La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci sul piano di lavoro... (con disegno!)

#1
Rieccomi, con un nuovo "pensiero"...
Questo è il disogno di come verrà la cucina (manca il lavello inpietra che ic farà il marmista)
Immagine
Ora, a noi non piacciono i lampadari e le mensole con i faretti, infatti la cucina sarà illuminata con delle luci a parete...

L'angolo fornelli avrà la luce della cappa, e stavo pensando a qualche soluzione per illuminare un pò le altre due zone di lavoro, a dx e a sx dell'angolo cottura...

Farò predisporre dei punti luce (uno sopra la colonna forno e una dietro il pensile) comandati da un interruttore, ma poi che ci metto? Cioè, che tipo di luci posso metterci?
Qualcosa di grazioso che stia bene con lo stile molto rustico della cucina?

Suggerimenti?? :roll:

#2
due mensole (con relativi faretti) che passino sopra i pensili e si uniscano all altezza della cappa no ?

Ciao, Ale

Re: Luci sul piano di lavoro... (con disegno!)

#3
piccolissima ha scritto:
Farò predisporre dei punti luce (uno sopra la colonna forno e una dietro il pensile) comandati da un interruttore, ma poi che ci metto? Cioè, che tipo di luci posso metterci?
Qualcosa di grazioso che stia bene con lo stile molto rustico della cucina?

Suggerimenti?? :roll:
io ho fatto come te e ci faro' mettere sopra ai pensili alti dei faretti appoggiati visti all'ikea ma la mia cucina non e' rustica
Ultima modifica di people il 23/11/05 19:04, modificato 1 volta in totale.

#4
uhm, non mi piacciono i faretti con le mensole...
anche perchè a sinistra passerebbe sopra la finestra, e non mi piace... a destra non c'è spazio tra la cappa e il pensile, per cui la mensola proprio non ci va...
E poi dal disegno che vedo, la cappa è più alta delle colonne...

:roll:

#7
byste ha scritto:Cartongesso
Dove e come? Non ho capito.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Aysia ha scritto:
byste ha scritto:Cartongesso
Dove e come? Non ho capito.

Un' isoletta c/forma irregolare a soffitto, alta una dozzina di cm, posizionata leggermente in diagonale oppure triangolareggiante dove posizionare 2 o 3 faretti con cono orientabile che illuminino le zone interessate.