La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#30046
samantha.l ha scritto:
Grazie Tide sei sempre carina.
Come stai? Tutto bene?
tutto ok grazie
bimba e panciona stanno bene e questo è quello che conta :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30047
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Federinik ha scritto: ho letto pure io. Fai una telefonata e intanto cerca di riposare, se puoi. Vedrai che non e' nulla.
oggi sto a casa e mi faccio un riposino..non so se è così urgente tanto da chiamare il medico...venerdì mattina ho app.to per la 2 eco...dite che non si può aspettare?

Sapete qualcosa sui segni di minacce d'aborto?
Lanterna se riesci a stare serena anche senza chiamarlo...io non ci riuscirei, al massimo ti dice che non è niente e di star tranquilla

iO TI POSTO UN LINK MA PRENDILO CON LE PINZE PERCHE' SECONDO ME NEL TUO CASO SONO NORMALI PERDITE
http://www.ginecologo.it/aborto.htm
grazie sam...molto dettagliate le spiegazioni..in qualcosa mi ritrovo in altro no..cmq
ora sono andata al bagno dinuovo (pupù ) e dopo ho ritrovato le macchie..
sto per chiamare il medico...
vi aggiorno..
Immagine


Immagine

#30048
Federinik ha scritto:si, ma scusa, questo chi lo dice? Lo dici tu, lo dico io? Ma ti pare normale?
cioe' io dovrei andare dal mio medico e dirgli mi prescriva questo e quello? Scusa ma lo trovo allucinante.
Io voglio andare da un ginecologo, dirgli "Buongiorno da un anno e mezzo non riesco a concepire tranne un aborto spontaneo" al che lui mi visita e dev'essere lui a dirmi "Ok approfondiamo questo e quello".
La ginecologa da cui andavo mi ha detto di andare a questo centro se con l'autunno non fosse ancora successo nulla, che non mi faceva fare esami perche' tanto li me li fanno rifare. Punto.
Io invece sono vicina al pensiero di Fede:
forse non tutte sanno o si ricordano che la mia gravidanza è stata cercata per una anno e mezzo, però in tutto questo tempo mi sono fidata del mio ginecologo e mai ho chiesto esami a lui, e tanto meno al medico di base.

Abbiamo iniziato la ricerca a Gennaio 2009, a Maggio 2009 ho dovuto fare isteroscopia per asportare un polipetto.
Poi più niente, se non esami del sangue al 3°-4° giorno del ciclo, fino ad Aprile del 2010 quando ho fatto la Isterosonosalpingografia, che ha confermato che avevo le tube aperte, per fortuna.
A giugno ho avuto l'ultimo ciclo.

Io mi sono fidata del mio medico e di quello che mi diceva di fare e non fare.
Fede al massimo posso dirti, se lo pensi opportuno, di sentire il parere di un altro medico, senza per forza appoggiarti ad un centro per l'infertilità.
Io i due esami li ho fatti in ospedale con lui, non in un centro specializzato.
Immagine


Immagine

#30049
MARYANGY ha scritto:
Federinik ha scritto:Ma come faccioa sapere gia' quali sono gli esami che mi faranno fare se nessuno me lo dice?
Mica posso basarmi sul sentito dire di un forum.
devi dividere. cioè tra sterilità primaria e sterilità secondaria.
In breve ti dico gli esami della sterilità primaria sono:
- monitoraggi
- esami ormonali (lh, fsh 17 beta estradiolo tra il 2-4 giorno del ciclo), progesterone al 21 giorno
- esami della tiroide
-ana
- dopo di che si passa all'esame delle tube

Gli esami della sterilità secondaria si fanno solo se nn puoi concepire naturalmente e sono solo screening dai genetici agli infettivologici. In più l'isteroscopia e l'ecografia mammaria da fare un mese prima la soppressione.

Potresti fare come dice sam solo dei dosaggi per il momento e gli esami della tiroide

Questo è stato il mio iter, l'isg è stato l'ultimo esame fatto
Ecco io già fatto anche l'isg (che sarebbe l'isteroscopia vero?) sono avantissimo :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30050
tidelady ha scritto:ah Sami dimenticavo, bisogna fare anche la mappa cromosomica, e solo per questa a pagamento circa 200 eurozzi, ci vuole 1 mese esatto per avere il risultato
Che cavolo è la mappa cromosomica?

E' un esame del sangue?
A gennaio mi sa che preparo la mia bella cartellina Tide, e poi ti romperò le balle per farmi dare un bell'elenco così poi quando li chiamo per prenotare il colloquio sono pronta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30051
bubu ha scritto:too trouble...too trouble... :roll:
Che succede cara, confessati con la zia Sami
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30052
dolfino ha scritto:
Federinik ha scritto:si, ma scusa, questo chi lo dice? Lo dici tu, lo dico io? Ma ti pare normale?
cioe' io dovrei andare dal mio medico e dirgli mi prescriva questo e quello? Scusa ma lo trovo allucinante.
Io voglio andare da un ginecologo, dirgli "Buongiorno da un anno e mezzo non riesco a concepire tranne un aborto spontaneo" al che lui mi visita e dev'essere lui a dirmi "Ok approfondiamo questo e quello".
La ginecologa da cui andavo mi ha detto di andare a questo centro se con l'autunno non fosse ancora successo nulla, che non mi faceva fare esami perche' tanto li me li fanno rifare. Punto.
Io invece sono vicina al pensiero di Fede:
forse non tutte sanno o si ricordano che la mia gravidanza è stata cercata per una anno e mezzo, però in tutto questo tempo mi sono fidata del mio ginecologo e mai ho chiesto esami a lui, e tanto meno al medico di base.

Abbiamo iniziato la ricerca a Gennaio 2009, a Maggio 2009 ho dovuto fare isteroscopia per asportare un polipetto.
Poi più niente, se non esami del sangue al 3°-4° giorno del ciclo, fino ad Aprile del 2010 quando ho fatto la Isterosonosalpingografia, che ha confermato che avevo le tube aperte, per fortuna.
A giugno ho avuto l'ultimo ciclo.

Io mi sono fidata del mio medico e di quello che mi diceva di fare e non fare.
Fede al massimo posso dirti, se lo pensi opportuno, di sentire il parere di un altro medico, senza per forza appoggiarti ad un centro per l'infertilità.
Io i due esami li ho fatti in ospedale con lui, non in un centro specializzato.
si ma ringraziando il cielo tu di problemi non ne avevi
ci sono gine che fanno aspettare anni, senza fare nulla, quando poi magari c'era un problema "stupido" risolvibile con un ovulo magari :roll:
ed i genitori si sono giocati così anni!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30053
samantha.l ha scritto:
tidelady ha scritto:ah Sami dimenticavo, bisogna fare anche la mappa cromosomica, e solo per questa a pagamento circa 200 eurozzi, ci vuole 1 mese esatto per avere il risultato
Che cavolo è la mappa cromosomica?

E' un esame del sangue?
A gennaio mi sa che preparo la mia bella cartellina Tide, e poi ti romperò le balle per farmi dare un bell'elenco così poi quando li chiamo per prenotare il colloquio sono pronta
si è un semplice prelievo

tieni conto che molti esami variano da centro a centro, certo che la mappa te la fanno fare sicuramente ovunque tu vada.
devono essere sicuri (in italia) che geneticamente non hai determinate malattie cromosomiche prima di iniziare, come la mammografia, è proprio di prassi

figurati che io ero in lista solo per la IUI, con una stimolazione blanda, dato il mio ovai policistico, produssi ben 12 follicoli, dovetti sospendere tutto, firmare carte su carte che mi avevano informato di non avere alcun rapporto con il marito ne protetto ne non protetto fino all'arrivo delle rosse, o rischiavo un disastro
chiesi se a quel punto con 12 follicoli non potevo direttamente passare alla fivet, non avevo l'eco al seno e saltò tutto :cry:
persi ben 12 follicoloni, senza contare come stetti male quando scoppiarono :shock: :shock:
avevo una pancia come al 5 mese di gestazione :roll:
che brutta esperienza.. :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30054
MARYANGY ha scritto:
tidelady ha scritto:ah Sami dimenticavo, bisogna fare anche la mappa cromosomica, e solo per questa a pagamento circa 200 eurozzi, ci vuole 1 mese esatto per avere il risultato
la puoi fare anche col ssn io nn avendo l'esenzione ho pagato solo il ticket di 46,00 a mappa.
Beh già una cifra più interessante
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30055
tidelady ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Grazie Tide sei sempre carina.
Come stai? Tutto bene?
tutto ok grazie
bimba e panciona stanno bene e questo è quello che conta :wink:
E tu come stai? Passate le preoccupazioni del primo periodo?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30056
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:too trouble...too trouble... :roll:
Che succede cara, confessati con la zia Sami
Troppo complicati questi iter...davvero mi spaventano, ma apprezzo il coraggio, la voglia e la pazienza di chi riesce ad intraprenderli :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#30057
dolfino ha scritto:
Federinik ha scritto:si, ma scusa, questo chi lo dice? Lo dici tu, lo dico io? Ma ti pare normale?
cioe' io dovrei andare dal mio medico e dirgli mi prescriva questo e quello? Scusa ma lo trovo allucinante.
Io voglio andare da un ginecologo, dirgli "Buongiorno da un anno e mezzo non riesco a concepire tranne un aborto spontaneo" al che lui mi visita e dev'essere lui a dirmi "Ok approfondiamo questo e quello".
La ginecologa da cui andavo mi ha detto di andare a questo centro se con l'autunno non fosse ancora successo nulla, che non mi faceva fare esami perche' tanto li me li fanno rifare. Punto.
Io invece sono vicina al pensiero di Fede:
forse non tutte sanno o si ricordano che la mia gravidanza è stata cercata per una anno e mezzo, però in tutto questo tempo mi sono fidata del mio ginecologo e mai ho chiesto esami a lui, e tanto meno al medico di base.

Abbiamo iniziato la ricerca a Gennaio 2009, a Maggio 2009 ho dovuto fare isteroscopia per asportare un polipetto.
Poi più niente, se non esami del sangue al 3°-4° giorno del ciclo, fino ad Aprile del 2010 quando ho fatto la Isterosonosalpingografia, che ha confermato che avevo le tube aperte, per fortuna.
A giugno ho avuto l'ultimo ciclo.

Io mi sono fidata del mio medico e di quello che mi diceva di fare e non fare.
Fede al massimo posso dirti, se lo pensi opportuno, di sentire il parere di un altro medico, senza per forza appoggiarti ad un centro per l'infertilità.
Io i due esami li ho fatti in ospedale con lui, non in un centro specializzato.
Non è tanto questione di fiducia, ma di tempi secondo me, nel senso che anche io mi sono fidata ed ho aspettato un anno e mezzo prima di fare i dosaggi e il controllo delle tube, ma se me li avesse fatti fare sei mesi prima avrei risparmiato 6 mesi, non sono esami invasivi e quindi non capisco perchè non li facciano fare subito, poi una volta riscontrato che tutto va bene tanto meglio, ma se ci sono dei problemi almeno non perdi tempo, poi un conto è se hai di fronte una persona di 24/25 anni e un conto è se hai una persona di 34/35 che sai che meno tempo perde meglio è. poi il medico li propone e se uno vuole aspettare a farli può sempre decidere di aspettare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30058
tidelady ha scritto:
samantha.l ha scritto:
tidelady ha scritto:ah Sami dimenticavo, bisogna fare anche la mappa cromosomica, e solo per questa a pagamento circa 200 eurozzi, ci vuole 1 mese esatto per avere il risultato
Che cavolo è la mappa cromosomica?

E' un esame del sangue?
A gennaio mi sa che preparo la mia bella cartellina Tide, e poi ti romperò le balle per farmi dare un bell'elenco così poi quando li chiamo per prenotare il colloquio sono pronta
si è un semplice prelievo

tieni conto che molti esami variano da centro a centro, certo che la mappa te la fanno fare sicuramente ovunque tu vada.
devono essere sicuri (in italia) che geneticamente non hai determinate malattie cromosomiche prima di iniziare, come la mammografia, è proprio di prassi

figurati che io ero in lista solo per la IUI, con una stimolazione blanda, dato il mio ovai policistico, produssi ben 12 follicoli, dovetti sospendere tutto, firmare carte su carte che mi avevano informato di non avere alcun rapporto con il marito ne protetto ne non protetto fino all'arrivo delle rosse, o rischiavo un disastro
chiesi se a quel punto con 12 follicoli non potevo direttamente passare alla fivet, non avevo l'eco al seno e saltò tutto :cry:
persi ben 12 follicoloni, senza contare come stetti male quando scoppiarono :shock: :shock:
avevo una pancia come al 5 mese di gestazione :roll:
che brutta esperienza.. :?

:shock: :shock: :shock: :shock: ma perchè rischiavi una gravidanza plurigemellare??? qual'era il problema, lo so che ti sembra una domanda stupida ma anche questo mi pare un mondo così a parte che spero di non frequentare ma mi sa che mi toccherà.

Ok metterò in programma anche la mammografia a gennaio, poi vista la mia età è anche ora di metterla in preventivo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30059
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:too trouble...too trouble... :roll:
Che succede cara, confessati con la zia Sami
Troppo complicati questi iter...davvero mi spaventano, ma apprezzo il coraggio, la voglia e la pazienza di chi riesce ad intraprenderli :wink:
Tesora, sembrano complicati te lo garantisco, ma in realtà se una pigra come me ce l'ha fatta ce la puoi fare anche tu...

In realtà si tratta solo di esami del sangue (3 ne ho fatti per i dosaggi ormonali) e un esame di laboratorio dove ti infilano una cannula nella pirella :lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30060
tidelady ha scritto:si ma ringraziando il cielo tu di problemi non ne avevi
ci sono gine che fanno aspettare anni, senza fare nulla, quando poi magari c'era un problema "stupido" risolvibile con un ovulo magari :roll:
ed i genitori si sono giocati così anni!!!
Tide scusa se sono indiscreta ma tu quali problemi avevi?
Se ricordo bene la gravidanza attuale è arrivata al primo colpo, o sbaglio?
Immagine


Immagine