La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#30211
piritunzi ha scritto:Ciao ragazze!
Primo giorno effettivo di "riposo" per me.
Ho deciso che lunedì chiamerò la gine per avere indicazioni esatte sul "riposo", cioè cosa posso o non posso fare anche perchè adesso mi obbligano a stare a letto o sul divano e non ce la posso fare!

Lanterna sono a riposo fino al 6 dicembre, però sconvolta dalla notizia dei gemelli non ho chiesto effettivamente che tipo di riposo...
Tu come stai?
.
sto meglio..ma effettivamente sono stanca e ho un pò di doloretti alla pancia...
sta storia del riposo è alquanto ambigua...c'è stato un dibattito tra me, il gine e lanterno quando il medico ha detto del "riposo"..x lanterno il riposo è stare immobili nel letto..x me è un qiualcosa di più flessibile..e pensavo di andare a lavoro almeno 2 gg a settimana...
il gine messo in mezzo ha detto " il riposo non è obligatorio, ma indispensabile..puoi stare a letto ma non devi stare immobile..puoi stare anche sul divano...e poi se devi fare qualcosa l'imp è che non ti stanchi troppo tipo andare a spasso x il centro commerciale o andare a fare la spesa...

ms sul divano che vuol dire?...vuol dire seduta no?..se così fosse a lavoro posso andarci...ma dovrò contrattare con lanterno prima che mi leghi di nascosto a letto...
Immagine


Immagine

#30212
E' vero i pareri sono contrastanti, il mio gine diceva che il divano andava bene, ma l'importante era stare semisdraiata, nel senso che secondo lui dovevi evitare in ogni modo di "pesare" verso il basso. D'altro canto un mio caro amico ginecologo mi ha sempre detto che il riposo non c'entra nulla...e lui non lo prescrive neanche dopo l'amniocentesi....io però ho sempre avuto paura e quindi mi sono attenuta strettamente alle indicazioni di chi mi aveva in cura :roll:
tra l'altro per lui era fuori discussione prendere la macchina nei primi tempi per i distacchi che avevo.....tanto meno i mezzi....quindi io stavo per forza di cose a casa....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#30215
piritunzi ha scritto:Anche questo...la macchina...potrò guidare o muovermi in macchina?
Certo che sono stata propri tonta a non chiedere!
cmq nemmeno io non ho chiesto la prima volta tante cose, ma ho capito come hanno scritto anche qui sul forum, che se c'è qualcosa di assolutamente vietato i ginecologi lo dicono subito... a me disse subito che il motorino era vietato, così come i farmaci.

la prima vv x es. io non ho chiesto dei rapporti sessuali..e nel dubbio mi sono astenuta...

stavolta nemmeno l'ho chiesto, ma lui l'ha vietato esplicitamente.
Quindi la macchina puoi prenderla penso..certo non è che te ne vai in giro x ore e ore nel traffico insomma
Immagine


Immagine

#30216
vigiemme ha scritto:infatti, lanterna... a parte lo stare o meno in piedi devi anche pensare ai "percorsi"...
eh si..ci devo pensare...non posso chiudere tutto in un cassetto...vedrò come potermi organizzare al meglio...
Immagine


Immagine

#30217
mi sa che sti discorsi è meglio farli di là... comunque piri per riposo intendono non fare maratone o sforzi come pulire i pavimenti di una casa enorme tutti insieme o alzare dei pesi. Fai la tua vita tranquilla ma senza dover restare a letto o sul divano, la tua è una forma di precauzione non di cura
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#30218
buongiorno a tutte!!

congratulazioni a Piri per i gemelli!! accidenti , ma qui ragazze non sbagliate una previsione! non che è che qualcuna ha pure i numeri del lotto da darmi?? :wink:

Lanterna sono contenta che sia tutto ok...ora riposa per bene e si aggiusta tutto!!

in questo periodo continuano a arrivarmi notizie di gravidanze....e tutte arivate in tempo record..
per non parlare di quanti mi chiedono quando ci decidiamo noi (da ieri me l'hanno già chiedo in tre..e non è ancora sera...)

cmq, ieri lo stick era positivissimo...quindi ci si applica a dovere in questi giorni!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#30219
Buondì ragazze ho fatto la visita di controllo e tutto va benone, l'utero è a posto e le ovaie pure, anzi direi ala grande perchè nell'ovaio dx (quello giusto visto che la tuba chiusa è quella sx) c'era già un follicolo dominante di 1.5 cm (e sono solo al giorno 8 ) martedì ho in previsione un'altra eco e dovrebbe essere il giorno x quindi sto mese si ovula al 10° giorno :roll: :roll:
La mia nuova gine era moooolto ottimista e mi ha detto che il post bonifica è il periodo di massima fertilità...quindi sono positivissima, G. ha detto che farà una tre giorni di integratori e gatorade :lol: :lol: :lol:

La gine mi ha anche detto che inizia questo mese il mio cammino perchè i precedenti visto il problema che avevo non sono da considerarsi e che questo per me è il mese 1...ed è così che voglio pensare QUESTO E' IL NOSTRO PRIMO TENTATIVO :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30220
bravissima sam! spero abbiate una bella scorta di gatorade e che ce la facciate quindi al primo colpo :wink:

grifo, tuo marito che dice della carota nera?? vaiii!!!
Immagine
Immagine

#30221
:arrow: Bene Grifo..ovulazione in corso...forza dateci dentro..tanti incrociniXXXXXXXXX

:arrow: magnifico!! ora che è tutto sotto controllo...ripartire da 1 mi sembra il minimo...incrocini anche per teXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine


Immagine

#30222
Grazie Lanterna :) siamo davvero positivi :-)

E comunque ci siamo detti che se anche arriverà il ciclo non ci faremo abbattere :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30224
Sami, Grifondoro, e tutte le altre (me compresa) "diamoci dentro!!!"!!!!!

:D :D :D :D :D :D

il brutto tempo di questo periodo ci da una mano :wink:

:lol:
Immagine
Immagine

#30225
Buongiorno ragazze! passo per un salutino veloce prima di correre a lavoro.

Sam, vai col tentativo 1! hai proprio un grande spirito!
E, Verde, sì! il maltempo aiuta proprio, quasi quasi non mi dispiacerebbe fare un altro round...

io sono nella fase fantasintomi...tette grandi e doloranti, ma quelle mi vengono sempre in prossimità del ciclo. L'uomo ogni tanto le controlla compiaciuto :oops: io non credo sia andata, ma ammetto che sarei la donna più felice del mondo. Sabato è il giorno del verdetto, nel frattempo incrociatevi per me, ma non troppo, che con due gemelli avrei un po' di difficoltà in 60 mq...e l'uomo scappererbbe!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp