La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7426
DIERRE ha scritto::wink: Oggi avevo a pranzo sorella e cognato ed ho utilizzato due delle vostre ricette con successo.
Castellane con piselli di Lunaspina
Biscottini viennesi di simo19691
ospiti hanno gradito!

il resto erano ricette di un giornale:
antipasto :involtini di prosciutto e stracchino
secondo: straccetti di vitellone ai funghi
contorno: clafoutis di zucchine

:x che lavorata!
:D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7427
io ero ospite ad una cena invece.. ma ho fatto anche io una ricetta presa qui.. :lol:

i dolcetti al cioccolato coperti di zucchero a velo.. credo che la ricetta sia di samantha.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7428
Ammetto di non avere idea di cosa siano i clafoutis :oops: :oops: (anche se li ho sentiti nominare)
Vado a sgoogolare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7429
ok, oltre ad aver appreso la ricetta, ho anche capito di aver usato il plurare al posto del singolare :oops: :oops: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7430
Ho bisogno un parere.

per una cena pre-natalizia vorrei preparare un semifreddo/mousse di castagne da servire con una salsa di cachi.

Ho diverse ricette tutte a base di crema di marroni (non fatemi partre dalle castagne per cariotà... altrimenti rinuncio!!! :shock: :lol: ) e panna montata.

Alcune però prevedono le uova (tuorli) altre no.

Voi cosa mi consigliate?
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7431
elemauli ha scritto:io io domani cena con amici...pensavo di fare una pasta con la salsiccia...visto che ho lazucca...che ne dite se la uso nel sugo...ho trovato un pò di ricette ma non ho idea di quale possa essere il risultato...
ieri in TV ho visto una replica di "chef per un giorno" con Nicole Grimaudo (attrice) che preparava un risotto con zucca e salsiccia e lo serviva dentro a zucche monoporzione.

Un effettone!!!
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7432
VAle non ti so aiutare ma son tutt'occhi, le castagne mi piacciono troppo (i fichi no però).

Venerdì sera abbiamo mangiato la torta al semolino era molto buona, a questo giro avevo usato la p.frolla pronta, ma la prox volta la faccio io perchè non c'è proprio paragone.

TORTA AL SEMOLINO

Far bollire 1/2 litro di latte intero e aggiungere 120 gr di semolino, 200 di zucchero e una busta di vanillina.
Mentre raffredda sbattere 2 uova e incorporare 250 gr di ricotta, quindi mescolare il tutto insieme al composto di semolino, stendere la frolla nella teglia e unire il composto di semolino, infornare circa 45 min a 180° coprendo la torta con la stagnola per non farla bruciare.
Fare sempre la prova stecchino.
uQuando si è raffreddata ammorbidire la nutella a bagnomaria e spalmarla sopr la torta 8)
Immagine
Immagine

#7433
Ieri invece ho fatto la torta cioccolato e pere, però non ricordo a mente la ricetta. Ad ogni modo stamani ne era rimasta meno di 1/4 nel piatto 8)
Immagine
Immagine

#7434
lunaspina ha scritto:ok, oltre ad aver appreso la ricetta, ho anche capito di aver usato il plurare al posto del singolare :oops: :oops: :lol: :lol:
:wink: Beh insomma, detta in italiano sono dei tortini di verdure!
Li ho fatti più di una volta perchè avevo comprato le ciotoline da forno :mrgreen: e mi vegono bene :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7435
stellina ha scritto:Ieri invece ho fatto la torta cioccolato e pere, però non ricordo a mente la ricetta. Ad ogni modo stamani ne era rimasta meno di 1/4 nel piatto 8)
ciao stellina, appena puoi posti la ricetta? :wink:

Io ieri ho fatto la crostata con ricotta, mascarpone e gocce di cioccolato che avevo letto qui (sempre da te Stellina mi pare 8) ) ed è stato un successone :D :D

Per primo ho preparato un risotto con salsiccia e broccoletti. Non avevo mai provato questo abbinamente ed è venuto proprio ma proprio buono :wink:

#7436
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:ok, oltre ad aver appreso la ricetta, ho anche capito di aver usato il plurare al posto del singolare :oops: :oops: :lol: :lol:
:wink: Beh insomma, detta in italiano sono dei tortini di verdure!
Li ho fatti più di una volta perchè avevo comprato le ciotoline da forno :mrgreen: e mi vegono bene :D
postare ricetta pliz!! :D
Simona

#7437
stella come viene la torta al semolino? come quella che si compra? :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7438
Non lo so perchè comprata l'avrò mangiata 2 volte si e no...però quella lì mi è sembrata buona, un po' troppo a mattonella forse, devo riprovare :wink:
Immagine
Immagine

#7439
stellina ha scritto:Non lo so perchè comprata l'avrò mangiata 2 volte si e no...però quella lì mi è sembrata buona, un po' troppo a mattonella forse, devo riprovare :wink:

ecco, avevo proprio questo dubbio :?


mai mangiata...ma è tipica delle vostre parti? :roll:
Simona

#7440
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Non lo so perchè comprata l'avrò mangiata 2 volte si e no...però quella lì mi è sembrata buona, un po' troppo a mattonella forse, devo riprovare :wink:

ecco, avevo proprio questo dubbio :?


mai mangiata...ma è tipica delle vostre parti? :roll:
nn lo so.. si trova in tutte le pasticcerie comunque ma nn è tipicissima come i cantuccini di prato o la schiacciata alla fiorentina..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3