetti domani (oggi non torno a pranzo).. ti so dire meglio!! :wink:

Comunque per darti un esempio... il modello è come questo, il colore è ovviamente in rovere:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
cherri ha scritto:rovere sbiancato o naturale e quindi in massello?? :)

rovere sbiancato.. :D

Comunque sono modelli che puoi trovare ovunque..
Noi siamo andati in questa falegnameria mandati dalla ditta a scegliere le porte di capitolato..
o laccate bianche o di massello di castagno..

ma vista questa non abbiamo avuto dubbi..
è troppo bella e luminosa!! :wink:
Costa anche uno zinzino di + del massello di castagno.. è tutto dire!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
Nella casa di Milano che sto lasciando abbiamo il parquet in rovere naturale in soggiorno, ingresso e camera e le porte e gli infissi bianchi.A mio parere l'effetto è molto bello!!
Il battiscopa è in rovere come il pavimento. Maniglie cromate e satinate.

#9
moni10e ha scritto:Nella casa di Milano che sto lasciando abbiamo il parquet in rovere naturale in soggiorno, ingresso e camera e le porte e gli infissi bianchi.A mio parere l'effetto è molto bello!!
Il battiscopa è in rovere come il pavimento. Maniglie cromate e satinate.
mi piace moltissimo

#10
stupendo :infissi bianchi e porte bianche..
il problema è che se scelgo gli infissi bianchi all'interno ,all'esterno saranno per forza marrone scuro..e non è molto bello questo forte contrasto..in più la gommina tra il vetro e il legno è nera e non mi piace..anche se quelli della spi mi hanno detto che posso scegliere la gomma bianca..è il contrasto con la parte esterna che nn mi convince..altrimenti è un abbinamento splendido!!! :D
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#11
Io metto le porte laccate bianche con il parquet in rovere.
Secondo me non sta benissimo rovere su rovere, non sarà mai uguale.
Infissi bianchi o rovere scuro.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#13
cherri ha scritto:se gli infissi li prendo rovere moro i mobili?sono obbligata a prenderli scuri!omeglio moro?!?
Guarda, io gli infissi li ho in mogano, quindi molto scuri, (era l'unica cosa che non potevo cambiare del capitolato) ma le porte le ho prese bianche comunque, io non credo che stoni.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#15
Scusa avevo letto male, pensavo ti riferissi alle porte, non ai mobili.
Per quelli che sono i miei gusti, andrei sul wenge, ma non tutto il mobile, metterei molte parti colorate, per esempio laccati arancione o amaranto e pensili in vetro laccato.
Ho visto anche un bel mobile della Bontempi che ha tutti i rivestimenti laterali della carcassa in vetro acidato colorato, con controni in metallo, veramente bello.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."