La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Provo a spiegarti io... vediamo se ho capito!

Lei ha una colonna portante nella cucina profonda 50cm dal muro esterno e a distanza di 1,20 metri ha la colonna di scarico del palazzo. Il costruttore che ha fatto casa ha chiuso con un muro lo spazio che va dalla colonna allo scarico per livellare il muro.

A questo punto lei ha una colonna che potrebbe sfruttare dal pavimento al soffitto profonda 50cm e larga 120cm. Ho detto POTREBBE perchè in realta' se lo facesse non avrebbe i pensili della cucina!

Il mio suggerimento era quello di lasciar chiuso tutto il muro tranne che tra i pensili in alto e quelli in basso (lsciando ovviamente un 10 cm sotto e sopra) in cui io sfrutterei il buco facendo una nicchia (perfetto il richiamo dell'arancione!) illuminata in cui mettere qualche barattolo.

#17
ho capito anche io!! carina...si meglio sfruttare da base a pensile....

ma qualche marca di cucina ha anche attrezzi per il retro...se di solito ce li fanno stare in 20 cm...figurati in 50!!

una volta ho addirittura visto l'affettatrice!!....

o senò ci puoi mettere il ceppo dei coltelli..il tostapane ...lo spremiagrumi...quelle cose che se le tieni nell'armadio va a finire che non le usi mai...

ma capita dietro il piano d'appoggio o dietro fuochi / lavello?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#18
Non so se ho capito bene.... Dunque tu avresti la base profonda 60 e poi dietro, in una nicchia, metteresti delle mensole??? Attenta però che sia poi raggiungibile in tutta la sua profondità... altrimenti rischi di spalmarti sui mobili ogni volta che devi prendere le cose in fondo....

#19
x domo
hai capito benissimo!!!

per lau
la nicchia potrebbe iniziare subito dopo i fuochi e per tutta la lunghezza del piano d'appoggio

per franco
si franco avrei il piano d'appoggio e dietro questa nicchia profonda 50 o anche meno se voglio basta mettere uno spessore e cementare bene, per tutta l'altezza dal piano d'appoggio ai pensili.

la mia idea iniziale era quella di metterci il micronde... dato che l'apertura iniziale era di quella grandezza, poi un gg. mi sono fatta coraggio e ci ho infilato la testa in questo "buco" e mi sono accorta che era mooolto più grande...

#21
Io farei tutta lunghezza (o forse un po' meno) due ante in vetro acidato scorrevoli, che appoggiano sul piano di lavoro e arrivano fino a sotto i pensili. Mensole di profondità 20-30 cm, non di più altrimenti rischi di non arrivare fino in fondo (piano da 60 + 30 = 90 complessivi di profondità, oltre mi sembra eccessivo).... Lì potresti mettere le cose di uso comune.... olio, sale aceto, caffettiera... sarebbe una piccola dispensa in più....

#22
Franco ha scritto:Io farei tutta lunghezza (o forse un po' meno) due ante in vetro acidato scorrevoli, che appoggiano sul piano di lavoro e arrivano fino a sotto i pensili. Mensole di profondità 20-30 cm, non di più altrimenti rischi di non arrivare fino in fondo (piano da 60 + 30 = 90 complessivi di profondità, oltre mi sembra eccessivo).... Lì potresti mettere le cose di uso comune.... olio, sale aceto, caffettiera... sarebbe una piccola dispensa in più....
Hum.... carina questa idea!! Non ci avevo pensato!

Ma i mobili della cucina come sono? moderni o classici e che materiali?

#24
Ok ritiro la domanda ho letto! :P

E Se facessi come ha suggerito Franco ma con vetri satinati colorati invece che bianchi? Al tuo posto vorrei dare un po' di risalto alla nicchia e tra tutto quel bianco temo che si perde un po'.

Le piastrelle come sono?

#25
l'idea del vetro mi stuzzica molto, ma anche fare il contrasto di colore con l'arancio della parete opposta...

tutto sta a convincere il raga a rimboccarsi le maniche e farmi la nicchia, poi :twisted: farò decidere a lui???? :twisted:
naaaaaaaa

:lol:

#26
Che fai modifichi i messaggi????
Già ero esaltato per quello di prima... :cry: :cry:
Va bè... avevo visto qualcosa di simile, se trovo il link lo inserisco....

#27
dimenticavo..
le piastrelle sono chiare anche quelle, altrimenti non avrei potuto fare la parete arancione.. troppi colori..
sono bianche grezze ma con sfumature begioline molto chiare....