La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14686
oddio c'ho l'ansiaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:

ogni volta che entro in un negozio i commessi mi chiedono se è finta....no no ti prego non mi fare questo.....noi adoriamo girare per negozi con te!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14687
Ah ma io ci vado lo stesso...fatico un po' di +, ma già andiamo per negozi solo il sabato, se devo anche sistemare Riccardo prima diventa proprio difficile (che poi ci sto insieme solo il we quindi nemmeno voglio!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14688
Massima solidarietà Jndiana, anche con Flavio è spesso una tragedia andare per negozi, o al ristorante, mangiare ha sempre mangiato poco e niente (infatti a tre anni pesa ancora 13 chili), a volte vorrei ammazzarlo, mi innervosisco, soprattutto quando fa i capricci senza motivo.
Altre volte è bravo e buono, non sta fermo comunque perché è nella sua natura muoversi in continuazione ma capricci non ne fa.
Alla fine penso che dipenda da come gli gira la luna. E' un bambino abbastanza nervoso, come lo ero io da piccola e lo sono ancora.
Se i bambini sono intrattabili e noi ci arrabbiamo loro si agitano ancora di più. Vorrei avere la forza per essere una mamma buona, tranquilla e rilassata, io mi impegno e cerco di non scattare per niente, ma a volte la mia pazienza si esaurisce. E mi sento in colpa.

Continua a impartirgli le regole di buona educazione come stai facendo (e faccio anche io) ne sarai ripagata più avanti (o anche subito, domenica scorsa siamo stati a cena da una coppia di amici senza figli, sudavo freddo per paura che Flavio dasse di matto e invece è stato bravissimo e abbiamo anche ricevuto i complimenti "che bambino educato! non come certe pesti che ti distruggono casa!"). Devo ammettere che ho gongolato. :) Resisti, cerca di non perdere le staffe anche se è dura e continua così ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#14689
Jndiana ha scritto: Dov'è finita mia figlia? :(
nel tuo ticker leggo 2 anni e 11 giorni.... :lol: sono i terrible two, li riconosco in tutto e per tutto....
Alessia adesso ha 3 anni e qualche giorno e posso dire che non sono finiti (non finiranno mai mi sa... :lol: ) ma sono moooolto migliorati :wink:
Direi che la fase peggiore sono i primi 6 mesi, perchè tu ti ritrovi spiazzata, non riconosci più tua figlia/a e non sai come prenderla, poi con il tempo riesci ad aggiustare il tiro e a gestire un pò meglio la situazione, anche se sarà durissimo, per me lo è stato... ti dico che avevo le palpitazioni ogni volta perchè gia immaginavo cosa sarebbe accaduto se le scattava il capriccio... non sto qui a elencarti le scene che mi ha fatto Alessia, più volte le ho raccontate sul forum, ma ti dico che è tutto normale quello che tu racconti e che poi bene o male passerà... prendila con filosofia se ci riesci... bacioni, in bocca al lupo!

....ah scusate, ciao a tutti :oops:
Sono sparita per un pò dal forum, ma ogni tanto cerco di leggere, soprattutto la sera dopo le 10 quando finalmente sono tutti a letto :shock:
Noi stiamo bene, abbiamo una vita frenetica ma direi....bella :D
Gianluca da angioletto quale era si sta trasformando nella copia al maschile di sua sorella :? ha 8 mesi e cammina gia per mano....Alessia a 10 mesi e mezzo camminava quindi immagino che lui farà lo stesso; è comunque sempre dolcissimo e buono, non fa un capriccio per mangiare, finisce sempre tutto il suo piattino e quando gli propongo qualcosa di nuovo non batte ciglio, ieri gli ho dato la pasta al pomodoro con la ricotta e se l'è mangiata tutta tranquillamente :)
Alessia dopo un inserimento sereno alla scuola materna sta avendo una piccola regressione: la mattina quando la porto è tranquilla ma appena la la saluto scatta la crisi, inizia a parlare monosillabi e non vuole che vada via: "mia mamma" sono le uniche parole che dice per mezz'ora fino a che qualche maestra non riesce a convincerla a lasciarmi... poi tutto torna normale ed è comunque contenta di andare, però il distacco la mette in crisi.
A casa comunque è uno spasso (a parte quando prende a pugni il fratello :lol: ), è tranquilla e serena, gioca anche da sola e canta sempre, racconta a tutti che va a danza anche se non è vero :lol: e lo dice con convinzione tanto che sto pensando davvero di portarla nella palestra vicino casa dove prendono i bambini da 3 anni...
Se riesco più tardi metto qualche foto!

Bacioni a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#14691
Jndiana ha scritto:Posso sfogarmi un pochino? :oops:
Uragano Bea la notte dorme e ringrazio ogni giorno per questo... ma di giorno mi devasta :(

Ieri siamo andate in un paio di negozi in cerca di scarpe per lei, c'era anche mia mamma per fortuna (da sola non sarei andata...): non ha fatto altro che correre dappertutto, arrampicarsi sugli scaffali, tirare giù scarpe e vestiti :evil: e noi che la rincorrevamo... giuro mi sono vergonata
:lol: :lol: :lol:

se ti può consolare, siamo tutti sulla stessa barca...

ieri Arianna è tornata stremata, era stata al centro comm.le con Matteo e la nonna, oltre al corrergli dietro tutto il tempo, prendeva i giocattoli e se li portava via ecc...
arrivato alle casse ha fatto il disastro, è attratto da morire dalle pile:

Lui: mamma pile! e prendeva

Arianna: no lascia e le toglieva dalla mano destra

Lui: pile grandi! e zac ne riprendeva altre con la sx..
e così via finchè non sono usciti fuori :shock:

poi però è paraculo, gli piace farsi fare i complimrnti, e quand'era ora di pagare si è calmato, è salito sul carrello ha preso i soldi dalle mani di Arianna e li ha stesi alla cassiera dicendo:

pego siora, picci picci (picci=soldi) :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14692
paprina ha scritto:oddio c'ho l'ansiaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:

ogni volta che entro in un negozio i commessi mi chiedono se è finta....no no ti prego non mi fare questo.....noi adoriamo girare per negozi con te!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Pap tranquilla... emma è ancora "finta" 8) 8) 8)

Delle volte penso di essere altro che generale, ad Emma se entri in un negozio e le dici NON TOCCARE, lei rimane lì e non tocca nulla... ma proprio nulla...

Aspetta che tu hai finito di guardare... e delle volte mi da pure la mano...

si diverte come una matta davanti allo specchio e se c'è la musica balla... in pizzeria dopo che ha mangiato se la vuoi tenere buona basta portare dei colori e della carta per farla disegnare, a casa di amici gioca se ci sono altri bambini oppure disegna o legge un libro...


Io questi terrible two non li sto vivendo, e spero di non viverli, sì è un po più vispa e agitata di prima, ma è rimasta comuqnue una bambina ubbediente!!!

Mia mamma si stupisce tutte le volte che la vede!
:oops: :oops: :oops:

#14693
picci ha scritto:... emma è ancora "finta"
Picci...tu hai idea della quantità di accidenti che ti staranno arrivando?
:lol: :lol: :lol: :lol:


Giulio è al nido!
Stamani appena siamo entrati si è guardato intorno e ha attaccato la sirena...
Quando sono venuta via piangeva fiumi di lacrime...
Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò che stresssss :?

#14694
picci ha scritto:... emma è ancora "finta"
Picci...tu hai idea della quantità di accidenti che ti staranno arrivando?
:lol: :lol: :lol: :lol:


Giulio è al nido!
Stamani appena siamo entrati si è guardato intorno e ha attaccato la sirena...
Quando sono venuta via piangeva fiumi di lacrime...
Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò che stresssss :?

#14695
iladoc ha scritto:
picci ha scritto:... emma è ancora "finta"
Picci...tu hai idea della quantità di accidenti che ti staranno arrivando?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Quotissimo!!!! Mi dai la ricetta per i tranquillanti che le dai?? :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#14696
Intendiamoci, io non mi sto lamentando di Teresa perché rintengo che sia di base una bambina brava, certo ha i suoi momenti ma quella è l’indole del bambino perché credo che nessun genitore dica al figlio di fare cosa gli pare quando entra in un negozio :wink:
Anche noi portiamo pennarelli e carta nei ristoranti e lei non si muove da tavola fino a fine pasto, lei è viene sempre con noi, certo, ora è più impegnativa perché è curiosa e quindi tocca, sposta, chiede ma non mi sognerei mai di lasciarla a casa già è così poco il tempo che passiamo insieme!
Insomma io reputo i comportamenti di Teresa del tutto normali per un cucciolo di due anni, certo per noi è più impegnativa, ma la fatica è ampiamente ripagata :wink:
Immagine
Immagine

#14697
Elena è stata "finta" fino a quando non è arrivata Viola :evil: e a 6 anni e mezzo abbiamo ripassato anche i terrible two :lol: ora si è un po' ricalmata per fortuna.....purtroppo quando arriva arriva, ma può darsi invece che Emma sia proprio così di carattere e non arrivi mai per lei :wink:

AIUT
mi sono fregata con le mie mani, la piccola non ne vuole più sentire di addormentarsi nel suo lettino (lo faceva prima....prima che decidessi che mi piaceva tanto sbaciucchiarmela e farla addormentare appoggiata al mio petto :evil: ) ora che sono rinsavita e capisco che è ora di sbolognarla nel suo lettino PRIMA che si addormenti sono urla e strepiti :roll: :cry:
che errori che si fanno.... :oops:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14698
Mouse44 ha scritto:
Quotissimo!!!! Mi dai la ricetta per i tranquillanti che le dai?? :lol:
L'unica ricetta che ho è stata quella di dirle di no appena ha iniziato a gattonare quando si avvicinava alle nostre cose che si rompevano, come i libri!


Penso anche che abbia influito l'andare al nido dai 7 mesi...


Per il resto quoto Stellina... non mi sognerei mai di andare fuori a cena senza di lei, certo sono solo 2 anni che non vedo un cinema/teatro ma va bene così!!!

:D :D :D

#14699
Anche noi abbiamo fatto così...a volte ho la paura di essere stata (e di essere) troppo "rigida", ho paura di mettere troppi limiti alla sua "creatività" però è non mi pare una bimba limitata, anzi gioca, inventa, però è anche una bimba che non ha mai strappato la pagina di un libro o di un giornale e non ha mai rotto nulla, dai giochi alle nostre cose, se non accidentalmente :cry:
E quando andiamo nelle case degli altri non le riduce a campi di guerra :lol:
Immagine
Immagine