La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
byste ha scritto:
... non riesco a non fare ...

... Frigo a libera installazione L = 70 .... 1/2 colonna forno c/2 cassetti + cestone portapiatti - Lavastoviglie incasso 60 - Sottolavello 90 a cestoni - Base angolo 105 c/meccanismo estraibile - base 90 2 cestoni - colonna alluminio 30 h. 200 posizionata distaccata 8 cm dalla base cestoni 90 e montata sospesa da trra ( H = pensili )

Lavello 2 vasche + eventuale appoggio sx - Miscelatore forse ruotabile sottofinestra - P. cottura 75 - Pensile vetro vela 90 h. 60 c/fondo luminoso - cappa 90 - accessori sottopensili L = 90 ( Tubo c/portascottex e portaspezie ) Elemento cubo mensola alluminio aperta da 60 h. 36 sopra colonna forno

Piano in quarzo gemme starlight verde brillante - Tavolo quadrato 90 x 90 cromato + cristallo trasparente e raddoppiabile , disposto a spicchio ed assolutamente posizionato parallelamente alla linea immaginaria che chiude diagonalmente la cucina.
4 sedie a poltroncina c/telaio ad S in cuoio verde mela , Struttura libreria c/montanti metallici ad L rovesciata e ripiani in cristallo sulla parete contrapposta alla porta finestra - Misura L=100 H=220 circa c/4 o 5 ripiani ove posizionare in appoggio uno schermo piatto da 21 o 26" ed oggetti ( struttura tipo Zenit By Rimadesio oppure copia della Calligaris a meno di metà prezzo ).
L' apertura diagonale della cucina ( ad occhio senza aver le misure stimo a circa cm 250 ) da chiudere c/porte scorrevoli a vetro Siparium 2 di Rimadesio.
.... x il lampadario pensaci tu :wink:
... Domenica non vado alla messa :roll: :roll:
'notte

By Stè

Ma Grande!!! :D
Solo una cosa non mi è chiara: su quale angolo svilupperesti questa bellissima cucina, se quello a dx o a sx della finistra... :oops:

Buti

#17
picci ha scritto:io non chiuderi la stanza
ma farei un unico ambiente... magari separato dalla penisola
Il problema è che dall'ingresso si vede fino in cucina (perchè tiriamo giù 3 muri..)
e pensiamo non stia bene... chiudendo con delle porte a vetri forse risulta più ordinato, ma sono solo idee..

Comunque è un dubbio che ci assilla.. :(
Intanto vediamo cosa ci propongono i mobilifici.. vi tengo informati..

Buti

#18
Buti ha scritto:
picci ha scritto:io non chiuderi la stanza
ma farei un unico ambiente... magari separato dalla penisola
Il problema è che dall'ingresso si vede fino in cucina (perchè tiriamo giù 3 muri..)
e pensiamo non stia bene... chiudendo con delle porte a vetri forse risulta più ordinato, ma sono solo idee..

Comunque è un dubbio che ci assilla.. :(
Intanto vediamo cosa ci propongono i mobilifici.. vi tengo informati..

Buti
secondo me se la cucina è grande e luminosa, la sala è grande e luminosa, perchè aprire tutto!!!
Decisamente una bella porta a vetri è molto elegante!!!
E poi facendo tutto aperto(ti parlo per esperienza personale, ma avevo problemi di luminosità con il salone) l'arredamento della cucina e della sala sarebbero troppo legati.....così puoi anche decidere di farti la cicina fucsia e il soggiorno verde pistacchio :D :D :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
io valuterei in generale di progettarla avendo la libertà di decidere successivamente. Ovvero se ne avete la possibilità potete chiuderla subito, altrimenti valutare con la dovuta calma e chiuderla successivamente, se lo ritenete necessario.
Tutto dipende da che tipologia di lavoro è necessario per mettere le porte, ma su questo sono ignorante.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
virtual ha scritto:io valuterei in generale di progettarla avendo la libertà di decidere successivamente. Ovvero se ne avete la possibilità potete chiuderla subito, altrimenti valutare con la dovuta calma e chiuderla successivamente, se lo ritenete necessario.
Tutto dipende da che tipologia di lavoro è necessario per mettere le porte, ma su questo sono ignorante.
Sarebbe un'ottima soluzione, ma se decidessimo di non mettere le porte, andremmo a filo del muro con i mobili precludendoci la possibilità di metterle in un secondo momento..
Lasciare lo spazio per le porte non è molto estetico..
Comunque lasciare la cucina aperta sul salotto è una buona idea, no?? Tu che ne dici? :wink:

#21
Buti ha scritto:
byste ha scritto:
... non riesco a non fare ...

... Frigo a libera installazione L = 70 .... 1/2 colonna forno c/2 cassetti + cestone portapiatti - Lavastoviglie incasso 60 - Sottolavello 90 a cestoni - Base angolo 105 c/meccanismo estraibile - base 90 2 cestoni - colonna alluminio 30 h. 200 posizionata distaccata 8 cm dalla base cestoni 90 e montata sospesa da trra ( H = pensili )

Lavello 2 vasche + eventuale appoggio sx - Miscelatore forse ruotabile sottofinestra - P. cottura 75 - Pensile vetro vela 90 h. 60 c/fondo luminoso - cappa 90 - accessori sottopensili L = 90 ( Tubo c/portascottex e portaspezie ) Elemento cubo mensola alluminio aperta da 60 h. 36 sopra colonna forno

Piano in quarzo gemme starlight verde brillante - Tavolo quadrato 90 x 90 cromato + cristallo trasparente e raddoppiabile , disposto a spicchio ed assolutamente posizionato parallelamente alla linea immaginaria che chiude diagonalmente la cucina.
4 sedie a poltroncina c/telaio ad S in cuoio verde mela , Struttura libreria c/montanti metallici ad L rovesciata e ripiani in cristallo sulla parete contrapposta alla porta finestra - Misura L=100 H=220 circa c/4 o 5 ripiani ove posizionare in appoggio uno schermo piatto da 21 o 26" ed oggetti ( struttura tipo Zenit By Rimadesio oppure copia della Calligaris a meno di metà prezzo ).
L' apertura diagonale della cucina ( ad occhio senza aver le misure stimo a circa cm 250 ) da chiudere c/porte scorrevoli a vetro Siparium 2 di Rimadesio.
.... x il lampadario pensaci tu :wink:
... Domenica non vado alla messa :roll: :roll:
'notte

By Stè

Ma Grande!!! :D
Solo una cosa non mi è chiara: su quale angolo svilupperesti questa bellissima cucina, se quello a dx o a sx della finistra... :oops:

Buti

Volevo aggiungere che abbiamo pensato di mettere la cucina da quel lato della stanza per permettere l'accesso al balcone anche dal salotto, quindi la tua idea di chiudere diagonalmente non si sposa con i nostri progetti, anche se l'avevamo già presa in considerazione.. :wink:
Ciao ciao
Buti

#22
Buti ha scritto:
Ma Grande!!! :D
Solo una cosa non mi è chiara: su quale angolo svilupperesti questa bellissima cucina, se quello a dx o a sx della finistra... :oops:

Buti

Immagine



Immagine

#23
byste ha scritto:
Buti ha scritto:
Ma Grande!!! :D
Solo una cosa non mi è chiara: su quale angolo svilupperesti questa bellissima cucina, se quello a dx o a sx della finistra... :oops:

Buti

Immagine



Immagine

purtoppo io non sono esperta come te in questo settore.. :?