La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è successo il disastro!

#1
Ebbene sì. Dopo mesi di lavori in prefetto orario, dopo rassicurazioni fatte fino a venerdì scorso è successo quello che mi aspettavo ma non credevo.
Sigh... nella mia bellissima casa nuova quasi finita (mancano dettagli...) e in consegna per il 7 dicembre non ci sono ancora gli allacciamenti!
Ma io dico, ci sentiamo due volte a settimana con il costruttore, ci da tutte le rassicurazioni, fa fare i lavori per tempo... Ma cosa me ne faccio di una casa senza riscaldamento, acqua e luce?????
Il 16 dicembre devo lasciare vuota la mia casa vecchia, non posso dire ai futuri proprietari: "Scusate, abbiamo scherzato, ci risentiamo fra tre mesi!".
E io che faccio? Dove vado?
Scusate lo sfogo ma sono veramente amareggiata e INCAZZATA NERA :twisted: :twisted: :twisted:

#2
Se hai un contratto con i termini entro i quali la casa dovrebbe esserti consegnata, vai in albergo e chiedi il risarcimento delle spese al costruttore: è un tuo diritto.
Immagine
Immagine

#3
Ad un mio amico non posano il contatore dell'acqua se non consegna loro il rogito dell'acquisto. E' inc@@@@o pure lui :!:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
maddai ??
da noi sta facendo tutti gli allacci il costruttore poi noi faremo le volture a nostro nome...
devono attaccare i radiatori prima per poter posare il parquet...

i nostri vicini rogitano il 22 dicembre ed il 23 traslocano e non credo che con due bimbi piccoli rischino di essere senza riscaldamento...

incazzatki con il costruttore fai allacciare tutto a lui poi lo rimborsi delle spese..

#5
A me venerdì è successa la stessa cosa!!!

Vado per prendere le chiavi e mi dice... ma veramente il gas e la luce arrivano a metà dicembre!!!

E noi siamo caduti dalle nuvole, ma se gli avevamo detto che entro il 5 dicembre dobbiamo lasciare la vecchia casa... e lui continuava a dirci sì sì non ci sono problemi... :evil:

Comunque anche lui fa tutti gli allacci e noi le volture... grrr

#6
Ing, io ho il compromesso con la data di consegna dell'immobile. Vale come prova per il rimborso?
Anche per noi agli allacciamenti ci pensa il costruttore e noi dobbiamo fare le volture, peccato che ci sono stati problemi e non ci ha avvisato.
Ma dico io. Sapeva che dovevo fare il trasloco il 7 dicembre..dove pensava andassi ad abitare! :evil: :evil:
Cmq è intervenuto il padre titolare della società costruttrice e forse c'è uno spiraglio per fine anno! Voglio fare il natale in casa mia e non in albergo o peggio dai suoceri!!! Loro hanno posto ma l'idea di farmi un mese a casa loro... :cry:

#7
noi abbiamo fatto specificare la penale nel compromesso ...
100 euro al giorno per ogni giorno di ritardo dopo il 31 gennaio mentre dal 31 ottobre al 31 gennaio ... ha una penale a forfet di 2500 euro
la casa la consegna il 21 dicembre _:)))


se non hai messo nero su bianco la penale sul compromesso credo che tu ci possa fare poco

#9
Come ti capisco... consegna prevista a fine giungo... a fine luglio in amicizia ci danno le chiavi xche' a fine mese dovevo liberare l'appartamento in affitto...
Siamo tornati dai rispettivi genitori in attesa degli allacciamenti, che3 abbiamo richiesto appena tornati dalle ferie.
La luce l'hanno attaccata in una settimana (ma in teoria e' gia' attaccata, solo che loro ti "autorizzano" a togliere il sigillo.
per l'acqua ci hanno messo un paio di settimane e abbiamo dovuto pagare oltre 400 euro x la posa del contatore, entrambi li abbiamo potuti richiedere prima del rogito.
Per il gas invece ci e' voluto un mesetto, il rogito, l'uscita del tecnico dell'ente che fornisce e poi l'attivazione ed il collaudo della caldaia da parte dell'idraulico e della casa costruttrice.Insomma abbiamo finito il 1/11!!
Non vorrei portare sfiga ma la vedo abbastanza dura...

#10
Mi avevano assicurato le chiavi x il 6/12, ed è vero...mi hanno anche già dato tutti i numeri utili per gli allacciamenti (contatore gas, contatore Enel, ecc.) tant'è che sono già andata alla Hera e mandato il fax all'Enel x l'allacciamento, ma...
...dopo che mio marito è andato a "piangere" all'ufficio commerciale pregandoli di lasciarci scaldare la casa prima di traslocare (che sarà il 7/12 :D ) per non lasciare i bimbi al freddo ci daranno le chiavi il 5 MATTINA!!!!!! :D :D :D :D
...YUPPIIIIII!!!!!!!!!! Così mentre ci danno le chiavi ci sarà già quello della cucina con i pezzi sul pianerottolo, il giorno dopo (6/12) vengono ad allacciarci il gas e così comincio a scaldare, poi viene quello del bagno (non vedo l'ora...il mio mobile col top zaffiro luccicante...ahhhhhh!!) poi finalmente il giorno dopo...TRASLOCO!!
Auguri.
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#12
Dopo innumerevoli telefonate e incazzature c'è stato il risvolto positivo (forse!!).
Ci hanno assicurato che per l'8/12 potremo entrare in casa con acqua, luce e gas. Acqua e luce del cantiere, per il metano una bombola ad hoc che dovrebbe essere sicura.
ovviamente non gli daremo un euro fino ad allacciamenti fatti, ma almeno (ribadisco forse...) riuscire a mettere i mobili in casa e imbiancare...
Perchè deve essere sempre così difficile?????

#13
Ah, dimenticavo...ma noi rogitiamo a febbraio, quindi perchè a voi non hanno attaccato nulla perchè volevano il rogito ed a me invece sì? 8)
No, perchè se dovevo aspettare il rogito andavo a dormire sotto un ponte, visto che l'8 mattina, a trasloco appena fatto, si presentano i nuovi proprietari del mio app.to vecchio, che devono fare dei lavoretti prima di entrare ed approfittano del ponte dell'Immacolata... :shock:
Io fossi in te insisterei, e non poco...dì loro che gli vai a dormire a casa, vedrai che improvvisamente si muovono! :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento