La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
angelica73 ha scritto:è da poco che conosco questo forum ma ogni topic sembra rispondere ai miei dubbi e corrispondere ai miei interessi...
io adoro l'antiquariato... non vedo l'ora di vedere i tuoi acquisti Ing!
anch'io come qualcun altro sto trafugando pezzi dalla casa dei miei genitori per la mia casetta. E' che ora è veramente difficile trovare pezzi originali a dei prezzi accessibili...
a volte compri pezzi belli dai rigattieri, ma bisogna avere fortuna :D
Immagine
Immagine

#18
complimenti, il secretaire è bellissimo!
anche a me piace l'antico, abbinato allo stile provenzale e francese che è la mia passione.
ho già preso qualche pezzo per la casa, comò e comodini francesi inizi 900, e uno scrittoio sempre francese dell'800, e uno specchio ovale dorato fino 800.
ho inserito le foto nel mio album:

http://www.alfemminile.com/album/casa9

psw: camillo

#20
lorena79 è stupendo il cassettone, anche i comodini e lo scrittoio :D :wink:

Hai dovuto girare molto? :D

X Sophie: ho comprato tutto a 2.000.00
(inizialmente mi chiese 900 per la segreteire e 1.800/1.900 per la vetrina che in effetti vale di più)
Immagine
Immagine

#21
milla ha scritto:
Mercury ha scritto: Se ti piace il genere, ti consiglio di cercare uno specchio al mercurio: quelli autentici non sono a buon mercato ma sono assolutamente stupendi!! :D
noi abbiamo uno specchio così ... il mio terrore è sempre quello che cada...sul parquet ( :shock: :lol: )

domenica siamo stati anche noi ad un mercatino e siamo stati lì lì per prendere un comodino Luigi XVI da mettere nell'ingresso...era davvero carino, con la chiusura a serranda...alla fine non l'abbiamo preso per la paura che non ci stesse come dimensioni...però ci siamo pentiti...

il mio moroso è un appassionato...i suoi in casa hanno molti bei pezzi...noi abbiamo una bella collezione di stampe antiche della nostra città
nel mio caso, cascasse lo specchio (ben vecchio e macchiato, ma non al mercurio purtroppo), atterrerà su un divano o in testa agli ospiti :twisted: un bel fischer e passa la paura :wink:

Ricordo bene le foto della tua casa proprio perchè è una delle poche con pezzi tradizionali e una bellissima collezione di stampe (e per la cucina, che in qualche modo somiglia alla mia per le finestre :wink: )
Ciao!! :D

#22
Ing complimentonionioni!!!
voglio quella vetrinetta!!! :twisted:
corrisponde pienamente ai miei gusti...
per risponderti al fatto dei rigattieri, sono daccordo, si possono trovare ancora delle occasioni... ma quando io cerco una cosa mai che la trovo...
per esempio sono in cerca di un tavolino dell'800 già da un pò e l'ho trovato? macchè.

#23
Mercury ha scritto:
milla ha scritto:
Mercury ha scritto: Se ti piace il genere, ti consiglio di cercare uno specchio al mercurio: quelli autentici non sono a buon mercato ma sono assolutamente stupendi!! :D
noi abbiamo uno specchio così ... il mio terrore è sempre quello che cada...sul parquet ( :shock: :lol: )

domenica siamo stati anche noi ad un mercatino e siamo stati lì lì per prendere un comodino Luigi XVI da mettere nell'ingresso...era davvero carino, con la chiusura a serranda...alla fine non l'abbiamo preso per la paura che non ci stesse come dimensioni...però ci siamo pentiti...

il mio moroso è un appassionato...i suoi in casa hanno molti bei pezzi...noi abbiamo una bella collezione di stampe antiche della nostra città
nel mio caso, cascasse lo specchio (ben vecchio e macchiato, ma non al mercurio purtroppo), atterrerà su un divano o in testa agli ospiti :twisted: un bel fischer e passa la paura :wink:

Ricordo bene le foto della tua casa proprio perchè è una delle poche con pezzi tradizionali e una bellissima collezione di stampe (e per la cucina, che in qualche modo somiglia alla mia per le finestre :wink: )
Ciao!! :D
sai che non lo so mica se il mio specchio è al mercurio...

per il resto purtroppo casa mia è talmente piccola che ci sta ben poco...adesso abbiamo messo, rispetto alle foto, un comodino primi 800 nell'antibagno

e il mio moroso ha comprato, ad un prezzo per me impossibile (ma che lui dice un affare...) una scultura che gli hanno spacciato come futurista....rappresenta un'elica di un motore...è piaciuta solo ai miei amici ingegneri (per fortuna sono la maggioranza....)

#24
angelica73 ha scritto:Ing complimentonionioni!!!
voglio quella vetrinetta!!! :twisted:
corrisponde pienamente ai miei gusti...
per risponderti al fatto dei rigattieri, sono daccordo, si possono trovare ancora delle occasioni... ma quando io cerco una cosa mai che la trovo...
per esempio sono in cerca di un tavolino dell'800 già da un pò e l'ho trovato? macchè.
Ne avevo visto uno piccolino, ma volevano 1.700.00 euro (troppo)
Immagine
Immagine

#25
I tuoi acquisti: Sono davvero dei gioiellini :!: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
Complimenti Ing, bellissimi.
Per il momento vorrei prendere una scrivania .....ma sono difficili da trovare? non ho ancora avuto il tempo. hai cercato anche nei mercatini, dova magari si trova qualcosa da restaurare??

#29
milla ha scritto:
Mercury ha scritto:
milla ha scritto: noi abbiamo uno specchio così ... il mio terrore è sempre quello che cada...sul parquet ( :shock: :lol: )
nel mio caso, cascasse lo specchio (ben vecchio e macchiato, ma non al mercurio purtroppo), atterrerà su un divano o in testa agli ospiti :twisted:
sai che non lo so mica se il mio specchio è al mercurio...

per il resto purtroppo casa mia è talmente piccola che ci sta ben poco...adesso abbiamo messo, rispetto alle foto, un comodino primi 800 nell'antibagno

e il mio moroso ha comprato, ad un prezzo per me impossibile (ma che lui dice un affare...) una scultura che gli hanno spacciato come futurista....rappresenta un'elica di un motore...è piaciuta solo ai miei amici ingegneri (per fortuna sono la maggioranza....)
per lavoro sono circondata anch'io da ingegneri :lol:

per come mi hanno raccontato è piuttosto semplice distinguere uno specchio al mercurio: le macchiature tendono al color piombo scuro, ma la prova "del dito" è infallibile. Se posi un dito su uno specchio dei giorni nostri vedi il riflesso ma anche lo spessore del vetro nel punto di contatto (giusto quei pochi millimetri), se metti il dito su uno specchio al mercurio questo spessore di rifrazione è praticamente nullo.
Per un pezzo di medie dimensioni i prezzi si aggirano sui 1000 euro :shock:

#30
Ing 76 ha scritto:http://album.alfemminile.com/album/see_ ... riato.html
scusatemi la qualità, ma le ho scattate con il cellulare :D
tranquilla, si vedono benissimo :D
entrambi i pezzi sono belli, se non hanno tarli e sono ben tenuti come sembrano direi che hai spuntato un ottimo prezzo.
Nella vetrinetta ci vedrei bene una collezione... qualcosa di non banale però.... Ing!! devi assolutamente diventare collezionista di qualcosa!! :lol: :lol: