La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7293
AIUTO!!! in questi giorni sto facendo solo danni. A parte che ieri per fare le creps ho dovuto chiamare il marito e chiedergli come fa lui a farle perché non uscivana, ma alla fine invece ce l'ho fatta... Oggi ho voluto fare la torta cioccolato e amaretti postata qualche pagina fa, ma non è lievitata al centro (solo un pò ai bordi) e stava bruciando fuori mentre dentro era ancora un pò indietro...

a parte che poi l'ho tolta dalla tortiera rovesciandola all'aria ed è andata in frantumi, però è buona...

DOVE SBAGLIO???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7294
arianh ha scritto:AIUTO!!! in questi giorni sto facendo solo danni. A parte che ieri per fare le creps ho dovuto chiamare il marito e chiedergli come fa lui a farle perché non uscivana, ma alla fine invece ce l'ho fatta... Oggi ho voluto fare la torta cioccolato e amaretti postata qualche pagina fa, ma non è lievitata al centro (solo un pò ai bordi) e stava bruciando fuori mentre dentro era ancora un pò indietro...

a parte che poi l'ho tolta dalla tortiera rovesciandola all'aria ed è andata in frantumi, però è buona...

DOVE SBAGLIO???
:shock:

ma... da quello che leggo, posso dire che forse sei peggio di me con le torte? :lol: :lol: :lol:

scusa, ma sono stata ripresa per tutto quello che facevo alle torte... volevo menarmela un pò :oops: :wink:

mmmhhh... vediamo...
dimmi il procedimento che hai usato e ti dico (sul fatto che adesso ho imparato e mi vengono bene bene) dove sbagli :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7295
vero, se ti ricordi bene ti ho caxxiata anche io perché non usavi il lievito e che sicuramente sbagliavi qualcosa nella cottura :oops: , ma io sono sicura che di sbagliato nella cottura non c'è niente, ma è la ricetta o il procedimento che non mi convince.
Praticamente, ho tritato cioccolato e amaretti, poi ho aggiunto zucchero, farina burro (fuso) e uova, mescolato tutto e per ultimo il lievito.

Sono disperata... qualcuno ha una ricetta collaudata di torta cioccolato e amaretti???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7296
beh, potresti fare la torta al cioccolato che avevo fatto io, e al posto del ruhm ci metti gli amaretti! solo che devo scercare una ventina di pagine fa la ricetta... :oops:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7297
Ho a casa broccoletti (quelli verdi) e salsiccia.
Vorrei usarli per il primo di domani.
chi mi suggerisce qualcosa? :wink:

#7298
arianh ha scritto:vero, se ti ricordi bene ti ho caxxiata anche io perché non usavi il lievito e che sicuramente sbagliavi qualcosa nella cottura :oops: , ma io sono sicura che di sbagliato nella cottura non c'è niente, ma è la ricetta o il procedimento che non mi convince.
Praticamente, ho tritato cioccolato e amaretti, poi ho aggiunto zucchero, farina burro (fuso) e uova, mescolato tutto e per ultimo il lievito.

Sono disperata... qualcuno ha una ricetta collaudata di torta cioccolato e amaretti???
Puoi fare quella che ho postato qualche pagina fa con cioccolato, ricotta e mascarpone, aggiungendo gli amaretti se ti va, è facilissima e a prova di sbaglio!! :wink:
io la rifaccio stasera
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7299
non posso mangiare ricotta e mascarpone, quindi quella è da escludere... Effettivamente non avevo pensato ad aggiungere degli amaretti ad una normale torta, ma ho paura che aggiungendoli dopo l'impasto esca troppo duro...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7301
arianh ha scritto:non posso mangiare ricotta e mascarpone, quindi quella è da escludere... Effettivamente non avevo pensato ad aggiungere degli amaretti ad una normale torta, ma ho paura che aggiungendoli dopo l'impasto esca troppo duro...
ah ecco m'ero persa sto passaggio...
la mia ora è in forno e si sente già un meraviglioso profumino x casa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7302
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:
Lo abbiamo mangiato ieri sera.
Dunque... non è venuto male, però non sono soddisfatta. Devo aver sbagliato a lievitare, perchè nei punti di giunzione delle palline l'impasto era rimasto molliccio invece di gonfiarsi. Forse non l'ho impastato bene...
E poi - questo a gusto mio - col ripieno salato nell'impasto ci va più sale, con le dosi della ricetta era un po' insipidino.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7303
lunaspina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:
Lo abbiamo mangiato ieri sera.
Dunque... non è venuto male, però non sono soddisfatta. Devo aver sbagliato a lievitare, perchè nei punti di giunzione delle palline l'impasto era rimasto molliccio invece di gonfiarsi. Forse non l'ho impastato bene...
E poi - questo a gusto mio - col ripieno salato nell'impasto ci va più sale, con le dosi della ricetta era un po' insipidino.

forse l'hai fatto lievitare poco nella seconda lievitazione?? (deve almeno raddoppiare il volume)...


oppure era poco cotto??


io al posto della mozzarella che è sciapa preferisco un formaggio più saporito, tipo provola, scamorza o pecorino fresco (ma mi pare che tu con i formaggi sei un po' limitata?? :roll: )....



comunque luna, è una di quelle ricette, come la pizza, che vanno un po' messe a punto rifacendole più volte :wink:
Simona

#7304
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:
Lo abbiamo mangiato ieri sera.
Dunque... non è venuto male, però non sono soddisfatta. Devo aver sbagliato a lievitare, perchè nei punti di giunzione delle palline l'impasto era rimasto molliccio invece di gonfiarsi. Forse non l'ho impastato bene...
E poi - questo a gusto mio - col ripieno salato nell'impasto ci va più sale, con le dosi della ricetta era un po' insipidino.

forse l'hai fatto lievitare poco nella seconda lievitazione?? (deve almeno raddoppiare il volume)...


oppure era poco cotto??


io al posto della mozzarella che è sciapa preferisco un formaggio più saporito, tipo provola, scamorza o pecorino fresco (ma mi pare che tu con i formaggi sei un po' limitata?? :roll: )....



comunque luna, è una di quelle ricette, come la pizza, che vanno un po' messe a punto rifacendole più volte :wink:
Infatti la mozzarella è l'unico formaggio che mangio :oops: :oops:
Comunque mi è parso che le 16 palline indicate in ricetta fossero troppe, per lo meno per la teglia che ho usato io... alla fine risultavano un po' strette anche prima della seconda lievitazione... forse è stato questo. E mi sa che le ho fatte un po' troppo grosse.
Ci riproverò cercando di corregere il tiro!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7305
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Lo abbiamo mangiato ieri sera.
Dunque... non è venuto male, però non sono soddisfatta. Devo aver sbagliato a lievitare, perchè nei punti di giunzione delle palline l'impasto era rimasto molliccio invece di gonfiarsi. Forse non l'ho impastato bene...
E poi - questo a gusto mio - col ripieno salato nell'impasto ci va più sale, con le dosi della ricetta era un po' insipidino.

forse l'hai fatto lievitare poco nella seconda lievitazione?? (deve almeno raddoppiare il volume)...


oppure era poco cotto??


io al posto della mozzarella che è sciapa preferisco un formaggio più saporito, tipo provola, scamorza o pecorino fresco (ma mi pare che tu con i formaggi sei un po' limitata?? :roll: )....



comunque luna, è una di quelle ricette, come la pizza, che vanno un po' messe a punto rifacendole più volte :wink:
Infatti la mozzarella è l'unico formaggio che mangio :oops: :oops:
Comunque mi è parso che le 16 palline indicate in ricetta fossero troppe, per lo meno per la teglia che ho usato io... alla fine risultavano un po' strette anche prima della seconda lievitazione... forse è stato questo. E mi sa che le ho fatte un po' troppo grosse.
Ci riproverò cercando di corregere il tiro!

infatti quando le metti nella teglia prima della lievitazione devono stare larghe.....
Simona