La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SIDE BY SIDE CHE NE PENSATE??

#1
Il punto è questo, il mio prossimo acquisto dovrebbe essere il frigo a libera installazione e tanto per cambiare io e il mio amore siamo un pò in discordia. Premetto che inizialmente ero attratta dai side by side, forse perchè siamo sempre stati abituati a vederli nei film americani, e devo dire che dal punto di vista estetico mi hanno sempre attratto! Però dopo averli visti di persona e analizzati un pochino meglio, devo ammettere che sono poco funzionali dal punto di vista dello spazio! Alla fine orizzontalmente parlando c'è davvero poco spazio, e mi importa assai se sono un pò piu' profondi degli altri!!!
Qualcuno che magari ne ha uno mi può dire come si trova?
Grassiiiieeeeee

Re: SIDE BY SIDE CHE NE PENSATE??

#2
Anonymous ha scritto:Il punto è questo, il mio prossimo acquisto dovrebbe essere il frigo a libera installazione e tanto per cambiare io e il mio amore siamo un pò in discordia. Premetto che inizialmente ero attratta dai side by side, forse perchè siamo sempre stati abituati a vederli nei film americani, e devo dire che dal punto di vista estetico mi hanno sempre attratto! Però dopo averli visti di persona e analizzati un pochino meglio, devo ammettere che sono poco funzionali dal punto di vista dello spazio! Alla fine orizzontalmente parlando c'è davvero poco spazio, e mi importa assai se sono un pò piu' profondi degli altri!!!
Qualcuno che magari ne ha uno mi può dire come si trova?
Grassiiiieeeeee
IO non l'ho preso proprio per i motivi che hai detto tu!!!!COn quello che costano mi sono comprata un liebherr a libera installazione da 450 litri....ti assicuro che con quello non avrò problemi di spazio!!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Il bello dei frigo liberi, secondo me, è la larghezza e i side by side a ben vedere sono anche più stretti di quelli da incasso. A me non piacciono.
Immagine
Immagine

#4
proprio per lo stesso motivo io ho preso un modello dell'Amana che ha 2 porte per il frigo (sopra) e il freezer sta sotto. Devo dire che ci stanno un sacco di cose, se non mi serve apro solo un'anta.
Anche la parte freezer è molto capiente.
:lol:

#5
anch'io all'inizio volevo un side, ma poi andandoli a vedere mi sono resa conto che quelli larghi 70 ed 80 sono molto più funzionali in termini di spazio. Come capacità in litri tra un 80 e un side siamo li lì.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#6
prendi questo :
Immagine
Doppia porta SR-648 EVSS Tecnologia "No Frost", capacita' di 640 litri, sistema di raffreddamento rapido Super X-Flow, colore inox.


prezzo unieuro sui 1000 euro .,..a seconda dle colore

#7
Concordo con gli altri, i side by side hanno una grande capacità in litri, ma alla fine è poco sfruttabile perchè i ripiani sono stretti, specialmente per il freezer.
Molto meglio un combinato bello largo (da 70cm o anche di più!). Oltretutto i side by side in genere sono molto profondi, e sporgono un bel po' dal resto della cucina, mentre per i combinati da 70cm ci sono dei modelli fatti apposta per assere allineati col resto dei mobili ("built in"), in pratica hanno profondità 60cm, porta esclusa.
Ciao,
Chiara

#8
Io ho avuto un side by side della General Elettric che ora ho sostituito sempre con uno uguale dell'Amana.
Devo dire che per me è l'ideale e non lo sostituirei con nessun altro modello.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
xxxxrobybis ha scritto:prendi questo :
Immagine
Doppia porta SR-648 EVSS Tecnologia "No Frost", capacita' di 640 litri, sistema di raffreddamento rapido Super X-Flow, colore inox.


prezzo unieuro sui 1000 euro .,..a seconda dle colore


Infatti io sarei propensa verso un frigo di questo tipo....di che marca è??

A me piace molto anche quello della LG con dispenser dell'acqua