La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema temperatura acqua calda!

#1
Dimmi se si puòòòòòòò............spendere una fortuna in un bagno e non esserne soddisfatti al 100%!?!?!?!?!?

Innanzi tutto ciao a tutti! La Fabbrica del Duomo è quasi terminata! Dopo 5 mesi dall'inizio! Mi manca solo l'impianto elettrico...
Poi vi invierò le foto....se volete.....

Comunque: stasera inauguro la doccia panoramica Samo OpenSurf....stupenda, ma.....mi accorgo subito che qualcosa non va! Il miscelatore termostatico secondo me non lavora a dovere!!! Anche portato alla massima temperatura...50 gradi o poco più....l'acqua scende calda, ma non bollente! Se tocco il miscelatore ed il tubo che esce dal muro....è bollente da scottarsi....quindi in esso l'acqua giunge alla giusta temperatura; ma poi, attravero il tubo flessibile ed il soffione, essa si stempera e perde molta della sua temperatura! Mah....secondo me il miscelatore, al suo interno, miscela male acqua fredda e acqua calda.....
Ogni tanto poi si mette a fare da solo, senza essere toccato, la doccia scozzese, alternando getti di acqua fredda a getti d'acqua calda!
A qualcuno di voi è mai accaduta una cosa simile??????
Grazie per qualsiasi delucidazione in merito!
Luca

#2
Io non ho mai amto i termostatici, proprio per ovviare a qualsiasi problema!
Senti l'istallatore, magari lòa sonda non legge bene la temperatura!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Ciao
Hai una miscelazione termostatica in caldaia e gruppi locali oppure solo miscelatori localizzati nei punti cucina e bagno ?
Quanto dista la tua caldaia dal punto acqua in bagno ?
Queste risposte mi aiuterebbero a capire meglio il tuo problema.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#4
Ciao Fenrico!
Mi chiedi cose a cui non so rispondere.
So solo che nel vecchio bagno c'era un normale miscelatore e quando chiedevo acqua calda veniva giù bella bollente! Ora con il termostatico mi viene giù calda, ma non bollente! Inoltre, a volte, si mette a fare la doccia scozzese, alternando getti caldi a getti freddi.
Premetto che nel secondo bagno c'è ancora il normale miscelatore in doccia, uguale a quello che è stato sostituito nel nuovo bagno con il termostatico: con quello l'acqua mi viene giù bollente!
In caldaia la temperatura dell'acqua sanitaria è impostata sui 50°: va bene? O è troppo bassa? Fino ad ora non ho mai avuto problemi!!!
Comunque secondo me è il termostatico che funziona male! Mi sa che me lo faccio cambiare! Ho già avvertito l'arredobagno di questo inconveniente: mi hanno detto di provarlo per un po' e se il problema persiste me lo cambiano! Vedremo......
Ciao
Luca

#5
Ciao Luca
Detta cosi mi sembra anche a me un problema della membrana del termostatico.
Hai telefonato al tuo rivenditore o gli hai scritto ?
Se gli hai solo telefonato o gli hai parlato e non hai scritto, fallo ora.... be magari non ora ma in fretta. Sai carta canta ......
Un altro problema che mi viene in mente è che nel montaggio non abbiano pulito bene gli attacchi e sia finito dentro al miscelatore qualche particella o metallica o di cemento che abbia rovinato il sistema.
Se fosse in questo caso la responsabilità sarebbe dell'idraulico che te lo ha montato.
Comunque non aspetterei e me lo farei sostituire subito.
Per quanto riguarda la bassa temperatura non è che sei abituato a docce caldissime vero ??
Perchè sai che il blocco del termostatico è impostato sui 36-38 gradi e se non lo sblocchi è il massimo che ti da.
Ultima cosa. Se il nuovo termostatico è messo molto lontano dalla caldaia gli sbalzi di temperatura che hai accennato potrebbero verificarsi.
Spero di esserti stato utili e se hai altre domande particolari vai sul mio forum e posta liberamente.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it