La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7441
Qui da me si trova solo nelle micro pasticcerie superartigianali e alla coop. Secondo me ci dentro meno semolino e le chiare è meglio montarle. Devo riprovare. Comunque si è fatta mangiare alla grande :lol:
Immagine
Immagine

#7443
nancy77 ha scritto: Io ieri ho fatto la crostata con ricotta, mascarpone e gocce di cioccolato che avevo letto qui (sempre da te Stellina mi pare 8) ) ed è stato un successone :D :D
ERA MIA ERA MIA!!! :mrgreen: :mrgreen:
mi fa piacere che ti sia piaciuta, l'altra sera l'ha fatta pure mia sorella e ha avuto un gran successo

p.s. se te n'è avanzata un pò mettila in frigo ed assaggiala fredda :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7444
bella dritta, adesso mi appunto la ricetta per la festa di compleanno della monizarina! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7445
simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:ok, oltre ad aver appreso la ricetta, ho anche capito di aver usato il plurare al posto del singolare :oops: :oops: :lol: :lol:
:wink: Beh insomma, detta in italiano sono dei tortini di verdure!
Li ho fatti più di una volta perchè avevo comprato le ciotoline da forno :mrgreen: e mi vegono bene :D
postare ricetta pliz!! :D
:oops: vergognaaa ho sbagliato! si chiamano "Flan di zucchine"
300 gr.zucchine,150 ml panna liquida, 3 uova,2 cucchiai parmigiano grattuggiato,basilico, sale, pepe,burro.
Cuocere le zucchine a rondelle con un filo d'olio senza farle colorire.
Metterle nel mixer con panna, uova,parmigiano, basilico, sale,pepe e frullare. Riempire 4 stampini monodose imburrati e cuocere al forno a bagnomaria a 140' per 20 minuti(io ho fatto 30 minuti a 160')
Sformateli e servire con sopra burro fuso e parmigiano.
Io li servo nelle loro formine da tiepide, su un sottobicchiere in feltro messe a lato del piatto e senza ulteriore burro.(farle uscire dalla formine è troppo complicato) :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7449
Dolores ha scritto:
nancy77 ha scritto: Io ieri ho fatto la crostata con ricotta, mascarpone e gocce di cioccolato che avevo letto qui (sempre da te Stellina mi pare 8) ) ed è stato un successone :D :D
ERA MIA ERA MIA!!! :mrgreen: :mrgreen:
mi fa piacere che ti sia piaciuta, l'altra sera l'ha fatta pure mia sorella e ha avuto un gran successo

p.s. se te n'è avanzata un pò mettila in frigo ed assaggiala fredda :wink:
E' veroooo, era tua :oops:
visto il gran successo devo proprio ringraziarti :wink:
E il giorno dopo quella fettina rimasta era ancora più buona, conto di rifarla presto :D

#7450
domenica ho fatto la pasta al forno con carciofi e besciamella (fatta da me per la prima volta!), fantastica!!!!
il giorno dopo è sempre più buona... e ne ho messa un pò in freezer.. :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7451
verovero ha scritto:domenica ho fatto la pasta al forno con carciofi e besciamella (fatta da me per la prima volta!), fantastica!!!!
il giorno dopo è sempre più buona... e ne ho messa un pò in freezer.. :wink:
vai con la ricetta 8) :wink:

#7452
verovero ha scritto:domenica ho fatto la pasta al forno con carciofi e besciamella (fatta da me per la prima volta!), fantastica!!!!
il giorno dopo è sempre più buona... e ne ho messa un pò in freezer.. :wink:
hai impastato anche la sfoglia? :roll:
Simona

#7453
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Allora i flan lo so cosa sono :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
:D Però il clafoutis l'avevo fatto una volta: é un dolce di pere e cannella :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7455
simo19691 ha scritto:
verovero ha scritto:domenica ho fatto la pasta al forno con carciofi e besciamella (fatta da me per la prima volta!), fantastica!!!!
il giorno dopo è sempre più buona... e ne ho messa un pò in freezer.. :wink:
hai impastato anche la sfoglia? :roll:

che sfoglia? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza