La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Infatti mi pare che la maggioranza di chi ha postato qui sia d'accordo col fatto di non dare regole su quali argomenti discutere negli off topics. :wink:
Poi chi non riesce a discuterne con le dovute maniere o imparerà a farlo oppure problema suo, la figuraccia la farà lui non gli altri. :P

#32
luna ha scritto:Infatti mi pare che la maggioranza di chi ha postato qui sia d'accordo col fatto di non dare regole su quali argomenti discutere negli off topics. :wink:
Poi chi non riesce a discuterne con le dovute maniere o imparerà a farlo oppure problema suo, la figuraccia la farà lui non gli altri. :P

SI SI INFATTIIIII!!!EVVIVA OFF TOPIC LIBEROOOO!!

#33
Anonymous ha scritto:
luna ha scritto:Infatti mi pare che la maggioranza di chi ha postato qui sia d'accordo col fatto di non dare regole su quali argomenti discutere negli off topics. :wink:
Poi chi non riesce a discuterne con le dovute maniere o imparerà a farlo oppure problema suo, la figuraccia la farà lui non gli altri. :P

SI SI INFATTIIIII!!!EVVIVA OFF TOPIC LIBEROOOO!!
Non è che alcuni argomenti non debbano essere trattati (magari comunque bisognerebbe ricordare aogni tanto che è un forum di arredamento, non politico, medico, psigologico...), tutti gli argomenti possono essere trattati, ma c'è modo e modo... Quando ci si è messi a parlare male della Cina, poi del Sud etc. sono successi dei "casini" non indifferenti, con la gente che praticamente si insultava. Io credo che la presenza di un moderatore avrebbe cercato di smorzare i toni in quelle occasioni. La proposta di un utente/moderatore era semplicemente perchè gli amministratori del forum non sono quasi mai presenti.... E comunque non è un problema di figuracce. Spiace perdere persone che sono sul forum da tanto tempo per degli argomenti che poco hanno a che fare con l'intento del forum o perchè qualcuno li ha insultati...

#35
Non mi è chiaro Franco..c'è la sezione off topics dove si può parlare di altri argomenti, tra cui politica, psicologia, pizze varie, scemenze, scherzi, arredamento, modi di pensre e di vivere. Se qualche esperto avesse voluto rimanere anche senza scrivere negli off topics chi glielo avrebbe impedito?
Hanno tutti gli altri dove disutere e consigliare sull'arredmento, non vedo il problema. Se alcuni non scrivono più avranno i loro motivi personali. Gli altri forum sono sempre pieni comunque di domande sugli arrdi e sui mobili. Tu pensi che un moderatore avrebbe fatto qualcosa di diverso rispetto ad alcuni utenti che dicono di smettere di litigare o tornare ad un dialogo costruttivo? Chi vuole veramente rompere le scatole lo fa con o senza moderatore, a meo che non si tratti di spam evidente ed ingerenze evidenti con la "filosofia" del forum stesso, o vlgarità o un pazzo ecc...
Per fare poi un esempio concreto su chi è andato via, Renato. Sono decisioni sue, a ualcuno spiace, ad altri meno. Ma ognuno è libero di prenderi le decisioni che vuole. Che senso avrebbe avuto un moderatore che si mette a bacchettare persone adulte.Ha parlato lui come lo hanno fatto altri, entrambi con toni a volte aspri o eccessivi. O abbiamo bisogno di un'autorità che ci difenda se non sappiamo argomentare meglio le nostre idee e la prendiamo sul personale? Che poi dispiaccia arrivare a litigare dispiace a tutti ma certo se io decido di andar via non chiedo conferma al moderatore o non rimango perchè lo dice lui pensando così di sentirmi spalleggiatoo fare un dispetto a chi vuole che io me ne vada suvvia!. E' molto meglio contare su se stessi, sulle proprie idee e sul modo di parlare.
Senza polemica s'intende, sto solo cercando di capire il punto... :)
Ultima modifica di luna il 25/11/05 16:57, modificato 1 volta in totale.

#36
sono d'accordo con Luna.

Trovo inutile la presenza di un moderatore, mentre andrebbe chiesto di impedire agli utenti non registrati di scrivere sul forum ... Oddio ... mi viene in mente "desiner" che ancora non si è registrato. Mi spiacerebbe perdere le sue opinioni :(

#37
luna il riferimento ai vecchi esperti che ora non frequentano più non c'entra con il discorso dei moderatori, mi sembrava chiaro

volevo solo dire che era diminuita la loro frequentazione

#38
Soiu ok dispiace pure a me che alcuni siano un pò spariti, ogni tanto ho scritto qualche mail o mp, tempo fa, per sentire un pò. Lavoro, altri lidi e interessi per la testa. Si sa, i forum possono essere ache un pò ciclici e dipende dal temperamento personale e dalla voglia. :(

#39
Quando un topic sale troppo di tono, quando le parole diventano urla, magari un moderatore potrebbe chiuderlo, cancellarlo. Non dico che ci siano persone che hanno bisogno di essere bacchettate, tuttavia, se si trattano argomenti che fanno infervorare un po' troppo allora meglio non parlarne più. Qualcuno riesce a farlo da solo, qualcun'altro evidentemente no. Per il rispetto anche degli altri utenti, magari sarebbe meglio chiudere lì la discussione. Però questo è solo il mio parere...

#40
Franco ha scritto:Per il rispetto anche degli altri utenti, magari sarebbe meglio chiudere lì la discussione. Però questo è solo il mio parere...
Boh, io credo che se ad uno dà fastidio un particolare discorso è libero di non partecipare al topic e di non leggerlo ma di continuare a seguire solamente le sezioni strettamente legate all'arredamento.

#41
BlackJesus ha scritto:
Franco ha scritto:Per il rispetto anche degli altri utenti, magari sarebbe meglio chiudere lì la discussione. Però questo è solo il mio parere...
Boh, io credo che se ad uno dà fastidio un particolare discorso è libero di non partecipare al topic e di non leggerlo ma di continuare a seguire solamente le sezioni strettamente legate all'arredamento.
Anche per me deve esserci la libertà di parlare di quello che si desidera, sempre in certi termini civili.
Se non gradisco non rispondo e non leggo.
Quindi concordo con te. :!:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia