La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
di capitolato solo piastrelle normali.. non erano male, ma un po' tradizionali e .... un bagno l'abbiamo fatto tutto extra :shock:

#3
il mio non era niente di che ...molto tradizionale così io ho cambiato tutto o quasi

#4
Il mio capitolato era buono. Abbiamo fatto un po' di cambiamenti ma senza spendere tantissimo.
Cmq nonostante fosse parecchio alto come capitolato il battiscopa era previsto in legno (come le porte) e niente listello in bagno....ma tanto non l'ho messo lo stesso :wink:

#5
Mely ha scritto:il mio non era niente di che ...molto tradizionale così io ho cambiato tutto o quasi
Hai cambiato tutto tutto?

#6
Il mio era molto buono, secondo me. Tra l'altro uno dei tipi di piastrelle Iris Ceramica di capitolato l'avevo già visto e "scelto" per la mia casa prima di vedere cosa mi avrebbero dato, quindi non ci sono stati problemi. Io ho cambiato solo le piastrelle di rivestimento della cucina (onestamente brutte, di quelle 20X20 finto 10X10), e alcuni sanitari perché passavano una buona serie ma solo di tipo standard e io volevo un lavandino molto piccolo in un bagno e uno in cristallo nell'altro. Il listello del bagno era compreso nel capitolato, il battiscopa previsto invece solo in legno, quindi ho dovuto prendere a parte quello in ceramica.

#7
io sono uscita dal capitolato per tutto compreso bagni e battiscopa:quello a disposizione era un pò rustico e non mi piaceva molto con lo stile che ho in mente io.Cmq era discreto e le piastrelle del bagno della Ragno,quindi buone.Ma ti ripeto il pavimento era da scegliere tra tre colori diversi (panna,panna con sfumature rosate e panna con sfumature verdino)e o lucido o opaco .L'opaco sembrava un pò rustico il lucido non mi piace
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#8
io ho cambiato tutto.
le marche proposte erano buone, ma i modelli scelti erano quelli base diciamo, noi volevamo un pavimento particolare.
abbiamo messo i battiscopa in gres e non in legno come previsto.
in bagno abbiamo fatto il torello ad 1,20 (che è l'altezza del piastrellato) che non era in capitolato.
abbiamo speso parecchio, ma il risultato per noi è bellissimo

#9
Nel mio capitolato i pavimenti erano quasi tutti in monocottura o gres; non era compreso il parquet, in più abbiamo cambiato le mattonelle del bagno e della zona giorno.. praticamente abbiamo tenuto solo quelle della taverna, garage e lavanderia, ma ne è valsa la pena!
Immagine

#10
Le ns. da capitolato sono un ottimo gres porcellanato rettificato, c'erano varie tonalitaà ho scelto una tonalità neutra. Bagno padronale sempre quelle da capitolato, mentre ho cambiato sempre restando nella stessa ditta di quelle da capitolato...bagno piccolo e cucina..non so ancora quanto dovrà pagare di differenza :oops:

#11
Il capitolano non è male, ma l'addetto alla scenta delle ceramiche uno stro@@o!
La prima volta che sono andata (notare abito a Milano e stò cavolo di posto era in provincia di Cuneo!) mi ha fatto vedere delle schifezze perchè aveva capito che volevo delle cose belle. Ha quindi tentato il colpo di propormi il tutto fuori capitolato.
Fortunatamente ho preso tempo per pensare ed ho dovuto ritonare un'altra volta e ....... avendo detto che volevo vedere TUTTO il materiale proposto, mi ha finalmente tirato fuori le cose giuste.
Ora già giocando con le quantità di materiale da ordinare per le cose che ho scelto extra. Mi vuole quasi raddoppiare i mq! Ma io rifaccio tutti i conti! E ........ col fischio che accetto :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
A capitolato io avevo della monocottura smaltata, battiscopa in legno naturale, niente piastrelle in cucina, nessun decoro in bagno.
Io non avrei comunque preso nulla di capitolato.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#13
il mio capitolato era buono e abbastanza vario ma c'era poca scelta nei colori chiari e le piastrelle in cucina erano tutte 10x10 (le ho messe rettangolari)... alla fine abbiamo cambiato tutto tranne il rivestimento delle pareti nei bagni (cambiarle tutte veniva a costare uno sproposito!).

Per il parquet avevamo a disposizione 3 essenze... ma ne abbiamo scelta un'altra!
Ultima modifica di jcopy il 28/11/05 12:31, modificato 1 volta in totale.

#14
il battiscopa in legno ovunque ...


il capitolato faceva un pochetto schifino ..quindi ho preso tutto extra tranne la lavanderia ..

la taverna è venuta bellissima :)) i bagni li stanno piastrellando adesso -..

ho cambiato anche il battiscopa .....

#15
io ho messo il parquet nella zona giorno, in cucina ho scelto le piastrelle da capitolato, mnetre per i bagni volevo qualcosa di meno banale di quello che ra previsto (classiche piastralle venate tinte neutre). Dopo varie volte che sono andata li' ho optato x un finto mosaico abbinato a piastrelle colorate (al costo del capitolato, ma me le hanno mostrate solo dopo mille insistenze... :evil: :evil: ) e pistrelle colorate nell'altro.
Mi sono procurata io lo scaldasalviette x il bagno cieco dove era previsto il termo e l'idraulico mi aveva chiesto 150 euro in piu' :shock: !!! Io ne ho spesi 70 x uno colorato e piu' grande!!
Nel bagno padronale poi ho messo un lavabo d'arredo