La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminatemi Aiutooo!

#1
Domani ho l'appuntamento con l'elettricista e mi sono fatta una specie di schema x come e dove vorrei i punti luce.
Ma come faccio esattamente a sapere dove dirgli di fare qlcs soprattutto in cucina? Non so' ancora di preciso come sarà la disposizione degli elettrodomestici. Cioè, qualche punto fermo c'è ma per esempio ancora nn so' se farò il forno basso o quello a metà altezza e il posto nn sarà lo stesso.
Oppure in sala....mi piacevano delle mensole con i faretti e percio' devo pensare a fare arrivare i fili....ma dove? a che altezza? BOH!!!!
E inoltre, c'è qualche accorgimento x poter risparmiare qualche soldino? Intendo, qualcosa che possiamo nn far fare all'elettricista...prese, derivazioni....etc :roll: etc

Re: illuminatemi Aiutooo!

#2
Beckey ha scritto:Domani ho l'appuntamento con l'elettricista e mi sono fatta una specie di schema x come e dove vorrei i punti luce.
Ma come faccio esattamente a sapere dove dirgli di fare qlcs soprattutto in cucina? Non so' ancora di preciso come sarà la disposizione degli elettrodomestici. Cioè, qualche punto fermo c'è ma per esempio ancora nn so' se farò il forno basso o quello a metà altezza e il posto nn sarà lo stesso.
Oppure in sala....mi piacevano delle mensole con i faretti e percio' devo pensare a fare arrivare i fili....ma dove? a che altezza? BOH!!!!
E inoltre, c'è qualche accorgimento x poter risparmiare qualche soldino? Intendo, qualcosa che possiamo nn far fare all'elettricista...prese, derivazioni....etc :roll: etc
per la cucina....se è solo la disposizione del forno a farti sorgere dubbi......mettili in tutti e due i punti.....non sarà un punto luce in più a far lievitare il prezzo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: illuminatemi Aiutooo!

#3
paprina ha scritto: per la cucina....se è solo la disposizione del forno a farti sorgere dubbi......mettili in tutti e due i punti.....non sarà un punto luce in più a far lievitare il prezzo :D
Fin qui c'ero arrivata anche io :lol:

#4
con dei faretti incrociati regolabili i punti luce li vari te a seconda delle esigenze..pensi di mettere i lampadari sul soffitto o a parete?

#5
Ma perchè non hai pensato di fare un progetto di massima per la cucina?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Ma perchè non hai pensato di fare un progetto di massima per la cucina?
Cosa intendi per progetto di massima?

#7
thrift ha scritto:con dei faretti incrociati regolabili i punti luce li vari te a seconda delle esigenze..pensi di mettere i lampadari sul soffitto o a parete?
Non è che sono preoccupata su tutto.....nelle camere sono costretta a metterle a parete e va bene. Ma in posti tipo la sala.....non ne ho idea...sinceramente tra tutte le cose a cui pensare la luce non l'avevo proprio considerata!!!