La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli sull'arredamento

#1
ciao a tutti...
ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi dei consigli...
Ho appena comprato casa.. e devo arredarla...
mi piace molto il wengè... e vorrei tutto l'arredamento scuro... in cucina (3,15 per 1,70 di parete utile ) giocando con vetrinette colorate e pensili in alluminio... (ho visto qualcosa Arrex e sono ben rifiniti)
in sala sempre mobile basso in wenghè con vetrine rosse... idem la camera...
pensavo di illuminare con pareti giallo-arancio... e le tende colorate che colore??? ah le piastelle sono chiare e le porte ciliegio..
secondo voi è una fissazione avere tutto lo stesso colore...
AIUTATEMI...
HO PAURA DI FARE CAZZATE... PRESE DALL'ENTUSIASMO....

#2
Io ho evitato di fare tutto del solito colore... per paura di appesantire l'ambiente e soprattutto per paura che tra qualche anno potesse non piacermi più :?
Comunque sono gusti, se a te piace così tanto il wengè fai bene ad usarlo e di sicuro l'idea di spezzare lo scuro del legno con vetrinette e pareti colorate è certamente azzeccata :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Le porte ciliegio però col wengè non hanno niente a che spartire, sono troppo rossastre... :( cambiale, se puoi, e metti le maniglie color acciaio satinato. Le mie porte sono state cambiate dal capitolato e messe color noce nazionale (ma sembra wengè) con maniglie così: tutta un'altra cosa! :wink:
x i mobili, guarda il sito DOC mobili o Doimo: hanno ottime cose anche con ante laccate a prezzi ragionevoli. Oppure Verardo, Jesse, Presotto, Poliform, ecc. :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#4
anche a me piace il rovere moro e credo farò cucina, camera e anche il mobile del bagno scuro.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
Le porte ciliegio però col wengè non hanno niente a che spartire, sono troppo rossastre... cambiale, se puoi, e metti le maniglie color acciaio satinato. Le mie porte sono state cambiate dal capitolato e messe color noce nazionale (ma sembra wengè) con maniglie così: tutta un'altra cosa!
x i mobili, guarda il sito DOC mobili o Doimo: hanno ottime cose anche con ante laccate a prezzi ragionevoli. Oppure Verardo, Jesse, Presotto, Poliform, ecc.
_________________
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
I LOVE THIS MAN!
.....


lo so che non hanno nulla a che spartire... ma purtroppo nonostante sia una casa nuova era già ultimata altrimente le avrei messe scure...
...ma l'arredamento ciliegio non mi piave....
pensavo di fare poi le pareti un giallo- arancio... e magari le tende...
cosa ne pensi...
non vorrei rinunciare al wenghè solo per le porte....

#6
:?: :?:

ho deciso per lo stile... ma sono in crisi su come gestire lo spazio..

AIUTATEMI
INGRESSO LIVING... CON UNA PARETE 6,50 LATO OPPOSTO UTILE 2,50 LATO DIFRONTE INGRSSO UTILE 1,60
IL PROBLEMA è CHE DEVO PER FORZA METTERE UN TAVOLO NELLA ZONA GIORNO..(HO LA CUCINA PICCOLA.... )SECONDO VOI STA TROPPO MALE IL DIVANO CON LO SCHIENALE ALL'INGRESSO.

#7
Un mobile basso wengè lo puoi accoppiare a pensili colorati laccati. Anche i pensili in vetro laccato sono molto belli secondo me.
Di che colore hai il pavimento e i muri?
Nella disposizione della stanza, come sono messi finestre, termosifoni, prese?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#8
... anch'io pensavo di fare mobili in wengè con vetrine rosse...
allora cerco di spiegarmi...
ingresso livig con porta a sx di una parete lunga 5 m (all'inizio della parete il termo)la parete di fronte l'ingresso è lunga 4 metri circa ma di utile 1,60 poi c'è finestra e porta finestra e la presa della tv è là
le altre pareti una è lunga 6,50 l'altra 4 (ma di utile 3 circa perchè c'è l'apertura finestra)
Vorrei fare il disegno ma non so come si fa

#9
luna75 ha scritto:Le porte ciliegio però col wengè non hanno niente a che spartire, sono troppo rossastre... cambiale, se puoi, e metti le maniglie color acciaio satinato. Le mie porte sono state cambiate dal capitolato e messe color noce nazionale (ma sembra wengè) con maniglie così: tutta un'altra cosa!
x i mobili, guarda il sito DOC mobili o Doimo: hanno ottime cose anche con ante laccate a prezzi ragionevoli. Oppure Verardo, Jesse, Presotto, Poliform, ecc.
_________________
.....

lo so che non hanno nulla a che spartire... ma purtroppo nonostante sia una casa nuova era già ultimata altrimente le avrei messe scure...
...ma l'arredamento ciliegio non mi piave....
pensavo di fare poi le pareti un giallo- arancio... e magari le tende...
cosa ne pensi...
non vorrei rinunciare al wenghè solo per le porte....
Ah, no, non rinunciarci...le porte credo che dopo un po' non si notino nemmeno se l'arredamento è quello 'giusto' :wink:
Sai che la tua cucina è grande praticamente come la mia? La mia è 365x160 ma non l'ho fatta rovere moro xchè sembrava troppo opprimente (ho anche il mobile del soggiorno a fianco e la cucina si vede x metà) così, per spezzare il tutto, la cucina è blu elettrico con finiture acciaio satinato :shock: (lo so che non è trendy perchè tutti ce l'hanno rovere in varie sfumature, ma a me piaceva high tech... :wink: )
Invece del wengè/rosso(x me ti stufi :? ), che ne dici del wengè/arancio, magari con il divano arancio oppure wengè/verde acido? Io trovo stiano benissimo! :D :D
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#10
luna75 ha scritto:... anch'io pensavo di fare mobili in wengè con vetrine rosse...
allora cerco di spiegarmi...
ingresso livig con porta a sx di una parete lunga 5 m (all'inizio della parete il termo)la parete di fronte l'ingresso è lunga 4 metri circa ma di utile 1,60 poi c'è finestra e porta finestra e la presa della tv è là
le altre pareti una è lunga 6,50 l'altra 4 (ma di utile 3 circa perchè c'è l'apertura finestra)
Vorrei fare il disegno ma non so come si fa
Non ho ben capito. La stanza è trapezoidale?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#11
HO INSERITO IL DISEGNO IN
ALBUM AL FEMMINILE
PASSWORD : LUNA 75... COSì POTETE VEDERE TUTTO L'ALLOGGIO...
QUINDI RIPETO LA PARETE LUNGA è 6,50
A DX DELLA PORTA IN TUTTO 5
QUELLA DELLA CUCINA 3,50 CIRCA
IL RIENTRO VICINO I BALCONI 1,45 CIRCA

#12
luna75 ha scritto:HO INSERITO IL DISEGNO IN
ALBUM AL FEMMINILE
PASSWORD : LUNA 75... COSì POTETE VEDERE TUTTO L'ALLOGGIO...
QUINDI RIPETO LA PARETE LUNGA è 6,50
A DX DELLA PORTA IN TUTTO 5
QUELLA DELLA CUCINA 3,50 CIRCA
IL RIENTRO VICINO I BALCONI 1,45 CIRCA
Bene. Qual è l'indirizzo dell'album in cui hai caricato la foto?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#14
Hai un messaggio privato. Lo puoi vedere cliccando su "Messaggi Privati" su in alto.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#15
Ho messo il disegno.... qualcuno di buona volontà può darmi una mano
e consigliarmi se mettere tavolo o tavolino trasformabile....