La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#30061
samantha.l ha scritto:
tidelady ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Grazie Tide sei sempre carina.
Come stai? Tutto bene?
tutto ok grazie
bimba e panciona stanno bene e questo è quello che conta :wink:
E tu come stai? Passate le preoccupazioni del primo periodo?
e' vero molto esami variano da centro a centro, ma questo riguarda solo la sterilità primaria.
piuttosto direi che la maggior parte degli esami hanno una scadenza, che è su per giù un anno.
La mappa cromosomica invece nn la rifarai mai più perchè quella è la tua carta d'identità.

Molti centri potranno chiederti di rifare l'isteroscopia un mese prima che inizia la stimolazione oppure di fare determinati esami con loro.

Io nn voglio insistere ma mi sembra che la legge sia cambiata. adesso si possono congelare gli embrioni (questo e sicuro) e fare la pgd su di loro (questo nn lo so se è possibile farlo il mio centro era aggregato a londra e lo faceva tranquillamente)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#30063
samantha.l ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: ma perchè rischiavi una gravidanza plurigemellare??? qual'era il problema, lo so che ti sembra una domanda stupida ma anche questo mi pare un mondo così a parte che spero di non frequentare ma mi sa che mi toccherà.
eh diciamo che ogni follicolo che scoppia è una nuova potenziale vita :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30065
MARYANGY ha scritto:
samantha.l ha scritto:
tidelady ha scritto: tutto ok grazie
bimba e panciona stanno bene e questo è quello che conta :wink:
E tu come stai? Passate le preoccupazioni del primo periodo?
e' vero molto esami variano da centro a centro, ma questo riguarda solo la sterilità primaria.
piuttosto direi che la maggior parte degli esami hanno una scadenza, che è su per giù un anno.
La mappa cromosomica invece nn la rifarai mai più perchè quella è la tua carta d'identità.

Molti centri potranno chiederti di rifare l'isteroscopia un mese prima che inizia la stimolazione oppure di fare determinati esami con loro.

Io nn voglio insistere ma mi sembra che la legge sia cambiata. adesso si possono congelare gli embrioni (questo e sicuro) e fare la pgd su di loro (questo nn lo so se è possibile farlo il mio centro era aggregato a londra e lo faceva tranquillamente)
Sìsì sul congelamento degli embrioni ho verificato qui a Cattolica lo fanno la pdg cos'è? La diagnosi preimpianto sullo stato dell'embrione? Questo mi sa che qui in Italia invece non si possa fare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30066
tidelady ha scritto:
samantha.l ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: ma perchè rischiavi una gravidanza plurigemellare??? qual'era il problema, lo so che ti sembra una domanda stupida ma anche questo mi pare un mondo così a parte che spero di non frequentare ma mi sa che mi toccherà.
eh diciamo che ogni follicolo che scoppia è una nuova potenziale vita :lol:
Bhe dai ti schifavano 12 gemelli Tide :lol: :lol: :lol: , scusa Tide ci scherzo solo perchè poi le cose sono andate bene e adesso sei alla seconda gravidanza (())
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30067
dolfino ha scritto:
tidelady ha scritto:si ma ringraziando il cielo tu di problemi non ne avevi
ci sono gine che fanno aspettare anni, senza fare nulla, quando poi magari c'era un problema "stupido" risolvibile con un ovulo magari :roll:
ed i genitori si sono giocati così anni!!!
Tide scusa se sono indiscreta ma tu quali problemi avevi?
Se ricordo bene la gravidanza attuale è arrivata al primo colpo, o sbaglio?
soffro di ovaio micropolicistico
praticamente mi veniva il ciclo ogni 5 mesi circa
e non avevo idea di quando ovulassi

feci 3/4 cicli con il Clomid dal ginecologo, ma senza successo
anche se 2 volte ovulai con 2 follicoli contemporaneamente, un'altra volta non ovulai affatto ed un ciclo lo feci con mezza dose, perchè mi faceva stare molto male il farmaco
a quel punto mi rivolsi direttamente al centro PMA
mio marito avevo un ottimo spermiogramma, quindi decisero di provare prima con una semplice IUI,
solo che reagii troppo agli ormoni
il secondo tentativo diminuendo la dose, non arrivai nemmeno alla raccolta dei follicoli, che avevo già spotting
questo era ottobre
dovevo tornare a gennaio per fare la FIVET ma restai incinta su ciclo spontaneo a Natale
dopo 2 mesi che non venivano le mestruazioni!!
feci uno stick e c'era una dx stupenda, proprio la mattina di Natale, così abbiamo festeggiato e concepimmo Alessia

dopo Alessia i cicli si stabilizzarono parecchio, ogni 30/45 giorni avevo il ciclo e per la prima volta in vita mia, sentivo quando ovulavo, avevo netti segnali, così ridendo e scherzando, volendo una sorellina/fratellino per Alessia abbiamo provato, ma mai ci saremmo aspettati di beccarla al primo colpo :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30068
vigiemme ha scritto:è tornata la febbre... che noia questa influenza stupida!!!

per Lanterna: aspettiamo notizie... facci sapere...
Il gine non c'è è ad un congresso
gli ho mandato un sms...x sapere se posso aspettare fino a venerdì o se occorre fare qualcosa
Immagine


Immagine

#30069
vigiemme ha scritto:e questa cosa dei follicoli non si può in qualche modo "gestire", per farne maturare meno?
dipende da tanti fattori
ci sono donne che fanno fatica ad ovulare e quindi le dosi di ormoni che inietti sono alte, così da avere possibiltà di produrne molti
altre donne che producono come niente follicoli, ed il problema è del marito, in quel caso gli ormoni sono pochi, od a volta nulli, ti fanno le inseminazioni intra uterine su ciclo spontaneo

il brutto dell'ovaio mico policistico o policistico è proprio non sapere come reagisce il tuo corpo
a me avevano dato una dose leggera, la più bassa, ed ho prodotto tantissimo

e dal momento che parte tutto l'ambaradan non si può più fermare, al contrario aumentare o far maturare più velocemente si, ma non bloccare
se non ero in Italia, potevo prelevarli e congelarli, ma non avendo fatto tutti gli esami per la fivet ed ics, non hanno potuto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30070
samantha.l ha scritto:
Bhe dai ti schifavano 12 gemelli Tide :lol: :lol: :lol: , scusa Tide ci scherzo solo perchè poi le cose sono andate bene e adesso sei alla seconda gravidanza (())
sarei andata in giro con un autobus
senza contare passeggino multistrato 6 al piano terra e 6 al primo piano :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30072
tidelady ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Bhe dai ti schifavano 12 gemelli Tide :lol: :lol: :lol: , scusa Tide ci scherzo solo perchè poi le cose sono andate bene e adesso sei alla seconda gravidanza (())
sarei andata in giro con un autobus
senza contare passeggino multistrato 6 al piano terra e 6 al primo piano :lol:
Bhe ma pensa alle pubblicità dei pannolini alle interviste sulle riviste alle ospitate dalla BARBARA D'URSO :lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30073
si sam la pgd è la diagnosi preimpianto, al centro dove stavo la facevano però a me nn interessando la cosa nn ho chiesto se in italia o a londra, ma credo che come tante altre mi sarei dovuta spostare a londra il giorno del pick up.
A me la pgd nn interessava quindi ho optato per l'iter lungo quindi esami e mappe. Non avrei avuto il coraggio di dover far scartare degli embrioni: la natura è grande fa da se la selezione genetica.

Tide mi ricordavo della tua storia, ma avendola letta un po di anni fa nn ricordavo chi fosse la forumista. Che bel regalo hai avuto.........
la seconda o il secondo è venuto naturale?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#30074
io nel frattempo ragazze mi sono buttata sul succo di POMPELMO ovunque su internet dicono che faccia resuscitare il famoso muco, chissàmai che possa incontrarlo per la prima volta :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30075
Sam...tanto sto muco non serve a niente... :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)