La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scopa elettrica o aspirapolvere???

#1
Ciao,

Volevo sottoporvi un dilemma.
MI si e’ rotta la scopa elettrica.
Ho il parquet.
E’ meglio utlizzare la scopa con apposita spazzola o prendere un aspirapolvere a carrello?
Il dubbio basce dal fatto che gli aspirapolveri hanno le rotelle ed ho paura che possano rigare il paquet (essenza doussie’).

Ok che esistono aspirapolveri per parquet (sarei intenzionata per Siemens) ma le rotelle le hanno sempre.

Grazie tantissime : )

#2
Io uso la scopa elettrica della Miele da sempre.
Ho due tipi di spazzole, una per le ceramiche ed una per il parquet.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Io ho un'apirapolvere nuova (che però ti sconsiglio perchè mi non mi aspira benissimo) della Mulinex con spazzola per pavimenti in legno e cinghie per tenere il motore sulla schiena.
Ultima modifica di Ing 76 il 28/11/05 13:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4
io ho un'aspirapolvere a traino,e ho le scale in parquet, quindi ho la spazzola adatta.le rotelle sono in gomma morbida,quindi nn rigano il parquet! :wink: la mia è bosch..

#5
grazie,

anche io ho visto le ruote in gomma morbida,
ma sinceramente non mi sembrano cosi' morbide.
La paura di rigare il parquet c'e'!!!
:oops:

#6
fransys ha scritto:grazie,

anche io ho visto le ruote in gomma morbida,
ma sinceramente non mi sembrano cosi' morbide.
La paura di rigare il parquet c'e'!!!
:oops:
a me nn rigano niente.. :roll: e nn sto neanche particolarmente attenta.. :oops: però ti ripeto la mia aspirapolvere è apposta x il parquet! :wink: nn so se le altre aspirapolveri lo possono rigare.. :roll:

#7
Se hai soldi da spendere, prendi senza ombra di dubbio il FOLLETTO della Vorwerk. Programmi personalizzati ed ogni tipo di accessorio per tutto.
Arrivi anche alla disinfestazione degli acari dai materassi... :wink:

Però... ribadisco... ci vogliono un po' di eurini!! :(

#8
Steve1973 ha scritto:Se hai soldi da spendere, prendi senza ombra di dubbio il FOLLETTO della Vorwerk. Programmi personalizzati ed ogni tipo di accessorio per tutto.
Arrivi anche alla disinfestazione degli acari dai materassi... :wink:

Però... ribadisco... ci vogliono un po' di eurini!! :(
Quoto quasi tutto...nel senso che se uno non prende tutti gli accessori, non costa molto di più di un normale aspirapolvere di ottima qualità... :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
fransys ha scritto:un po' di eurini quanto?
Io non mi ricordo mia madre quanto lha pagata....l'ha comprata l'anno scorso....stasera cerco la attura e domani o stasera stessa te lo dico.......cmq a mia madre la precedente è durata 13 anni ed ha resistito ad un cane, un gatto.....non so neanche io quanti lavori dentro casa....è spirata proprio dopo gli ultimi lavori......e mia madre la sera stessa ha chiamato la Folletto!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
fransys ha scritto:un po' di eurini quanto?
Non ti spaventare però, eh??? :D

COMPLETO di tutto, il prezzo attuale è 1600/1700 euro.

Riesci comunque a portarlo via sui 1300.

#12
:!: :!: :!:

certo che mi spavento un po'
l'aspirapolvere mi costa max 200 euro!
la scopa anocra meno.

certo la folletto e' ok, ma non vorrei spendere tanto ora (ho comprato casa da 6 mesi!)

qualcun altro ha l'aspirapolvere per il parquet e mi puo' dire come si trova (o se preferisce la scopa)?

ciaooooooooooo

:D

#13
fransys ha scritto:un po' di eurini quanto?
Allora....ieri ho chiesto a mia madre e mi ha detto che completo di tutto ha pagato sui 1300...per tutto intendo che in mezzo ci ha messo anche il pezzo per collegare l'aspirapolvere quando fai un buco col trapano(così non cade la polvere) :shock: :shock: :shock: :shock:

Mia madre ha fatto la stessa cavolata di 13 anni fa......ha comprato tutto e non userà mai nulla :D :D :D

Cmq l'aspirapolvere senza tutte le cacchiatelle costa 400€......e ti dico con certezza che è il non plus ultra. :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Ciao a tutti. Ti consiglio le scope elettriche della Samsung. Sono potentissime e soprattutto non hanno il sacchetto da acquistare ogni volta. Utilizzano un sistema particolare di filtraggio e costano poco.
Puoi visionare i modelli all'indirizzo web
http://www.samsung.com/it/products/vacu ... /index.asp

Ti consiglio il modello da 1200 W. Il prezzo si aggira sui 100 euro, 1/10 della famosissima scopa che tu menzioni.

#15
fransys ha scritto::!: :!: :!:

certo che mi spavento un po'
l'aspirapolvere mi costa max 200 euro!
la scopa anocra meno.

certo la folletto e' ok, ma non vorrei spendere tanto ora (ho comprato casa da 6 mesi!)

qualcun altro ha l'aspirapolvere per il parquet e mi puo' dire come si trova (o se preferisce la scopa)?

ciaooooooooooo

:D
Io ho una scopa elettrica della AEG. Pagata 160 €. E' potente come un'aspirapolvere ma più maneggevole e mi trovo benissimo. Ho preferito la scopa elettrica per questioni di comodità: l'aspirapolvere è troppo ingombrante.